Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: presa corrente sottosella
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
leggendo altri thread avevo capito che la presa di corrente sotto la sella fosse utilizzabile come caricabatteria/mantenitore, oggi ho verificato che sulla mia NTX 2011 è sotto chiave è quindi inutilizzabile per tale scopo,ho dovuto pertanto applicare il cavetto di carica diretto sulla batteria che dall'altro capo ha una presa dedicata per l'Optimate 4 protetta da un astuccio in gomma (forse stagno).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presa corrente sottosella
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 21:04 
bobe ha scritto:
leggendo altri thread avevo capito che la presa di corrente sotto la sella fosse utilizzabile come caricabatteria/mantenitore, oggi ho verificato che sulla mia NTX 2011 è sotto chiave è quindi inutilizzabile per tale scopo,ho dovuto pertanto applicare il cavetto di carica diretto sulla batteria che dall'altro capo ha una presa dedicata per l'Optimate 4 protetta da un astuccio in gomma (forse stagno).


Infatti, ma solo in m ovimento..altrimenti addio batteria.
Ma ha messo un fusibile dato che vai in diretta alla batteria?
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presa corrente sottosella
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:26 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
il cavetto applicato è quello che si trova nella confezione a corredo del caricabatteria ed è provvisto di fusibile inserito in apposito astuccio stagno,pare funzioni benissimo. Quello del mantenitore è un vecchio retaggio BMW non potevo lasciare la moto inattiva per 3/4 settimane che la batteria perdeva potenza, se poi inserivo l'antifurto 4 giorni e a piedi,questo problemino l'ho personalmente avuto sulla GS 1200 ADV e ancor più sentito sulla KGT 1300. Ho provato anche a utilizzare il mantenitore BMW grigio per can bus ma sulla stelvio con batteria carica rimaneva sul rosso e quindi non mi dava fiducia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presa corrente sottosella
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:35 
OK. Grazie per le info

: Thumbup :
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: presa corrente sottosella
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 10:29 
Non connesso

Messaggi: 526
Località: Parma
Sulla NTX my 2009, io uso la presa sottosella per il mantenitore Optimate4, due o tre volte in pieno inverno quando non posso uscire.
Non ho mai avuto problemi.

_________________
Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group