alla fine, dopo aver provato con lo spray per contatti elettrici inutilmente, ho cambiato il clacson mettendone su uno cinese. quello che avevo prima non era originale (credo) era a tromboncino. smontandolo mi sono accorto che aveva dentro dell'acqua, forse perchè è stato montato male. con il nuovo clacson il problema si è risolto. dopo un paio di settimane, però, proprio mentre stavo partendo per una due giorni moto/tenda/canna da pesca con amici che mi aspettavano al bar...accendo la moto e vedo che lampeggiano le 4 frecce...premo il pulsante per fermarle e le 4 frecce continuano a lampeggiare...giro la chiave e spengo la moto e le 4 frecce continuano a lampeggiare...ma vaff... ho dovuto smontare il blocchetto dell'accensione e pulire il contatto con lo spray e fortunatamente il problema si è risolto con una mediocre quantità di bestemmie e con una mezzora di ritardo. il tutto sotto il sole a 35 gradi...vestito da moto con tanto di stivali e paraschiena... meno male che è stato l'unico inconveniente del weekend...
|