rsvsteve ha scritto:
RENZO_74 vorrei acquistare le stesse lampade ma mi sfugge una cosa: sulla Stelvio la lampadina è tenuta in posizione da un disco in plastica bianca che si inserisce DIETRO alla lampadina (poi viene tutto ricoperto dalla cuffia). Come hai fatto ad inserire il disco dietro alla lampadina, che c'è il dissipatore?
il corpo della luce si sfila dalla flangia H4, perciò prima monti la flangia in sede (senza luce), la fissi con il supporto bianco dei fanali (va un po' duretto perchè la flangia è più spessa della lamierina delle alogene, aiutati con un cacciavite),
dopodichè infili la cuffia nel corpo luce e quindi fissi nuovamente la luce alla flangia che è già in sede, il dissipatore rimane all'esterno e la cuffia calza perfettamente sul diametro del faro rimanendo in sede senza problemi.
In tutto questo devi prestare attenzione ad un dettaglio: il corpo della luce può essere montato in entrambi i versi sulla flangia, perciò attenzione a non montare la luce al contrario.
YaYaLuca ha scritto:
Ma alla fine, si è a posto con il Cds a viaggiare con le luci a led?
no, non saresti a posto con il cds
il punto è che questo tipo di lampade LED proiettano un fascio uguale alle alogene,
di conseguenza non danno fastidio ai mezzi che si incrociano, prova ne è il fatto che nessuno mi ha mai lampeggiato,
viceversa quando avevo appena montato i faretti givi a led diverse auto mi lampeggiavano perchè erano regolati troppo alti.
avrete notato che ultimamente (specie sulle auto) si vede di tutto, personalmente mi danno molto fastidio le luci sparate a capocchia,
e capisco che le FFOO possano multare qualche ragazzino che esagera, se mi dovessero contestare qualcosa spero che prevalga il buon senso,
è innegabile che i led abbiano una resa enormemente migliore, in più nel caso delle moto ne va anche della nostra sicurezza.