Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 30 lug 2022, 21:09 
Non connesso

Messaggi: 5522
valgrana ha scritto:
Hai ancora la batteria vecchia o riesci a procurantene una da qualche altra moto amica ? Prova e vedi se si ricarica. Anche se penso si tratti di qualche problema elettrico della moto. La mia prima Stelvio mi lasciò in panne in Garfagnana facendomi saltare una vacanza in Corsica per un filo spellato proprio dei faretti... cercherei lì e poi, se non risolvi, prenderei una tanica di benzina...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ho smaltito in settimana la vecchia batteria perché ero convinto d'avere risolto....aspetto domattina e se ancora non è carica proverò ad indagare per quello che riesco a vedere e capire, dopodiché si va di meccanico .....ma la tanica di benza è già pronta, non ho più tempo e soprattutto voglia di smenare con queste puttanate, mi faccio una vespa automatica e risolvo il problema alla radice :sad

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 31 lug 2022, 9:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Prova a smontare, se già non l' hai fatto, la batteria dalla moto e ricaricala non collegata all'impianto ( potresti anche scollegare i cavi negativo e positivo della batteria, in modo che sia totalmente libera dal circuito )
...per la tanica di benzina io aspetterei...la moto è ancora valutata bene e...la v100 arriva... : Chessygrin :

:byee :byee

p.s. ...se non ricordo male, qualcuno aveva avuto dei problemi di ricarica batteria dati dal mal funzionamento ( ossido ) sui contatti del generatore...visto che mi sembra un collegamento diretto e senza interruzioni, il positivo intendo...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: lun 1 ago 2022, 5:55 
Non connesso

Messaggi: 5522
Grazie Dario, provo a fare come suggerito :byee ....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: mar 18 ott 2022, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Allo scadere del quinto anno (l’ultimo devo dire trattata malissimo) la mia seconda Yuasa ha deciso di lasciarmi definitivamente: attaccata al caricabatterie risulta essere completamente priva di vita.
Al volo ho preso una Exide AGM equivalente e l’ho buttata sotto.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group