Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assorbimento anomalo di corrente
MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 22:45 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Bovisio Masciago (Monza)
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo perdere la testa.
Qualche giorno fa ho avuto un problema, prendo la moto la mattina dopo che è stata ferma due giorni e ... non parte. Ho pensato fosse la batteria e l'ho messa in carica ma dopo dieci minuti il caricabatteria mi avvisa che la carica è completa. Ottimo giro la chiave e la moto parte.
La mattina dopo stessa storia. Allora penso che potrebbe esserci un assorbimento anomalo di corrente a moto ferma; faccio una prova col tester tarato a 10 A a moto spenta e effettivamente ho un assorbimento di 0.18 / 0.19. Non va bene.
Ho provato a controllare il motorino di avviamento: è a posto, l'alternatore ... a posto, luci, frecce, presa sottosella, cavo di massa, fubili, ecc. a posto.
Stacco il cruscotto e l'assorbimento è zero.
Allora ho staccato l'antenna dell'immobilizer ed ecco che l'assorbimento si abbassa a 0.12/0.13 ma non è costante, diciamo che è intermittente come se ci fossero accese le frecce (che sono naturalmente spente).
Quindi con antenna collegata assorbimento costante 0.18/0.19, con antenna scollegata assorbimento intermittente a 0.12/0.13.
Avete mai avuto questo tipo di problema?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group