FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Manopole riscaldate OXFORD montate https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=16&t=6290 |
Pagina 1 di 13 |
Autore: | CrisVr76 [ dom 7 ott 2012, 10:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Grazie per aver reso disponibile il lavoro immane che hai fatto, certo è che per due manopole c'è da "squartare" mezza moto |
Autore: | el Gian [ dom 7 ott 2012, 11:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
bel lavoro, complimenti!!! Essendo interessato anch'io a montare le manopole riscaldate ma putroppo bloccato dal prezzo delle originali credo che un bel pensiero su questo lo faccio di sicuro!!! Bello anche il pannellino di comando... ero proprio curioso di vedere come stava sulla nostra moto e quanto posto portava via e ho visto che tutto sommato non è niente male e che per il prezzo che hanno rispetto alle originali si può chiudere un occhio se non si può utilizzare il comando già predisposto sulla nostra moto |
Autore: | Jedi [ dom 7 ott 2012, 12:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
...Ottimo lavoro. Occhio se volete spendere meno, ci sono le Hein Gericke, ugguali identiche, cambia la scritta. Le ho già montate. Le potete trovare al negozio a Bolzano. |
Autore: | LeoGuzzi [ dom 7 ott 2012, 14:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
sicuro che la presa sotto sella sia sotto chiave?..nella my 09 non lo e'! |
Autore: | brugolo [ dom 7 ott 2012, 15:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
LeoGuzzi ha scritto: sicuro che la presa sotto sella sia sotto chiave?..nella my 09 non lo e'! Sicurissimo !!! |
Autore: | brugolo [ dom 7 ott 2012, 15:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Ecco anche un'immagine diurna del pannellino.... |
Autore: | fabio.cor2 [ dom 7 ott 2012, 16:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
bello!!! quasi quasi me le faccio per il compleanno. Ma davvero c'è da smontare il serbatoio? Anche nella mia (MY2008) la presa sotto la sella da 12 volt non è sotto chiave. |
Autore: | Alby [ dom 7 ott 2012, 17:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Ottima scelta brugolo, é una follia spendere 200€ e più per quelle originali.. Io le ho collegate all'impianto originale MG e vanno benissimo, così ho evitato di avere sia il blocchetto che un mucchio di cavi in più. L'unica cosa da fare é trovare gli spinotti compatibili con quelli di serie (sono più piccoli) |
Autore: | brugolo [ dom 7 ott 2012, 21:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Alby ha scritto: Ottima scelta brugolo, é una follia spendere 200€ e più per quelle originali.. Io le ho collegate all'impianto originale MG e vanno benissimo, così ho evitato di avere sia il blocchetto che un mucchio di cavi in più. L'unica cosa da fare é trovare gli spinotti compatibili con quelli di serie (sono più piccoli) All'inizio la mia intenzione era quella, poi ho visto la sezione dei cavi dell'impianto originale e mi sono sembrati un pò troppo piccoli e mi è venuto il dubbio che fossero adeguati alla corrente che devono trasportare. Però se mi dici che funzionano bene è una modifica che mi riservo per il futuro Per caso hai mai avuto occasione di fare un confronto con un impianto come il mio ? Mi riferisco ovviamente alla " capacità riscaldante"... |
Autore: | brugolo [ dom 7 ott 2012, 21:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
fabio.cor2 ha scritto: bello!!! quasi quasi me le faccio per il compleanno. Ma davvero c'è da smontare il serbatoio? Anche nella mia (MY2008) la presa sotto la sella da 12 volt non è sotto chiave. Direi che per un passaggio dei cavi "elegante" è indispensabile. Comunque non è niente di che, si tolgono i fianchetti ed il copriserbatoio poi si svitano 3 viti e vien via. |
Autore: | Alby [ dom 7 ott 2012, 23:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
brugolo ha scritto: Alby ha scritto: Ottima scelta brugolo, é una follia spendere 200€ e più per quelle originali.. Io le ho collegate all'impianto originale MG e vanno benissimo, così ho evitato di avere sia il blocchetto che un mucchio di cavi in più. L'unica cosa da fare é trovare gli spinotti compatibili con quelli di serie (sono più piccoli) All'inizio la mia intenzione era quella, poi ho visto la sezione dei cavi dell'impianto originale e mi sono sembrati un pò troppo piccoli e mi è venuto il dubbio che fossero adeguati alla corrente che devono trasportare. Però se mi dici che funzionano bene è una modifica che mi riservo per il futuro Per caso hai mai avuto occasione di fare un confronto con un impianto come il mio ? Mi riferisco ovviamente alla " capacità riscaldante"... Ho provato e non mi è sembrato essere peggio, infatti qualcuno definisce meglio l'impianto oxford perchè l'originale è limitato.. a me non sembra. Comunque l'importante è affermare che le manopole Oxford o simili vanno sicuramente bene senza usare le originali |
Autore: | fabio.cor2 [ gio 8 nov 2012, 20:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Ordinate. Oggi sono arrivate e nei prossimi giorni mi cimenterò nel montaggio. Penso di collegarle all'impianto originale della moto anche se la procedura di accensione sembra essere macchinosa. Il primo impatto col prodotto non è dei migliori però: il nome mi aveva illuso che fossero di produzione europea invece sono made in china; il libretto di istruzioni è fatto malissimo, capitoli stampati doppi e altri capitoli assenti (guarda caso solo nella versione italiana...); puzza di plastica tipicamente cinese. Spero che vadano bene e che durino. |
Autore: | fabio.cor2 [ ven 9 nov 2012, 17:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Alby ha scritto: Ottima scelta brugolo, é una follia spendere 200€ e più per quelle originali.. Io le ho collegate all'impianto originale MG e vanno benissimo, così ho evitato di avere sia il blocchetto che un mucchio di cavi in più. L'unica cosa da fare é trovare gli spinotti compatibili con quelli di serie (sono più piccoli) ecco, gli spinotti: come trovarli? Hanno un codice, una sigla? Sono andato in GBC con una foto ma non hanno saputo aiutarmi... sigh! |
Autore: | fabio.cor2 [ gio 15 nov 2012, 19:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
fabio.cor2 ha scritto: Alby ha scritto: Ottima scelta brugolo, é una follia spendere 200€ e più per quelle originali.. Io le ho collegate all'impianto originale MG e vanno benissimo, così ho evitato di avere sia il blocchetto che un mucchio di cavi in più. L'unica cosa da fare é trovare gli spinotti compatibili con quelli di serie (sono più piccoli) ecco, gli spinotti: come trovarli? Hanno un codice, una sigla? Sono andato in GBC con una foto ma non hanno saputo aiutarmi... sigh! a proposito degli spinotti/connettori compatibili, dopo lungo cercare e girovagare in rete e nel mondo reale, sono riuscito a trovarli (grazie all'amico Gigi!!!) su questo sito inglese: http://kojaycat.co.uk/epages/950000457. ... -Mini-2Way i connettori sono dei Mini Molex 2 Way Connector Spero che l'indicazione possa essere d'aiuto! |
Autore: | Comolake [ gio 15 nov 2012, 20:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Sono i fili x le freccie posteriori della nevada in conce li hanno. |
Autore: | frady62 [ sab 17 nov 2012, 9:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Appena montate! le Oxford sono fatte su misura per la Stelvio (lunghezza fili posizioni in cui sistemare le connessioni ... ) scaldano che è una meraviglia, l unica cosa è che ho dovuto collegarle direttamente alla batteria ,perché la presa sotto sella non è a comando chiave e questo mi preoccupa ,per un eventuale dimenticanza ,ma sembra che un sensore appena arriva a tensione minima stacca il collegamento , è vero ? |
Autore: | Dr Kildare [ sab 17 nov 2012, 9:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
frady62 ha scritto: Appena montate! le Oxford sono fatte su misura per la Stelvio (lunghezza fili posizioni in cui sistemare le connessioni ... ) scaldano che è una meraviglia, l unica cosa è che ho dovuto collegarle direttamente alla batteria ,perché la presa sotto sella non è a comando chiave e questo mi preoccupa ,per un eventuale dimenticanza , ma sembra che un sensore appena arriva a tensione minima stacca il collegamento , è vero ? sulla mia precedente kawasaki avevo montato le manopole Hein Gericke -uguali alle Oxford - direttamente collegate alla batteria confidando su questo sensore: il risultato è stato che qualche curioso ha acceso le manopole nel parcheggio e al mio ritorno batteria andata... |
Autore: | frady62 [ sab 17 nov 2012, 14:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Diamo la colpa ai curiosi , Quelle che montavo prima non scaldavano niente e le avevo collegate alla lampadina di posizione anteriore, penso che fosse stato quello il problema ,dove trovare un filo sottochiave di una portata sufficiente per le manopole ? |
Autore: | Dr Kildare [ sab 17 nov 2012, 15:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
hai ragione , do' la colpa ai curiosi , perche' se penso di averlo dimenticato acceso io , con tutta la difficoltà che ho avuto a fare ripartire la moto nei giorni successivi... per quanto riguarda il carico il problema si risolve con i rele': il rele' è sotto chiave - rubacorrente per esempio sui fili del faro, sempre acceso con motore acceso - mentre il carico proviene dalla batteria ... |
Autore: | frady62 [ mer 28 nov 2012, 11:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Domenica prima uscita con manopole accese ,prima sosta dimenticate inserite ,scaricato la batteria il sensore di sicurezza funziona perfettamente !! Dr kildare mi spieghi il discorso del relè e dell attacco sottochiave |
Autore: | fabio.cor2 [ dom 9 dic 2012, 11:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
HELP!!!!! Oggi ho finalmente avuto tempo per montare le manopole ma ho riscontrato 2 intoppi: 1) dopo aver montato la manopola destra, l'acceleratore risulta "frenato" e non ritorna più al minimo come prima. Tolta, rimessa più volte ma il difetto rimane ed è fastidioso. Lo fa anche prima di montare il contrappeso. E' capitato anche a voi? 2) collegati i connettori (uso l'impianto originale della moto) ho acceso la moto, ho acceso le manopole dal cruscotto ma dopo alcuni secondi mi va in off ... che nervuz!!!! cosa può essere? Non è che c'è qualche relè o fusibile da montare come per i fendinebbia? |
Autore: | Comolake [ dom 9 dic 2012, 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
fabio.cor2 ha scritto: HELP!!!!! Oggi ho finalmente avuto tempo per montare le manopole ma ho riscontrato 2 intoppi: 1) dopo aver montato la manopola destra, l'acceleratore risulta "frenato" e non ritorna più al minimo come prima. Tolta, rimessa più volte ma il difetto rimane ed è fastidioso. Lo fa anche prima di montare il contrappeso. E' capitato anche a voi? 2) collegati i connettori (uso l'impianto originale della moto) ho acceso la moto, ho acceso le manopole dal cruscotto ma dopo alcuni secondi mi va in off ... che nervuz!!!! cosa può essere? Non è che c'è qualche relè o fusibile da montare come per i fendinebbia? 1) Prima di montare la manopola devi togliere tutte la sporgenze che ci sono e vedrai che risolvi il problema. 2) anche io le ho attacate all' impianto originale e non ci sono relè o altro da applicare ma semplicemente collegare il tutto agli spinotti esistenti. |
Autore: | fabio.cor2 [ dom 9 dic 2012, 18:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
Comolake ha scritto: fabio.cor2 ha scritto: HELP!!!!! Oggi ho finalmente avuto tempo per montare le manopole ma ho riscontrato 2 intoppi: 1) dopo aver montato la manopola destra, l'acceleratore risulta "frenato" e non ritorna più al minimo come prima. Tolta, rimessa più volte ma il difetto rimane ed è fastidioso. Lo fa anche prima di montare il contrappeso. E' capitato anche a voi? 2) collegati i connettori (uso l'impianto originale della moto) ho acceso la moto, ho acceso le manopole dal cruscotto ma dopo alcuni secondi mi va in off ... che nervuz!!!! cosa può essere? Non è che c'è qualche relè o fusibile da montare come per i fendinebbia? 1) Prima di montare la manopola devi togliere tutte la sporgenze che ci sono e vedrai che risolvi il problema. 2) anche io le ho attacate all' impianto originale e non ci sono relè o altro da applicare ma semplicemente collegare il tutto agli spinotti esistenti. 1) le sporgenze e le rugosità le ho limate quasi a zero ma la manopola è sempre un pò frenata. 2) oggi ho riprovato e sono rimaste accese: probabilmente non eseguivo correttamente la procedura di accensione col selettore. Diciamo problema risolto. Grazie!!! |
Autore: | Dr Kildare [ lun 10 dic 2012, 20:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manopole riscaldate OXFORD montate |
frady62 ha scritto: Dr kildare mi spieghi il discorso del relè e dell attacco sottochiave Ecco , sulla kawa era semplice, sulla Stelvio è probabilmente più semplice utilizzare la predisposizione. Sulla vecchia moto l’interrutore interrompeva la corrente “rubata” con dei rubacorrente appunto dal faro; la chiusura dei circuito attivava un rele’ che prendeva corrente direttamente dalla batteria . In questo modo tutto il sistema era disattivato a moto spenta - mancando la corrente al faro, mancava la corrente al rele’ che non si attivava. Ora, non essendo la scrittura il mio forte rimando allo schema … http://www.flickr.com/photos/79408099@N ... /lightbox/ mi scuseranno i tecnici... |
Pagina 1 di 13 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |