Posto un po' sintetico e senza SCHEMI e immagini il contenuto, sperando di fare cosa buona e utile:
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ALLARME MOTO RADIOCOMANDATO, AUTOALIMENTATO CON SENSOREDI POSIZIONE E MODALITA’ “SLEEP MODE”CARA
È un allarme per moto con sirena autoalimentata, due radiocomandi, sensore di posizione incorporato (con sensi-bilità massima di 1,5°), centrale resinata, doppio blocco motore e modalità Sleep mode ed inserimento automatico. Le funzioni selezionabili al momento dell'installazione sono: buzzer, blinker, passivo allarme e riciclo allarme cavalletto
INSTALLAZIONE
-Il fissaggio dell’allarme potrà essere eseguito tramite viti o fascette. - L’allarme deve essere posizionato in una zona protetta da eventuali spruzzi d’acqua diretti e da eccessive fonti di calore. -Prima di fissare l’allarme, è necessario posizionare la cuffia nell’apposita sede, montando i due gusci plastici di protezione ( vedi raffigurazione grafica). I gusci vengono uniti tramite le apposite viti anti-svitamento per assicurare la massima protezione contro qualsiasi tentativo di manomissione. -Allo scopo di ottimizzare le prestazioni del sensore di posizione, si con-siglia di installare l’allarme in posizione orizzontale (come riportato nello schema a pag. 7). -Per una corretta installazione si consiglia di effettuare le connessioni tramite stagnatura. Evitare in modo più assoluto collegamenti elettrici di tipo rapido. Prestare particolare attenzione al collegamento delle alimentazioni. -Fissare il LED tramite l’apposito fermo di gomma in una parte visibile, prati-cando un foro da 8,5 mm. -ATTENZIONE: Dopo aver completato l’installazione, per poter abilitare l’allarme, È NECESSARIO attivare e disattivare il +15 tramite la chiave quadro.
FUNZIONI PROGRAMMABILI DA RADIOCOMANDO
L’allarme è programmato dal costruttore con una configurazione standard (vedi tabella B).In base alle esigenze personali le funzioni possono essere variate con la seguente procedura:
1)Inserire il sistema con il radiocomando.
2)Girare la chiave in posizione ON (+15). l’allarme risponderà con un segnale acustico acuto (beep).
3)Entro 10” trasmettere quattro volte con il radiocomando. Ogni trasmissione sarà confermata da un lampeggio del blinker.Dopo la quarta trasmissione l’allarme segnalerà l’entrata in programmazione tramite quattro suoni gravi (boop).Ora sarà possibile effettuare la selezione della funzione desiderata.
4)Togliere e dare +15 sino al raggiungimento del numero di funzione desiderata (vedi tabella A), Es.: Blinker -spegnere ed accendere il +15 per due volte. Il conteggio sarà facilitato dall’accensione del LED con +15 attivo.
5)Mantenendo +15 attivato, trasmettere una volta se si desidera selezionare come descritto nella prima colon-na, trasmettere due volte consecutive se si desidera selezionare come descritto nella seconda colonna;
6)Togliere +15 e ripetere la procedura dal punto 4 per eventuali altre programmazioni.
IMPORTANTE: Dopo la programmazione di una funzione, il conteggio riparte sempre dalla prima funzione.
7)La fine della programmazione sarà segnalata da quattro suoni di buzzer ravvicinati;
8)Si uscirà definitivamente dalla programmazione trasmettendo con il radiocomando e con la chiave quadro inposizione OFF.Con +15 attivo, si uscirà automaticamente dopo 26” di attesa.
Tabella A- PROGRAMMAZIONE
UNAPRESSIONE TASTO DUE PRESSIONI TASTO
1 Buzzer SI NO
2 Blinker SI NO
3 Uscita negativa filo n°20 Comando clacson Negativo allarme ON
4 Modalità comando filo n°20 Alternato Continuo
5 Passivo allarme blocco motore Solo BM Allarme + BM
6 Inserimento passivo sensore di posizione SI NO
7 Riciclo su allarme cavalletto SI NO
Tabella B- PROGRAMMAZIONE DA FABBRICA
1 Buzzer SI
2 Blinker SI
3 Uscita negativa filo n°20 Comando clacson
4 Modalità comando filo n°20 Alternato
5 Passivo allarme blocco motore Solo BM
6 Inserimento passivo sensore di posizione SI
7 Riciclo su allarme cavalletto SI
LEGENDA FUNZIONI PROGRAMMABILI:
Buzzer = segnale acustico all’inserimento e al disinserimento dell’allarme. ("In Germania la funzione di segnala-zione sonora durante l’inserimento e il disinserimento dell’allarme non rispetta i requisiti nazionali e dovrà per tanto essere disabilitata")
Blinker =segnale ottico all’inserimento e al disinserimento dell’allarme.
Uscita negativa filo n°20 =selezione della funzione desiderata del filo n°20: 1° possibilità: comando negativo in allarme per controllo clacson originale; 2° possibilità: comando negativo ad allarme inserito per abilitare l’inserimento di un modulo ausiliario.
Modalità comando filo n°20 = uscita del comando di tipo alternato o continuo.
Passivo allarme blocco motore = selezione per l’autoinserimento del solo blocco motore o di tutto il sistema d’allarme.
Inserimento passivo sensore di posizione = selezione utile solo se l’allarme è programmato in passivo.Possibilità di far inserire o no il sensore di posizione durante l’inserimento automatico dell’allarme.
Riciclo su allarme cavalletto = possibilità di riciclare un allarme acustico dovuto all’apertura da massa del filon°44; tale riciclo è limitato a 10 allarmi.
BLOCCO MOTORE
Il sistema d’allarme è dotato di due blocchi motore da 10A.I contatti dei rélé utilizzati sono NA (Normalmente Aperti), sia per il BM1 sia per il BM2.Tale particolarità non compromette la sicurezza, dato che l’elettronica interna dell’allarme garantisce la continuitàdei contatti durante la marcia, anche in assenza di alimentazione.Prima di effettuare i blocchi motore, consultare attentamente gli schemi sottostanti.
N.B.: Se viene resa disponibile la funzione anti-rapina, eseguire la connessione blocco motore solo sul dis-positivo d’avviamento (+50). SCHEMA A:Blocco motore ad interruzione cavi SCHEMAB: Blocco motore circuitando a massa la bobina
VERIFICA DI FUNZIONAMENTO
PER VERIFICARE LE LINEE D’ALLARME OCCORRE:inserire l’allarme e, durante il tempo neutro ( 26”), agendo sul +15, chiudendo il cavalletto laterale o spostando la moto, l’allarme emetterà un suono di buzzer a conferma del funzionamento. Trascorso il tempo neutro (26”) ogni causa provocherà un allarme acustico.Il blocco motore è attivo subito dopo l’inserimento del sistema.
PROCEDURA PER L’AUTOAPPRENDIENTO DEI RADIOCOMANDI
Richiedere al cliente la CODE CARD ove è impresso il codice.
Inviare il codice “fotocopiando” la CODE CARD al distributore di zona, specificando se si desidera ricevere un tra-smettitore antirapina oppure con funzione di inserimento e disinserimento, il quale provvederà ad inviarvi il nuovo trasmettitore.
PROCEDURA DI AUTOAPPRENDIMENTO:
1)Disattivare il sistema con il radiocomando o con il codice OVERRIDE.
2)Entro 10” attivare per tre volte il quadro (+15) fino all’accensione fissa del LED ed ad un segnale acuto del buz-zer;
3) Inserire il codice OVERRIDE (vedi procedura di emergenza sul manuale utente) lasciando il quadro attivo (+15)dopo la quinta cifra. Se il codice è stato introdotto correttamente, il sistema emetterà due suoni acuti (beep) seguiti da due suonigravi (boop), per confermare l’ingresso in procedura.
4)Premere il tasto del nuovo radiocomando da autoapprendere fino all’accensione del LED dell’allarme;
5) Premere nuovamente il tasto del radiocomando e verificare lo spegnimento del LED seguito da un suono dibuzzer acuto (beep): a questo punto l’allarme ha memorizzato un nuovo radiocomando. Ripetere i punti 4 e 5per memorizzare tutti i radiocomandi da far riconoscere.
N.B.: Eseguire tale procedura anche per i radiocomandi funzionanti.
Si uscirà dalla procedura ruotando la chiave in posizione OFF, il sistema emetterà due suoni acuti (beep) e duesuoni gravi (boop) per la conferma.
N.B.: Ogni volta che si toglierà la chiave dal quadro, il Led lampeggierà tante volte quanti sono i radioco-mandi autoappresi.
TRASMETTITORE PANICO ANTIRAPINA Con la stessa modalità è possibile autoapprendere un trasmettitore con funzione esclusiva antirapina, il cui funzio-namento è riportato sul manuale utente.
EMERGENZA
In caso di smarrimento o non funzionamento del trasmettitore, è possibile disinserire il sistema tramite una proce-dura di emergenza con codice OVERRIDE. (Tale procedura è descritta sul manuale utente. Il numero di codice OVERRIDEè riportato sulla CODE CARDalle-gata ai trasmettitori). N.B.: Per ragioni di sicurezza, l’utente ha la possibilità di variare il codice OVERRIDE a proprio piacimento.
IMPORTANTE PRIMA DELLA CONSEGNA AL PROPRIETARIO, ACCERTARSI CHE NESSUN DISPOSITIVO ORIGINALE ABBIA SUBITO ALTERAZIONI, E COMPILARE IL CERTIFICATO DI INSTALLAZIONE IN OGNI SUO PUNTO
(per i paesi che lo prevedono).
AVVERTENZA
L’allarme ha esclusivamente una funzione dissuasiva verso eventuali furti. In nessun caso può essere considerato come una assicurazione contro i furti. Il costuttore declina ogni responsabilità per guasti o anomalie di funzionamento dell’allarme, degli accessori o dell’impianto elettrico della moto, dovuti ad una non corretta installazione e/o al superamento delle caratteristiche tecniche. Il costruttore, si riserva il diritto di effettuare variazioni in qualsiasi momento si rendessero necessarie senza l’obbligo di darne comunicazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Alimentazione12V
- Tempo di allarme26”
- Temperatura di utilizzo-25° +85°
- Assorbimento di corrente allarme inserito1,9 Ma
- Assorbimento di corrente blocco motore inserito1,2 mA- Assorbimento di corrente funzione Sleep Mode20 µA- Portata comando filo n°20100 mA
- Portata Blocco motore 110 A- Portata Blocco motore 210 A- Portata rele frecce5A +5A- Sensibilità sensore di posizione 1,5° al secondo
_________________ Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)
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