Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: gio 2 mag 2013, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Falchetto ha scritto:
gianilconte ha scritto:
Ciao

sosta per fumarmi un "caffè" e .... faretto a penzoloni.
Supporto a C rotto di netto...
Controllato anche l'altro e da un lato stessa rottura.
Allego foto.

Ovviamente il danno mi sarà passato in garanzia ma... se li rimonto così tempo altri 10.000 km e siamo punto e a capo...
Antivibrante? "rondella" di gomma/supporto a C/rondella di gomma/rodella e dado autobloccante?

Stelvio NTX 2012, 9800 km

Grazie
Gianguido


Queste sono le cose in cui MG deve migliorare! Ma è possibile che non riescano a risolvere in modo definitivo una ca@@ata come questa! Quanto gli costano gli interventi in garanzia poi? Non sarebbe più economico risolvere il problema in fase di progettazione? :diavolo :diavolo




:quoto :quoto :quotototo

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: gio 2 mag 2013, 16:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
forse la soluzione più economica è andare da un fabbro e farsi rifare il supporto ad U di spessore maggiorato....

PS: per la cronaca il mio faretto di sinistra rotto.....saldato e nuovamente rotto......non so se si potrà risaldare di nuovo.....anche perchè la linguetta ad U è davvero troppo sottile....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: lun 27 mag 2013, 23:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Rivoli (TO)
Da ieri entro anch'io a far parte degli eletti del famigerato faretto sx del mod.2011.
Ieri, al Monginevro di ritorno dal lac d'Embrun, mio cugino mi fa "... ma non li accendi mai questi?" indicando il faretto sx e nel mentre lo tocca questo mi si muove con plasticità; meno male che lo ha toccato cos'ì ho evitato di perderlo ... le saldature della staffa di supporto sono state preda delle sorelle vibrazioni!
Non posto foto xkè sono identicissime a quelle di MarcoNTX8V.
Stasera il conce mi ha assicurato che la sostituzione mi viene passata in garanzia assieme alla sostituzione del cavalletto centrale ed alla sostituzione della protezione in gomma della centralina ... oh, la garanzia dei 2 anni mi scade tra un mese giusto, giusto :ansia !

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 0:12 
Io, sin da subito, dopo le prime rotture (in tutti i sensi :ansia ), accadute ad altri..ho agito prventivamente così:
viewtopic.php?f=12&t=3459&hilit=problema+faretti+risolto&start=50
Rischio ridotto...problema risolto.
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 21:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Rivoli (TO)
grande,
complimenti per il lavoro/risultato :b

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 16:07 
Ci sono anche io :ballo :ballo :ballo
ma alla fine li cambiano in garanzia????
l'ho risaldato e verniciato,ho chiesto un intervento in garanzia tramite il num verde........ ma mi hanno spedito un cavalletto :roll :roll :roll
spero che si facciano sentire


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 8:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Rivoli (TO)
marcom58 ha scritto:
Da ieri entro anch'io a far parte degli eletti del famigerato faretto sx del mod.2011.
Ieri, al Monginevro di ritorno dal lac d'Embrun, mio cugino mi fa "... ma non li accendi mai questi?" indicando il faretto sx e nel mentre lo tocca questo mi si muove con plasticità; meno male che lo ha toccato cos'ì ho evitato di perderlo ... le saldature della staffa di supporto sono state preda delle sorelle vibrazioni!
Non posto foto xkè sono identicissime a quelle di MarcoNTX8V.
Stasera il conce mi ha assicurato che la sostituzione mi viene passata in garanzia assieme alla sostituzione del cavalletto centrale ed alla sostituzione della protezione in gomma della centralina ... oh, la garanzia dei 2 anni mi scade tra un mese giusto, giusto :ansia !


uau... finalmente ho avuto l'ok per portare la moto dal conce ... intanto quando la ritirerò saranno passati ca. 2 mesi :ansia ... meno male che nel frattempo l'ho potuta usare : Blink :

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 19:44 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
ciao stesso problema ,aspetto che il conce mi chiami x andare a prendere le due staffe , nel frattempo sono andato al brico ho comprato una piattina di alluminio da piegare a mano e qualche guarnizione da idraulico ... spesa circa cinque euro . Alluminio neanche tanto spesso perche penso che piu malleabile è piu assorbe vibrazioni , guarnizioni come silent block . tutto montato da l'idea di assorbire bene vibrazioni . Magari lascio direttamente quelle finche reggono .

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: sab 8 ago 2015, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 154
Località: lumezzane
theboss ha scritto:
se mi succede chiederò il vecchio paramotore senza supporti completo in garanzia e poi risolvo con questa alternativa.

http://www.bikerfactory.it/it/Fanaleria ... 000033.php

Immagine

questa e' un'ottima soluzione!!!! cosi' non si rompera' piu', anche io ho rotto il supporto del faretto sx 13k km, per fortuna me ne sono accorto in un'area di servizio, altrimenti perdevo anche il faretto (era rimasto appeso per i cavetti). essendo del 2013 chiedo a voi se mi sostituiranno il paramotore in garanzia? dovro' per forza aspettare il prossimo tagliando? vi ringrazio delle risposte.

_________________
gilera 5v trial ktm gs250 aprilia rc 250 yamaha fz1 gt guzzi Stelvio ora yamaha tracer 900


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROTTA LINGUETTA FARETTO NTX 2011
MessaggioInviato: lun 10 ago 2015, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
se la moto è in garanzia è onere della moto guzzi, vai in una officina autorizzata

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group