Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non hai un fusibile da 30 A? Allora rimani a piedi
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 19:29 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Ciao a tutti,
ieri,giorno dei santi,ne ho chiamati a raccolta una schiera,incluso il loro capo..... :grrr
Mi trovavo sul versante toscano degli appennini,quando,per un banco di nebbia,ho acceso i faretti.Risultato,
sono rimasto senza luci.Poco male,penso,un fusibile saltato,appena trovo uno spiazzo lo cambio.
In effetti,cambio il fusibile da 30A ( strano,penso,e'il principale)Riaccendo la moto,provo i faretti e ...un'altro fusibile andato
A quel punto mi metto a cercare il cavo che faceva massa,e,altra sorpresa quando scopro che il colpevole e'il cablaggio del faretto sx,cotto perche'troppo vicino allo scarico ( colpa mia che non l'avevo mai notato prima) Apro la guaina isolo i due cavi,richiudo il tutto e riparto.Ovviamente con un fusibile da 40A.da 30 li avevano finiti......La domanda che viene spontanea e'.....non e'che il fratello di chi ha studiato la distribuzione a bicchierini,non sia" l'elettricista" che ha studiato l'impianto elettrico?
Con che c...o di criterio si pensa di fare un solo circuito per alternatore e fari????? Farlo separato sforava il budget,o MG si e' accorta in fase di produzione che i GS avevano due faretti laterali :boid
PS IL volmetro segnava 11.0 se non mi accorgevo di avere i fari Kaputt,mi spazzolavo pure la batteria.
A volte MG ce la mette tutta per farteli girare....


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group