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 Oggetto del messaggio: Re: Non si accende
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 20:21 
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Mi sembra strano, allora tutti i relé dovrebbero dare lo stesso problema... boh!
Comunque è bene che hai risolto. Facci sapere.

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: Non si accende
MessaggioInviato: mer 28 dic 2022, 14:39 
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Ciao a Tutti, riapro questo Thread perchè la mia Stelviona ha sofferto a fasi alterne di accensione a caldo. In un primo momento avevo risolto il problema pulendo a fondo il blocchetto di accensione, sostituendo i due relè di start da 20A con una coppia da 30A. Ripresentandosi il problema dopo un lungo periodo di inattività della moto ho deciso di rivolgermi ad un professionista.
Filippo di Millepercento mi ha risolto definitivamente il difetto aggiungendo un terzo relè da 30A (in parallelo ai primi due) ed aumentando la sezione del cavo che arriva al solenoide. Il relè aggiuntivo è stato posizionato in un posto più accessibile sotto la sella in modo tale che un' eventuale default dello stesso consentirebbe un'accensione immediata semplicemente cortocircuitando il contatto NA (contatti 30 e 87 della foto).


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 Oggetto del messaggio: Re: Non si accende
MessaggioInviato: mer 28 dic 2022, 18:11 
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Ciao Fabio, grazie della condivisione...Filippo è una garanzia e sa quello che fa...quindi, se la moto è a posto, tu come stai ? ti sei ripreso ?

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Non si accende
MessaggioInviato: mer 28 dic 2022, 18:56 
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Va molto meglio, grazie!
Non sono ancora al 100% ma ho ricominciato da alcuni giorni a riprendere la moto (pochi km ma è meglio cominciare per gradi).

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 Oggetto del messaggio: Re: Non si accende
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 6:34 
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A me pero' continua a non tornare come sia possibile che dopo un viaggio il rele' di avviamento si riscaldi...... viene investito dall'aria che raffredda i cilindri??

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 Oggetto del messaggio: Re: Non si accende
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 17:53 
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Località: Nova Milanese (mb)
Stessa domanda che ho posto al meccanico, mi ha detto che la sezione insufficiente del conduttore sommata ai relè sottodimensionati surriscaldati a loro volta dal calore del motore mandano a volte un segnale alla centralina che non da il consenso all'accensione, difatti per farla partire in emergenza è sufficiente alimentare il solenoide direttamente dalla batteria bypassando il check della centralina, ma è abbastanza "pericoloso" perchè così facendo si escludono le sicurezze della "marcia inserita" e del "cavalletto aperto".
Ps la scatola relè della mia versione (prima serie) è in prossimità del faro anteriore dx, più che il motore secondo me può essere la vicinanza del proiettore....

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