Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 1:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
dato che le vibrazioni della Stelvio non perdonano e le lampadine H3 dei faretti durano meno di una sigaretta, ho fatto una pazzia ed ho investito ben 30 euri in questi... H3 a led, 30W e 400 lumens, vediamo cosa succede...

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 102.18 KiB | Osservato 8060 volte ]



per la cronaca, ci sono modelli che dichiarano anche 80W, ma a me sembrano una esagerazione, ammesso che siano veramente 80W consumerebbero più delle alogene originali e il calore che generano finirebbe per rovinare il farettto...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 8:20 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Ciao Renzo
visto che ti sei lanciato nella prova......facci un resoconto con foto ed impressioni che pure io sono interessato.
Ok 30 euro sono il prezzo dei faretti, ma se fanno luce e durano è un investimento a lungo termine.

Edit: Auguri Renzo!!

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 10:04 
Non connesso

Messaggi: 7118
Davvero interessanti, ma sono omologati?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
renzo_74 ha scritto:
dato che le vibrazioni della Stelvio non perdonano e le lampadine H3 dei faretti durano meno di una sigaretta, ho fatto una pazzia ed ho investito ben 30 euri in questi... H3 a led, 30W e 400 lumens, vediamo cosa succede...

Allegato:
image.jpg



per la cronaca, ci sono modelli che dichiarano anche 80W, ma a me sembrano una esagerazione, ammesso che siano veramente 80W consumerebbero più delle alogene originali e il calore che generano finirebbe per rovinare il farettto...

Non è così! la resa luminosa è una cosa, l'assorbimento è un'altra! normalmente una alogena da 55W ha una efficenza luminosa di 1500Lumen, mentre si ottengono i stessi Lumen con una lampada a Led da 18W, quindi il calore e assorbimento generato è dato dai Watt e non dall'efficenza luminosa! dubito che sui nostri faretti si possano montare lampadine a Led paragonabili a 80W per via della dimensione che bisogna raggiungere per ottenere quelle potenze, ma se le hai trovate, posta il collegamento che gli do uno sguardo.
P.S Quella che hai postato mi sembra di ottima fattezza, e se funziona come penso, mi sembra un'ottima soluzione per i nostri faretti! facci sapere. :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Aggiungo che la tua lampadina ha 30W come resa luminosa e non come assorbimento............la resa luminosa di un Buon Led è da 60 a 80 Lumen per watt assorbito, quindi 400:70 (medi)= 5,8W di assorbimento circa! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
IZ1PSJ ha scritto:
Ciao Renzo
visto che ti sei lanciato nella prova......facci un resoconto con foto ed impressioni che pure io sono interessato.
Ok 30 euro sono il prezzo dei faretti, ma se fanno luce e durano è un investimento a lungo termine.

Edit: Auguri Renzo!!

grazie degli auguri!
ma in che senso 30 euro sono il prezzo dei faretti??

dubito che siano omologate...

@twin87 questo è lo screenshot con le "caratteristiche dettagliate" prese dall'app
Allegato:
screen.png
screen.png [ 146.35 KiB | Osservato 8000 volte ]

purtroppo non ho link da postare perchè ho acquistato usando una app su ipad,
e se non è una sòla prevedono la consegna in 20/30 gg :77
vi faccio sapere come vanno!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Confermo quanto scritto precedentemente.........assorbimento 7--9W white working at 0.63A@12V ed esprimono la potenza in 30W, l'unico dubbio che ho è come lavorerà la lente del faretto con l'ausilio di una seconda lente in dotazione con la lampadina a Led.................attendiamo tuo riscontro.

P.S il prezzo di 30 euro se è riferito alla coppia di lampadine è quello di mercato che gira nel WEB e comunque ti sei levato dalle balle la sostituzione continua! : Thumbup :

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


Ultima modifica di Twin87 il mer 1 lug 2015, 17:42, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2258
Località: Fenegrò (CO)
Ciao Renzo, io ho acquistato delle lampade H3 a led tempo fa su ebay, ora non ricordo perfettamente il costo, circa 10€ la coppia (il modello è questo:
http://www.eachbuyer.com/2-auto-car-h3- ... 35331.html

provate a banco, quindi fuori dall'alloggiamento faretto, sono una figata, peccato che montate nel ns. faretto (costruito per lampadina alogena quindi con una palbebra nella parte interna superiore) resa scarsissima..... le ho ancora nel mio cassetto in ufficio....

mentre i faretti simili agli originali della ns. Stelvio li ho sempre acquistati su ebay e sono questi:
http://www.ebay.it/itm/HELLA-12V-H3-MIC ... 540514da94

acquistati, montati e perfettamente funzionanti (tengo i faretti sempre accesi), anzi il cablaggio che danno a corredo è senz'altro migliore di quello di mamma Guzzi.

Aspetto le tue impressioni :byee :byee In bocca al lupo

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 0:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
vorrà dire che ho buttato 30 euro... avrei preferito spenderle in benza per la Stelvio ma pazienza :lol:

però i faretti che hai linkato sono uguali ai nostri a parte la corona anteriore, perciò h3 alogene.

il fatto é che il meccanismo interno dei faretti che tiene in posizione la lampadina é veramente un cesso, lamierini che si piegano a guardarli, ogni volta che devo cambiare una lampadina ho paura che qualche pezzo mi rimanga in mano.... :ansia

per caso qualcuno ha idea di chi sia il produttore dei faretti a led che sono di serie sulla cn rally?

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
renzo_74 ha scritto:
vorrà dire che ho buttato 30 euro... avrei preferito spenderle in benza per la Stelvio ma pazienza :lol:

però i faretti che hai linkato sono uguali ai nostri a parte la corona anteriore, perciò h3 alogene.

il fatto é che il meccanismo interno dei faretti che tiene in posizione la lampadina é veramente un cesso, lamierini che si piegano a guardarli, ogni volta che devo cambiare una lampadina ho paura che qualche pezzo mi rimanga in mano.... :ansia

per caso qualcuno ha idea di chi sia il produttore dei faretti a led che sono di serie sulla cn rally?

Sabato cambio l'ennesima lampadina e mortacci loro me rimane tutto in mano :grrr

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Ho ordinato delle lampadine a Led direttamente in Jap, 7,5W di assorbimento 5500K e dovrebbero tirare fuori circa 800Lumen................appena arrivano Vi faccio sapere :boing

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Dimenticavo...................emissione della luce, radiale!
sono 5 Led da 1,5W cad aventi ognuno un emissione di luce a 140° ...........
Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2258
Località: Fenegrò (CO)
Twin87 ha scritto:
Dimenticavo...................emissione della luce, radiale!
sono 5 Led da 1,5W cad aventi ognuno un emissione di luce a 140° ...........
Immagine


Claudio sembrano identiche alle mie, fammi sapere come vanno, io le ho dovute rimettere nel cassetto perchè sono molto più deboli delle lampadine alogene una volta montate nel faretto(parlo della resa luminosa)
: Sad : : Sad :

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Sarò fissato io, però se dovessi mettere i faretti a led farei il servizio completo. Cioè penserei anche ad anabbaglianti, abbaglianti e posizione. Trovo antiestetico il colore freddo dei led abbinati alle alogene degli anabbaglianti e posizione

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: dom 19 lug 2015, 23:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
sono arrivate, sul pacchetto molte scritte in cinese, non ho capito chi é il mittente... comunque l'aspetto é incoraggiante, appena ho tempo di montarle vedremo come vanno...
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 229.44 KiB | Osservato 7833 volte ]


@Ucre, anche io non gradisco le differenze cromatiche stavo pensando a dei kit xenon per i fanali perché la tecnologia a led (aftermarket) mi sembra ancora prematura.

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 12:02 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
@ Ucre
io ho cambiato con alogene anabbaglianti/abbaglianti,ma non sono riuscito a trovare luci di posizione alogene
sai se esistono in commercio per la Stelvio?
Anche a me non piacciono le differenze cromatiche
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 23:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
allora questa sera ho provato a montare queste lampade, risultato?
non montano! :sad :sad :sad
in pratica la parte anteriore che ospita i led ha un diametro troppo grande, non passa dalla sede nei faretti di serie della NTX (hella micro DE),
dovrei prendere il dremel e allargare per farcelo passare, francamente non mi sembra il caso...
cmq li ho attaccati voltanti e sembra che facciano un sacco di luce, ma per capire che rendimento hanno rispetto alle alogene bisogna montarli...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Sono arrivate anche le mie, le scritte sono in Inglese e vengono Honghe Konghe....! oggi provo a montarle e vi aggiorno! :byee
P.S ho pagato 2 lampadine e ne sono arrivate 2 coppie............se fanno schifo le regalo a CP :smoke01

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
Twin87 ha scritto:
Sono arrivate anche le mie, le scritte sono in Inglese e vengono Honghe Konghe....! oggi provo a montarle e vi aggiorno! :byee
P.S ho pagato 2 lampadine e ne sono arrivate 2 coppie............se fanno schifo le regalo a CP :smoke01

guardando la foto, sono molto diverse da quelle che ho preso io?
se funzionano facci sapere dove le hai prese ;)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 19:33 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
... mentre siamo in tema, quast'anno in comparativa maxienduro MOTOCICLISMO si sono accorti che i fari della stelvio fanno appena la luce a sufficienza e che i faretti sono scarsi, mentre tutte le altre erano meglio e la solita prima della classe era ... la prima della classe!

Ho visto che ci sono faretti a LED in giro dal costo abbordabile, e se li sostituissimo a quelle Old Style di serie?

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 23:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
Sui faretti led ho visto dei video dei givi s320 e sembrano impressionanti, come il prezzo peraltro :shock:

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 8:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Niente da fare................non fanno un ca@@o di luce!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 8:42 
tonics ha scritto:
... mentre siamo in tema, quast'anno in comparativa maxienduro MOTOCICLISMO si sono accorti che i fari della stelvio fanno appena la luce a sufficienza e che i faretti sono scarsi, mentre tutte le altre erano meglio e la solita prima della classe era ... la prima della classe!

Ho visto che ci sono faretti a LED in giro dal costo abbordabile, e se li sostituissimo a quelle Old Style di serie?



Se ne sono accorti loro... probabilmente perchè pagati per farlo... Io non ho lamentele sui fari della Stelvio, anzi... mai avuto la sensazione che facessero poca luce. Per quanto riguarda i faretti... li ho sempre considerati un utile accessorio estetico :ansia

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Falco ha scritto:
tonics ha scritto:
... mentre siamo in tema, quast'anno in comparativa maxienduro MOTOCICLISMO si sono accorti che i fari della stelvio fanno appena la luce a sufficienza e che i faretti sono scarsi, mentre tutte le altre erano meglio e la solita prima della classe era ... la prima della classe!

Ho visto che ci sono faretti a LED in giro dal costo abbordabile, e se li sostituissimo a quelle Old Style di serie?



Se ne sono accorti loro... probabilmente perchè pagati per farlo... Io non ho lamentele sui fari della Stelvio, anzi... mai avuto la sensazione che facessero poca luce. Per quanto riguarda i faretti... li ho sempre considerati un utile accessorio estetico :ansia

Ciauz


Per me sono più che sufficenti... solo appena più corti in profondità della mio vecchio CBR che aveva anch'essa l'impinato con doppia H4 in acccensione in parallelo. Probabilmente le parabole erano migliori... però la differenza non è tanta.

Discorso Faretti, sono degli ANTINEBBIA i nostri... inutili su strada notturna in velocità, utilissimi in caso do scarsa visibilità ed intemperie in guida a bassa velocità!

Qualcuno usa i faretti di giorno per farsi vedere ... ma se uno non vede una STELVIO difficilemte vedrà la differenza con i faretti accesi...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: faretti
MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 16:52 
http://4xled.com/moto-aero/
.... e risolvi.


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group