Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 9:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
ch-zep ha scritto:
Meno seghe e più km.


...ma quanti km fate di notte? Dai.... :smoke01


...se non sbaglio era già stato aperto un topic in tal senso...risposte più o meno di tutti, pochissimi...
Ma vedi Giuseppe, il voler cambiare le luci per mettere qualcosa di più " appariscente ", io lo vedo non in funzione della reale necessità, ma come un modo di coccolare la nostra moto...un poco come cambiare lo scarico...non è che di vantaggi se ne vedano, però chi lo cambia è perché per lui è una cosa che va fatta...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1815
Località: Mantova
ch-zep ha scritto:
Meno seghe e più km.


...ma quanti km fate di notte? Dai.... :smoke01


Di notte nei sogni si fanno tantissimi chilometri.....E la moto gira perfettamente...sempre nei sogni....


:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
Allora io sogno anche di giorno :byee

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
ch-zep ha scritto:
Meno seghe e più km.


...ma quanti km fate di notte? Dai.... :smoke01

:guru :guru :guru
Oltretutto la notte è il momento ideale per le s...e, come dire due piccioni con una fava! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 11:38 
ch-zep ha scritto:
Meno seghe e più km.


...ma quanti km fate di notte? Dai.... :smoke01

:risata :quoto


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1815
Località: Mantova
Stefanone ha scritto:
Allora io sogno anche di giorno :byee

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk



:bravoo


:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 15:39 
Brosima ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Meno seghe e più km.


...ma quanti km fate di notte? Dai.... :smoke01


...se non sbaglio era già stato aperto un topic in tal senso...risposte più o meno di tutti, pochissimi...
Ma vedi Giuseppe, il voler cambiare le luci per mettere qualcosa di più " appariscente ", io lo vedo non in funzione della reale necessità, ma come un modo di coccolare la nostra moto...un poco come cambiare lo scarico...non è che di vantaggi se ne vedano, però chi lo cambia è perché per lui è una cosa che va fatta...

:byee :byee


Quoto anche Brosima io lo vedo piu' come un intervento estetico che funzionale dato che la Stelvio illumina meglio di una 500 (di quelle nuove :rock ). E' un modo per svecchiare un po' la moto dandole un look piu' "nuovo" e avere qualche lumen in piu'...Poi se devi andare in Sila la notte..beh li' ha ragione Frenostanco... :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 21:29 
Non connesso

Messaggi: 33
Sono d'accordo sul fatto che in gran parte é un fatto di estetica...per quelle rare volte che ho viaggiato di notte, ero in vacanza, accendendo i fari supplementari e con gli abbaglianti era comunque giorno secondo me..il fatto è che semplicemente sono più accattivanti e svecchiano un pò la moto..a tal proposito ho trovato questi ...[emoji16] [emoji16] Safego H4 High Low Faro Bulbi Auto LED Luci 8000LM Super Luminosa Lampada con Philip Chip Farettto per Auto Faro Della Luce Delle Lampadine dell'automobile Kit LED 6000K Bianco 12V CC Conversion Kit Accessore https://www.amazon.it/dp/B01H59HZ5G/ref ... mzbX61WZ8D


Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 11:23 
bianghouse ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che in gran parte é un fatto di estetica...per quelle rare volte che ho viaggiato di notte, ero in vacanza, accendendo i fari supplementari e con gli abbaglianti era comunque giorno secondo me..il fatto è che semplicemente sono più accattivanti e svecchiano un pò la moto..a tal proposito ho trovato questi ...[emoji16] [emoji16] Safego H4 High Low Faro Bulbi Auto LED Luci 8000LM Super Luminosa Lampada con Philip Chip Farettto per Auto Faro Della Luce Delle Lampadine dell'automobile Kit LED 6000K Bianco 12V CC Conversion Kit Accessore https://www.amazon.it/dp/B01H59HZ5G/ref ... mzbX61WZ8D


Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


Pero'...dalle recenzioni sembrano mica male... :smoke01 bisognerebbe avere il feedback di qualcuno che le ha montate sulle nostre per capire compatibilita' e durata...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 8:11 
Io ho alla fine comprato questa "triplete":
http://www.ebay.it/itm/172591594752?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
https://www.amazon.it/gp/product/B00OH4WEOA/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B005OK4PR0/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Appena montero' i bulbi in questione vi aggiorno...parliamo di tutte lampade intorno i 4000K quindi luce non proprio bianchissima tipo led o xenon...il tutto pero' con spesa limitata (50 Euro totali), un bel guadagno in lumen perche' dichiarano fino a 120% in piu' di resa luminosa, sono in accordo con le norme vigenti e senza troppi mal di testa per il montaggio. Sulle H4 OSRAM NB tipo "laser" bisognera' vedere quanto durano... :byee

PS se c'e' qualcuno che ha gia' montato le lampadine in questione e magari ci vuole dare feedback...e' piu' che welcome... :guru


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 9:13 
Non connesso

Messaggi: 33
Mi sono offerto io come cavia per le led, ma ho comprato queste Oslamp h7 9005/hb3 9006/hb4 h4 led auto lampadine 6500 k bianco csp chip 50 W LED Auto Faro Kit Fan-less H11 Fendinebbia All-in-one
http://s.aliexpress.com/y2mmiy2Y
(from AliExpress Android)
Che sono cinesi come le altre su amazon, ma costano la metà... Ora ovviamente bisogna aspettare che arrivino da me, cioè nel 2021... Poi ho un altro problema, vorrei evitare di tagliare le cuffie di gomma dei fari, dove posso comprarle ad un prezzo ragionevole, anche usate, visto che devo praticare un buco e che magari le lampade non vanno bene?

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 9:14 
Non connesso

Messaggi: 33
Oslamp ~Osram ahaha sti cinesi[emoji16]

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 11:14 
bianghouse ha scritto:
Mi sono offerto io come cavia per le led, ma ho comprato queste Oslamp h7 9005/hb3 9006/hb4 h4 led auto lampadine 6500 k bianco csp chip 50 W LED Auto Faro Kit Fan-less H11 Fendinebbia All-in-one
http://s.aliexpress.com/y2mmiy2Y
(from AliExpress Android)
Che sono cinesi come le altre su amazon, ma costano la metà... Ora ovviamente bisogna aspettare che arrivino da me, cioè nel 2021... Poi ho un altro problema, vorrei evitare di tagliare le cuffie di gomma dei fari, dove posso comprarle ad un prezzo ragionevole, anche usate, visto che devo praticare un buco e che magari le lampade non vanno bene?

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


Alla fine tutto quello che e' led e' Made in China...Se ti arrivano mi sembra un ottimo affare: facci sapere. Anche i tempi di consegna...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 19:52 
Se volete kit xeno o lampade h4 ecc full led che funzionano davvero, fanno luce correttamente e non sparata ovunque e quindi che abbaglia chi ci viene incontro ma non illumina la strada, dovete prendere il materiale della xenovision.
Costa e tanto di più
Ma funziona davvero.



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
ciao Ube, sono contento di rileggerti!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 9:16 
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Desio (MB)
Ciao a tutti. Giovedì sulla Cisa lampadina faretto in corto, fusibile bruciato (i geni hanno messo i faretti sotto lo stesso fusibile dell'alternatore), batteria a terra, fermo 2 ore ad aspettare il carro attrezzi con il Booster per farla partire (manco un cane con i cavi in macchina), 130 euri andati. Vorrei sostituire le lampadine H3 da 55W dei faretti con delle lampadine a led da 7,5W: qualcuno lo ha già fatto? ci sono controindicazioni?
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 13:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...no, mi pare di no ma qualcuno, me compreso, ha sostituito i faretti...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
bajao62 ha scritto:
Ciao a tutti. Giovedì sulla Cisa lampadina faretto in corto, fusibile bruciato (i geni hanno messo i faretti sotto lo stesso fusibile dell'alternatore), batteria a terra, fermo 2 ore ad aspettare il carro attrezzi con il Booster per farla partire (manco un cane con i cavi in macchina), 130 euri andati. Vorrei sostituire le lampadine H3 da 55W dei faretti con delle lampadine a led da 7,5W: qualcuno lo ha già fatto? ci sono controindicazioni?
Grazie

io ho provato un paio di anni fa ma le lampadine a led con attacco H7 non entravano in sede,
alla fine ho optato per i givi s320 (costano cari ma sono omologati), se posso darti un consiglio
ci sono dei faretti a led compatti e in alluminio con potenza 10W che vanno benissimo e costano poco,
li trovi con diverse marchi, le differenze possono essere il vetrino anteriore trasparente o satinato
e la potenza (non scendere sotto i 10W), questo è un esempio:
https://www.amazon.it/Lampade-fendinebb ... B01LACM55E

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 0:02 
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Desio (MB)
Ciao Renzo. Le lampade dei faretti sono H3 (non H7) e le avrei trovate su Amazon a meno di € 6 la coppia. Visto il prezzo modico le vorrei provare ma volevo sapere se qualcuno le aveva già sperimentate.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 8:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...mi sa che ti tocca fare da cavia...puoi postare il link di queste lampade a led che dici ?...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
bajao62 ha scritto:
Ciao Renzo. Le lampade dei faretti sono H3 (non H7) e le avrei trovate su Amazon a meno di € 6 la coppia. Visto il prezzo modico le vorrei provare ma volevo sapere se qualcuno le aveva già sperimentate.
Grazie

si certo H3, avevo postato le foto da qualche parte nel forum ma non saprei ritrovarle...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:12 
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Desio (MB)
eccole:
https://www.amazon.it/LAMPADE-LUCI-BIAN ... ina+H3+Led


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
bajao62 ha scritto:

Provate!..............fanno cagare :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 23:16 
Non connesso

Messaggi: 33
bianghouse ha scritto:
Mi sono offerto io come cavia per le led, ma ho comprato queste Oslamp h7 9005/hb3 9006/hb4 h4 led auto lampadine 6500 k bianco csp chip 50 W LED Auto Faro Kit Fan-less H11 Fendinebbia All-in-one
http://s.aliexpress.com/y2mmiy2Y
(from AliExpress Android)
Che sono cinesi come le altre su amazon, ma costano la metà... Ora ovviamente bisogna aspettare che arrivino da me, cioè nel 2021... Poi ho un altro problema, vorrei evitare di tagliare le cuffie di gomma dei fari, dove posso comprarle ad un prezzo ragionevole, anche usate, visto che devo praticare un buco e che magari le lampade non vanno bene?

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Finalmente sono arrivate le lampade h4 led, le ho montate con qualche perplessità sulla loro effettiva resa e anche con qualche smadonnamento per reinserire le cuffie di gomma protettive dei fari visto l'ingombro delle alette di raffreddamento... Ebbene ho fatto una prova su strada buia e devo dire che funzionano alla grande ! Una luce bianchissima e sembra che non diano fastidio agli altri che si incontrano in strada, il fascio di luce è omogeneo come le alogene, gli abbaglianti sono impressionanti per profondità.. Sono piuttosto soddisfatto...ora bisogna vedere quanto dureranno...allego un paio di foto scattate in garage...e appena possibile qualche foto della resa su strada buia per chi può essere interessato...
Un saluto a tutti!
ImmagineImmagine

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione Stelvio alternativa
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
molto interessante!
montano bene in sede, sono ben centrate e ferme o con le vibrazioni possono spostarsi?
io avevo avuto dei problemi perché la baionetta di plastica bianca che fissa la lampadina in sede non chiudeva bene, perché le linguette in plastica della lampada led sono più spesse di quelle in lamiera originali
come hai rimotato la cuffia, forandola?

grazie!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group