Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Cuneo
Sabato sera, rientrando di notte, ho notato che 3 macchine su 4 nella direzione opposta mi lampeggiavano infastidite (carabinieri compresi...).
Appurato che gli abbaglianti erano spenti ed i fari supplementari pure, la cosa è andata avanti sempre uguale per i successivi 50 km...
Arrivato al momento del pieno di benzina, mi sono messo a 20 mt dalla moto piegato sulle ginocchia (in marcia eravamo in coppia e la moto impenna un pò...), ed in effetti le lampade dei fari riflettevano come se fossero accesi gli abbaglianti...!!!
Mai avuto questo problema?!?
E' possibile, che sappiate, cambiare l'inclinazione del fascio luminoso all'ccorrenza senza smontare mezza moto?!?!
Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:30 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
basta regolare il fascio ruotando le viti poste sotto la carenatura, senza smontare nulla, come riportato dal manuale d'uso e manutenzione

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
finlay ha scritto:
basta regolare il fascio ruotando le viti poste sotto la carenatura, senza smontare nulla, come riportato dal manuale d'uso e manutenzione

:quoto ... e, se cerchi, nel forum il problema è stato abbondantemente affrontato
del resto anche le auto escono con i fari non regolati come si dovrebbe...




p.s.: scusate se mi permetto, ma credo che la vicenda non sia un problema tecnico...

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 16:13 
finlay ha scritto:
basta regolare il fascio ruotando le viti poste sotto la carenatura, senza smontare nulla, come riportato dal manuale d'uso e manutenzione


:quoto e preciso che le viti di regolazione per abbassare, le trovi anteriormente sotto i fari. (impieghi circa un nanosecondo)
Ciao
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
l'unica rottura e che con il mono originale la moto impenna parecchio in 2.. quindi in 2 li devi regolare bene, quando andrai da solo illuminerai molto vicino a te... pero non puoi continuamente smanettare su quella vite se no addio.. e un po palloso quello si...

ciauz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:22 
PIZZO ha scritto:
l'unica rottura e che con il mono originale la moto impenna parecchio in 2.. quindi in 2 li devi regolare bene, quando andrai da solo illuminerai molto vicino a te... pero non puoi continuamente smanettare su quella vite se no addio.. e un po palloso quello si...

ciauz


Ciao..se trovi il giusto set up con il mono posteriore, te cavi aumentando e diminuendo di 3/4 click la compressione a seconda che tu sia solo o in due.
Ciao
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anabbagglianti fastidiosi!!!
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
Sagitter ha scritto:
PIZZO ha scritto:
l'unica rottura e che con il mono originale la moto impenna parecchio in 2.. quindi in 2 li devi regolare bene, quando andrai da solo illuminerai molto vicino a te... pero non puoi continuamente smanettare su quella vite se no addio.. e un po palloso quello si...

ciauz


Ciao..se trovi il giusto set up con il mono posteriore, te cavi aumentando e diminuendo di 3/4 click la compressione a seconda che tu sia solo o in due.
Ciao
:guzzilogo


grazie sagitter il mono col precarico praticamente è gia quasi al massimo e la morosa si e gia lamentata del confort che e drasticamente diminuito..... ma abituato col cbr con mono e forcelle da pista sulle stelvio settata originals mi veniva il mal di mare..e ad ogni curva consumavo il centrale e visto quanto e fragile :ansia poi aggiungi che tutto vestito io sarò sui 95kg(almeno) e la morosa sui 75...piu le valige.. capisco che il mono non possa fare miracoli pero cavoli anche da solo mi ondeggia un po se guido sportivo.. provero a chiuderlo tutto almeno quando son solo..

pensa che rispetto a quando l'ho ritirata dal conce ho gia chiuso di 2 giri completi la vite dei fari, non ho idea del precedente proprietario come potesse andar in giro.. (vero e che ci fece solo 750km prima di venderla...)

comunque son proprio stanco delle persone che mi sfanalano.. :giglio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group