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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 14:41 
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Località: Mornese-Ovada (AL)
als ha scritto:
te lo dicevo come informazione aggiuntiva che ho ricevuto da un elettrauto al quale ho posto il problema e fatto vedere gli schemi elettrici... tutto risolto, meglio così ;-)



certo : Thumbup : , capito , buono a sapersi altroché ogni informazione e tesoro , se ricapita qualcosa di simile si e avantaggiati a sapere dove guardare :byee

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Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mer 24 giu 2015, 20:45 
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;-)
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 16:20 
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Località: VCO
Mi sono letto il post interessantissimo di Als e appena riacquisto la mobilità necessaria mi ci metto pure io alla sostituzione della cinghia.
Ho notato che due meccanici ufficiali la sostituiscono a kilometraggi differenti: il Guaro a 70K mentre Maffezzini mi sembra di aver capito a 50K.
Siccome la mia il tagliando dei 50K l'ha fatto dal Guaro e quello dei 70K lo farà a breve da Ercole(saltando la sostituzione) ho deciso che la farò io.
Inoltre mi piacerebbe costruirmi l'attrezzo per tirarla alla giusta tensione, ma almeno che qualcuno non l'abbia in casa per prendere le misure, mi toccherà prenderle a cuore aperto.

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Alberto
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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 16:49 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
IZ1PSJ ha scritto:
Mi sono letto il post interessantissimo di Als e appena riacquisto la mobilità necessaria mi ci metto pure io alla sostituzione della cinghia.
Ho notato che due meccanici ufficiali la sostituiscono a kilometraggi differenti: il Guaro a 70K mentre Maffezzini mi sembra di aver capito a 50K.
Siccome la mia il tagliando dei 50K l'ha fatto dal Guaro e quello dei 70K lo farà a breve da Ercole(saltando la sostituzione) ho deciso che la farò io.
Inoltre mi piacerebbe costruirmi l'attrezzo per tirarla alla giusta tensione, ma almeno che qualcuno non l'abbia in casa per prendere le misure, mi toccherà prenderle a cuore aperto.

Si il Guaro intorno ai 70..ci puoi fare anche di più..ma meglio non rischiare se hai intenzione di tenerti la moto ancora alungo..poi a me piace tenere le cose sempre al meglio.

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 19:11 
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Lasciato la moto oggi per il tagliando dei 100000 km da agostini e il mecca mi ha detto che il cambio cinghia va fatto ogni 50000km quindi è compresa nel tagliando. : Thumbup :


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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 20:08 
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Oh bene un'altra stelviotta che scavalla i 100k.... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 20:47 
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francesco57 ha scritto:
MANUTENZIONE E PREVENZIONE:

Oggi ero a Parma per lavoro, sono passato da GUARESCHI, lì ho trovato un Signore che arrivava da TRENTO, avrà avuto almeno 65 anni, che bello vedere gente così. Si è rivolto al Guaro per manutenzione alla sua V7.
Nel mentre, è arrivato un altro ragazzo con la sua STELVIO, anche lui interventi di messa a punto.
Ho parlato qualche minuto con Guaro, ho chiesto di sostituire i dischi freno anteriori e guarnizioni ( pastiglie ), la mia NTX ha 38.000 km.
I dischi sono entro la tolleranza, visto che per un pò terrò ancora la Stelviona, preferisco avere la massima efficienza e sicurezza.
Per quanto riguarda la cinghia alternatore, il Guaro mi ha suggerito di temporeggiare, almeno fino a 50 o 70.000 km, ho insistito per la sostituzione anticipata.
I lavori verranno eseguiti a breve, previo appuntamento.
I lubrificanti, tutti, motore, cambio coppie coniche, io li sostituisco ad intervalli di 5.000 km, da sempre, su tutte le GUZZI che ho avuto.
Anche se le prescrizioni di MOTO GUZZI indicano 10.000 km.
Qualcuno potrebbe pensare che è uno spreco, che sono soldi buttati, forse è così.
Personalmente, preferisco spendere qualche centinaio di € in più per la manutenzione, e tenere la moto curata al meglio.
Al ritorno, in autostrada nel tratto PR - BO mi hanno sorpassato una quindicina di BMW, fantastico vedere motociclisti in giro !!!


soldi ben spesi, non buttati ! :bravoo :bravoo :bravoo :bravoo

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 21:52 
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als ha scritto:
Oh bene un'altra stelviotta che scavalla i 100k.... ;)


Spero presto anche io, ne mancano solo 12.000!!!!

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 21:58 
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;)

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 15:06 
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Fatto :smoke01
La cinghia non era messa male, anzi, ma ora è nuova. Cinghia 4PK735 della Contitrak
Certo che per smollare il controdado del tiraggio...ho scomodato un po di santi.
A parte quello lavoro fattibile anche senza togliere il serbatoio.

p.s. una vite del tappo gira a vuoto, la maledetta, ma ci penserò più avanti.
Grazie Als

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 21:23 
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grazie per cosa?? :shock: : Chessygrin :
Per la vite del serbatoio io ho usato le manieri pesanti.... trapano!!! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 22:17 
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Località: lumezzane
IZ1PSJ ha scritto:
Fatto :smoke01
La cinghia non era messa male, anzi, ma ora è nuova. Cinghia 4PK735 della Contitrak
Certo che per smollare il controdado del tiraggio...ho scomodato un po di santi.
A parte quello lavoro fattibile anche senza togliere il serbatoio.

p.s. una vite del tappo gira a vuoto, la maledetta, ma ci penserò più avanti.
Grazie Als

ma il codice cinghia non era APK736 ?

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 22:51 
No no
4pk736 dayco / gates
4pk735 contitrack

La originale è fornita da continental

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk


  
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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 22:57 
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Si ha ragione Ube...la dayco era 4PK736 ma loro avevano solo contitrack.
@ Als, grazie delle dritte. Per la vite del serba farò così anche io quando avrò necessità, per il controdado ho accorciato una 13 di 4 cm così ci stava. La tensione l'ho fatta ad occhio.

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 23:11 
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Meglio un pelo molle che troppo dura (almeno in questo caso!! :-) )... se è troppo lente lo senti ad orecchio appena accendi, slitta e fa rumore.

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: cinghia alternatore
MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 23:40 
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Vero, più che altro si riduce la vita dell'alternatore(cuscinetti). Ma di mestiere faccio il meccanico industriale e di cinghie ne cambio tante..
Comunque visto che l'accesso alla cinghia è abbastanza comodo appena torno al lavoro l'attrezzo per tensionarla me lo faccio.

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