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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 1:06 
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frenostanco ha scritto:
No, bisogna farsi un cablaggino con un relé. Du palle... ciò na' voglia...

ciao giulio!! io le ho montate con l'impianto predisposto e vanno benissimo(le Oxford) e le regoli di potenza quando vuoi

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 9:44 
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Cioé dandogli l'alimentazione passando per la la slitta sul manubrio dx? Funziona anche per la prima serie come la mia?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 15:59 
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Località: lumezzane
frenostanco ha scritto:
Cioé dandogli l'alimentazione passando per la la slitta sul manubrio dx? Funziona anche per la prima serie come la mia?


la mia e' una my2011, ho trovato le spinette di predisposizione sotto il serbatoio(a fianco, vedi foto) e ho acquistato i connettori su e-bay le ho solo collegate. ovviamente la mia ha gia' il pulsante di comando sul manubrio. fino ad ora non ho mai superato il primo livello perché mi basta quello. funzionano benissimo.
ho ancora la centralina Oxford nel cassetto perché non mi e' servita. scaldano uguale entrambe. devo avere ancora connettori per il collegamento se ti servono.
oppure sul forum trovi il link per acquistarle.
http://i68.tinypic.com/21mt1qq.jpg
https://kojaycat.co.uk/epages/950000457 ... -Mini-2Way
prelevato tutto dal forum. ringrazio la gentilezza degli utenti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: sab 5 gen 2019, 23:37 
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Oggi senza manopolle scaldabili

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 10:17 
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Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 12:41 
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Neno ha scritto:
Oggi senza manopolle scaldabili

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Hai dimenticato a scongelarla prima dell’uso?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 20:19 
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tonics ha scritto:
Neno ha scritto:
Oggi senza manopolle scaldabili

https://postimg.cc/Z9cS3PHZ


Hai dimenticato a scongelarla prima dell’uso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: lun 7 gen 2019, 10:26 
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frenostanco ha scritto:
Cioé dandogli l'alimentazione passando per la la slitta sul manubrio dx? Funziona anche per la prima serie come la mia?
Sulla prima serie collegando le manopole all'impianto originale (senza usare per la centralina Oxford) ti devi fermare ogni volta che vorrai accendere, spegnere o modificare la potenza delle manopole!

Controllerò, non ho mai notato se anche a me il led verde emette luce anche a impianto spento! Ho la centralina v8..

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mar 8 gen 2019, 8:17 
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Neno ha scritto:
Oggi senza manopolle scaldabili

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Bello! La base è una California II?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mar 8 gen 2019, 21:14 
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filippopd ha scritto:
Neno ha scritto:
Oggi senza manopolle scaldabili

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Bello! La base è una California II?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mar 8 gen 2019, 22:55 
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Stefanone ha scritto:
Controllerò, non ho mai notato se anche a me il led verde emette luce anche a impianto spento! Ho la centralina v8..

Io ho la precedente, mi pare v7a o qualcosa del genere...

Mi sono preparato tutti i cablaggi per mettere un benedetto relais, ma in garage si gela perché c'é un bastardissimo sistema che per pulire l'aria dai gas di scarico butta fuori quella interna e fa entrare quella esterna (-5 gradi). Ccccci sua, dopo due minuti non sentivo più le dita. Rimando a temperature un minimo migliori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 9 gen 2019, 1:23 
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Minchia!
Sulla precedente Stelvio il meccanico me le aveva installate sotto chiave prendendo corrente dai fari, così da non correre il rischio di dimenticarle accese. Queste che ho adesso invece sono direttamente a batteria, si spengono da sole se la centralina non rileva variazione di tensione (alias motore spento).

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 9 gen 2019, 22:58 
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Bravo meccanico!
Io invece sono in ansia, qua in Baviera nevica e nevica e fa un freddo boia come in Russia, mentre su ad Amburgo sono a +6/+8 gradi. Azz! Ma non dovrebbe fare più freddo a nord che a sud? Non ci capisco niente... ah ah ah! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 11:18 
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Ciao a tutti, quale modello si deve acquistare per la M.Y. 2008?
Ho parcheggiato al moto dal meccanico e in settimana inizio a fare dei lavoretti ( nuovo mono posteriore, installazione paracilindri, raddrizzamento orecchia cavalletto), volevo fare un acquisto mirato cosi magari nel budget ci facevo stare anche i faretti.
Naturalmente vorrei utilizzare il cablaggio orinale.
Ciao Luca.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 11:38 
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Località: Trento
Un saluto festoso ..

io ho montato esattamente queste : Oxford OF690 che trovi anche su amazon - https://www.amazon.it/Oxford-Products-O ... B009T4P1DE

Vanno rifilate nella parte finale, ma come lunghezza sono quelle che vanno bene. Ce ne sono altri modelli con misure differenti ma che secondo me non sono giuste.
Guarda qui i vari modelli e le varie misure: https://app.box.com/s/m7ig64lp7mfp36naz5krk9w6y5rog2xn

Io ho fatto un impianto in parallelo con opportuno relay sotto chiave, con la possibilità di accenderle e regolarle esternamente rispetto al menù della centralina a causa di un fantomatico "... la centralina non eroga abbastanza potenza o meglio richiedono più corrente rispetto quanto è in grado la centralina e pertanto la si rovinerebbe ...

I connettori (2) delle manopole originali sono comunque li vicino alle frecce dx e sx verso il telaio ..

Inoltre giunge notizia dal forum che le manopole sul modello 2008 non possono essere regolate con il menu della centralina durante viaggio (ma non ho mai provato perchè non le ho montate li ...).

L' unica attenzione per suddette manopole è che di fabbrica arrivano con l'autospegnimento dopo un po di minuti. Cosa che si può togliere con "holding both buttons together for 5 seconds" quindi tenere premuto per 5 secondi entrambi i pulsanti .

Colgo anche l'occasione (se non avessi già visto) di ricordarti il post di tutti i lavori che ho fatto sul mio 2008 .. viewtopic.php?f=12&t=12371

Ciao !


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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 12:27 
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confermo 2008-0009-2010 per regolare dovevi essere fermo ed entrare nel menu...una genialata..

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l'importante e' andare in moto
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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 12:30 
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Località: Quistello (MN)
MichelOne ha scritto:
Un saluto festoso ..

io ho montato esattamente queste : Oxford OF690 che trovi anche su amazon - https://www.amazon.it/Oxford-Products-O ... B009T4P1DE

Vanno rifilate nella parte finale, ma come lunghezza sono quelle che vanno bene. Ce ne sono altri modelli con misure differenti ma che secondo me non sono giuste.
Guarda qui i vari modelli e le varie misure: https://app.box.com/s/m7ig64lp7mfp36naz5krk9w6y5rog2xn

Io ho fatto un impianto in parallelo con opportuno relay sotto chiave, con la possibilità di accenderle e regolarle esternamente rispetto al menù della centralina a causa di un fantomatico "... la centralina non eroga abbastanza potenza o meglio richiedono più corrente rispetto quanto è in grado la centralina e pertanto la si rovinerebbe ...

I connettori (2) delle manopole originali sono comunque li vicino alle frecce dx e sx verso il telaio ..

Inoltre giunge notizia dal forum che le manopole sul modello 2008 non possono essere regolate con il menu della centralina durante viaggio (ma non ho mai provato perchè non le ho montate li ...).

L' unica attenzione per suddette manopole è che di fabbrica arrivano con l'autospegnimento dopo un po di minuti. Cosa che si può togliere con "holding both buttons together for 5 seconds" quindi tenere premuto per 5 secondi entrambi i pulsanti .

Colgo anche l'occasione (se non avessi già visto) di ricordarti il post di tutti i lavori che ho fatto sul mio 2008 .. viewtopic.php?f=12&t=12371

Ciao !

Grazie mille per le informazioni.
1) per quanto riguarda l'accensione in movimento con la M.Y.2008 dovrei verificare, mi sembra e sottolineo mi sembra che in movimento si possa raggiungere il menu per l'accensione delle manopole, però devo verificare, mi piacerebbe usare tutto il cablaggio originale.
2) anche con questo modello è necessario rifilare il comando del gas?
Ciao Luca.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 12:36 
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the_plague77 ha scritto:
MichelOne ha scritto:
Un saluto festoso ..

io ho montato esattamente queste : Oxford OF690 che trovi anche su amazon - https://www.amazon.it/Oxford-Products-O ... B009T4P1DE

Vanno rifilate nella parte finale, ma come lunghezza sono quelle che vanno bene. Ce ne sono altri modelli con misure differenti ma che secondo me non sono giuste.
Guarda qui i vari modelli e le varie misure: https://app.box.com/s/m7ig64lp7mfp36naz5krk9w6y5rog2xn

Io ho fatto un impianto in parallelo con opportuno relay sotto chiave, con la possibilità di accenderle e regolarle esternamente rispetto al menù della centralina a causa di un fantomatico "... la centralina non eroga abbastanza potenza o meglio richiedono più corrente rispetto quanto è in grado la centralina e pertanto la si rovinerebbe ...

I connettori (2) delle manopole originali sono comunque li vicino alle frecce dx e sx verso il telaio ..

Inoltre giunge notizia dal forum che le manopole sul modello 2008 non possono essere regolate con il menu della centralina durante viaggio (ma non ho mai provato perchè non le ho montate li ...).

L' unica attenzione per suddette manopole è che di fabbrica arrivano con l'autospegnimento dopo un po di minuti. Cosa che si può togliere con "holding both buttons together for 5 seconds" quindi tenere premuto per 5 secondi entrambi i pulsanti .

Colgo anche l'occasione (se non avessi già visto) di ricordarti il post di tutti i lavori che ho fatto sul mio 2008 .. viewtopic.php?f=12&t=12371

Ciao !

Grazie mille per le informazioni.
1) per quanto riguarda l'accensione in movimento con la M.Y.2008 dovrei verificare, mi sembra e sottolineo mi sembra che in movimento si possa raggiungere il menu per l'accensione delle manopole, però devo verificare, mi piacerebbe usare tutto il cablaggio originale.
2) anche con questo modello è necessario rifilare il comando del gas?
Ciao Luca.


Io ho rifilato le manopole null'altro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mar 29 dic 2020, 23:28 
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Ciao a Tutti,
Sono riuscito a montare le manopole OXFORD utilizzando la predisposizione originale sulla mia Stelviona 2008 seguendo il tutorial di FILIPPOPD, grazie 1000 Filippo le tue foto mi sono state di grande aiuto.
Purtroppo le carene del modello 2008 sono un tantinello più "ostiche" da smontare rispetto al modello più recente.
Un pensiero particolare al "Sadico" ingegnere Guzzi che le ha progettate! 40 viti per smontare entrambe le fiancatine, sulla parte sinistra più facile da smontare non mi è stato possibile collegarmi alla predisposizione in quanto i cavi erano nascosti nel mezzo del motore. Un pensiero particolare anche all'operaio che ha realizzato e montato il cablaggio: ma giocare a nascondino con i due connettori ti ha proprio divertito? I cavi erano cortissimi (escono per 5 cm dal telaio) e secondo il manuale d'officina dovevano essere a vista fissati con una fascetta sul tubolare del telaio e invece erano "incastrati" dietro all'alternatore nel mezzo del motore. Sono perplesso anche circa la sezione ed il tipo di cavo usato per la predisposizione, 0,5mmq di sezione con cavo H05Vk mi sembrano un tantinello scarsini; Oxford ha cablato le sue manopole con un Ottimo cavo H07RNF 2x0,75 (cavo usato solitamente per cantieristica, anti snervamento, resistente allo schiacciamento, agli acidi e agli idrocarburi).
Il costo delle manopole "OXFORD ADVENTURE" è stato di 57€ e circa 3 ore di tempo per lo smontaggio ed il rimontaggio delle carene.


Allegati:
predisposizione manopole riscaldate tre.jpg
predisposizione manopole riscaldate tre.jpg [ 47.23 KiB | Osservato 3202 volte ]
predisposizione manopole riscaldate uno.jpg
predisposizione manopole riscaldate uno.jpg [ 44.8 KiB | Osservato 3202 volte ]

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 9:58 
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Che bel lavoro pulito, Fabio.
Quindi ora comandi le Oxford dai comandi originali della Stelvio invece che dallo scatolotto delle Oxford. Giusto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 10:01 
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Ottimo lavoro ! facci sapere se scaldano e se l'impianto di fabbrica supporta bene il carico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate OXFORD montate
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 12:10 
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Messaggi: 1784
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MichelOne ha scritto:
Ottimo lavoro ! facci sapere se scaldano e se l'impianto di fabbrica supporta bene il carico.


Io, come altri, ho le Oxford da anni (anche se non comandate dal blocchetto originale guzzi, ma da quello aftermarket di Oxford) e la soddisfazione è totale: funzionano molto bene. Io noto che la destra scalda un po' più della sinistra. Il blocchetto comandi ha 5 livelli (non 3 come da sistema stock della Stelvio..) e essendo stato connesso sotto chiave, quando spengo la moto, si spegne anche il riscaldamento. La versione che ho io ha comunque un sistema che interrompe l'attività se la moto è spenta da 5 minuti (..o da 15.. adesso non ricordo..)

In un vecchio post scrissi qualcosa sul modello:
"Alla fine ho preso le sport, che sembrano più zigrinate delle touring. A catalogo sono le 0F692: 70€ spedite.
..[omissis]...sul pannellino dei comandi c'è scritto versione 8."

Di fatto sono queste:
https://www.motorstock.it/manopole-coprisella-e-accessori-riscaldati/10820-manopole-riscaldate-oxford-hot-grips-premium-sports-5030009006920.html?fast_search=fs

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MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 12:19 
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giumbolorossonero ha scritto:
Che bel lavoro pulito, Fabio.
Quindi ora comandi le Oxford dai comandi originali della Stelvio invece che dallo scatolotto delle Oxford. Giusto?

Si, le gestisco direttamente dai comandi originali, quando spengo e riaccendo la moto le manopole rimangono sull'ultimo valore impostato, per me è comodo in quanto d'inverno le manopole riscaldate le userei sempre per evitare di utilizzare guanti troppo spessi.
Per quanto riguarda la sezione dei cavi originali (0,5mmq) sono un pelo scarsini ma considerando che le OXFORD assorbono 4A in totale (12x4=48W) con 24W di assorbimento per ciascuna coppia di cavi direi che sono più che sufficienti.
I connettori originali non li ho trovati, per cui ho dovuto tagliare e sostituirli con dei connettori per elettronica equivalenti.

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Ultima modifica di Fabiozan il mer 30 dic 2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 12:26 
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MichelOne ha scritto:
Ottimo lavoro ! facci sapere se scaldano e se l'impianto di fabbrica supporta bene il carico.


Scaldano parecchio e per il momento non vedo cedimenti dell'impianto originale (come accennato prima sono solo 24W per ciascuna manopola).
Certo che se in Guzzi fossero stati meno "tirchi" per quanto riguarda la lunghezza dei cavi e la loro sezione il montaggio mi sarebbe stato più agevole!!

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MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 15:10 
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Ciao Fabio. Non ho capito una cosa. hai in pratica utilizzato solo le manopole con relativa resistenza e hai escluso il pannellino di controllo delle Oxford?
Immagino di si.
Io come altri ho preferito, per pigrizia e non valutandone la possibilita', collegare direttamente le Oxford alla Batteria. Confermo ottimo calore e spegnimento automatico senza ulteriori accrocchi tipo rele' o vari :-)


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