Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: dom 22 set 2013, 17:02 
Ciao tutti! in breve.. da poco più di 15 gg ho ritirato la mia nuova Stelvio NTX :diavolo
dopo nemmeno dieci gg è già ferma in officina perchè cè un consumo anomalo nell'impianto elettrico che abbassa la batteria e dalla sera alla mattina la moto è ko :giglio !
1200 km percorsi senza nessun problema la prima settimana :voto
poi si presenta il problema che però non è permanente ma va e viene :ansia
infatti il concessionario mi dici che in due gg non è successo nulla ed allora sarà la batteria! invece al momento del ritiro arrivo giù e trovo che la stanno smontando perchè il problema si è ripresentato, con il tester attaccato alla batteria vedono un consumo che altalena dallo 0.01 a 0.20 di picco.. continui altalenanti!!
allora pensano al cruscotto (imobilizer) invece arrivano a staccarlo ma niente, cè ancora!! :ansia
e via che ora si impazzisce a cercare.. smonta e vedi.. vedremo come và a finire.. a qualcuno qualcosa del genere è capitato?? Grazie anticipatamente.. :cool


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: dom 22 set 2013, 19:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4249
Località: vinci(firenze)
non penso di aver mai letto qualcosa qui sul forum...

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 21:10 
Controllare cablaggio su alternatore

Verificare se resta accesa la luce targa

Controllare blocchetto accensione

Controllare cablaggi nel fianco destro del codone

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Benito ha scritto:
dopo nemmeno dieci gg è già ferma in officina perchè cè un consumo anomalo nell'impianto elettrico che abbassa la batteria e dalla sera alla mattina la moto è ko :giglio !

Non è che hai montato qualche antifurto o qualche accessorio "strano"?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 6:06 
motoube ha scritto:
Controllare cablaggio su alternatore

Verificare se resta accesa la luce targa

Controllare blocchetto accensione

Controllare cablaggi nel fianco destro del codone

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk



Grazie del suggerimento..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 6:21 
frenostanco ha scritto:
Benito ha scritto:
dopo nemmeno dieci gg è già ferma in officina perchè cè un consumo anomalo nell'impianto elettrico che abbassa la batteria e dalla sera alla mattina la moto è ko :giglio !

Non è che hai montato qualche antifurto o qualche accessorio "strano"?



no assolutamente, niente accessori tutto originale!! 15 gg di vita... :ansia
è che il problema presentandosi si e no è più difficile da individuare!! Vi farò sapere.. Grazie a tutti. :smoke19


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 6:43 
Dopo una settimana di prove e tester sono giunti alla conclusione che è l'alternatore, carica giusto ma a moto spenta qualcosa fa massa e scarica la batteria!! :giglio
Adesso si attende il pezzo di ricambio.. :ansia :gr


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 18:09 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
volevo riprendere questo topic perchè anche a me è successo ultimamente di avere un assorbimento anomalo della batteria , batteria montata nuova da un giorno all'altro si scarica addirittura dopo poche ore e già la tensione diminuisce . Fatte le varie prove tipo staccare batteria questa rimane carica e tra i vari tentativi ho provato a staccare i faretti e in effetti la batteria rimane carica completamente pur regolarmente collegata all' impianto .... a qualcuno di voi è capitato di avere problemi con i faretti che x qualche ragione scaricano la battetia ?

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: sab 18 giu 2022, 22:09 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Senigallia (AN)
moby dick ha scritto:
volevo riprendere questo topic perchè anche a me è successo ultimamente di avere un assorbimento anomalo della batteria , batteria montata nuova da un giorno all'altro si scarica addirittura dopo poche ore e già la tensione diminuisce . Fatte le varie prove tipo staccare batteria questa rimane carica e tra i vari tentativi ho provato a staccare i faretti e in effetti la batteria rimane carica completamente pur regolarmente collegata all' impianto .... a qualcuno di voi è capitato di avere problemi con i faretti che x qualche ragione scaricano la battetia ?


A me sta succedendo lo stesso. Stessi "sintomi", e l'elettrauto non riesce a spiegarsi cosa stia accadendo.... L'alternatore carica, la batteria è nuova. Ma a moto spenta la batteria si scarica. Se la stacco, non si scarica. Non riesco a capire cosa la stia scaricando...
Ho montato faretti a led. Non ho provato se sono questi a scaricare la batteria. Ma perchè dovrebbero? Sono spenti...

_________________
da Moto Morini 125, Moto Morini K2, Honda CX500, Honda Gold Wing, Moto Guzzi SP 1000, attraverso BMW R 100 GS, a Moto Guzzi Stelvio NTX 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: dom 19 giu 2022, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
C’è una dispersione da qualche parte nell’impianto elettrico, potrebbe essere qualche filo messo male.

Credo che sarebbe opportuno smontare serbatoio ed osservare bene lo stato di tutti i cavi e cablaggi elettrici .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: dom 19 giu 2022, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Senigallia (AN)
Grazie Lucio, faccio fare controllo da meccanico appena possibile. Il limite dell'elettrauto è che non smonta la moto...
Carlo.

_________________
da Moto Morini 125, Moto Morini K2, Honda CX500, Honda Gold Wing, Moto Guzzi SP 1000, attraverso BMW R 100 GS, a Moto Guzzi Stelvio NTX 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Assorbimento anomalo..
MessaggioInviato: dom 19 giu 2022, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Meglio andare da un concessionario in gamba, gli elettrauto non amano particola mettere le mani sulle moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group