Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 21:20 
Ciao, un info: ho la pipetta candela del cilindro sx che credo sia bucata poichè scarica contro il cilindro facendo, logicamente, andare la moto a uno. Secondo voi, se metto intorno del nastro isolante o del termorestringente risolvo qualcosa o potrebbe essere pericoloso per qualche motivo? Logicamente solo temporaneamente. Grazie


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 21:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
io ho messo la termorestrigente 15.000 km fa ,più avuto problemi

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Come volevasi dimostrare... ... "Li" non sanno neanche togliere le pipette delle candele...
Metti del nastro isolante, qualche giro, e risolversi i problemi che hai evidenziato nell'altro post.
Poi vai dal mecca e fagli sbattere il muso sul cilindro.
:byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 22:02 
Magari anche la testa!!! Dopo aver comperata questa moto, parlai col vecchio proprietario, che tra l'altro ho scoperto frequenti questo forum, il quale mi ha detto che ad aprile la moto ha avuto di questi problemi, il conce, lo stesso, aveva ordinato le pipette; poi ha deciso di cambiare moto con una nuova stelvio ed il lavoro non è stato più fatto. Glielo avevo anche detto al mecca che sapevo delle pipette, ma lui se nè fregato altamente. Sarà meglio che la sistemino perbene!!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
:grrr :cool :fuoco

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 23:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4492
Località: Civitavecchia
taghiarinu ha scritto:
:grrr :cool :fuoco


Come sei attivo nell'argomento .... si vede che hai esperienza di pipette che scintillano ....

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: gio 18 giu 2015, 0:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
:grrr :grrr :grrr :grrr

:byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: gio 18 giu 2015, 10:11 
Questa mattina sono sceso, ho nastrato, messo in moto; finalmente và; non la sento come vorrei, ma và! (Purtroppo sono abituato a sentire altri tipi di motori, magari mi faccio un idea sbagliata, però......). Domani o dopodomani gliela porto e........................ :m :m


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: gio 18 giu 2015, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
... ... : Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 17:40 
Questa mattina l'ho portata in conc, appena arrivato ho incontrato il proprietario il quale guardandomi mi ha subito detto "so tutto, ho dato disposizione in officina di fare tutto quello che c'è da fare sulla moto" poi è arrivato il capo officina, si lui, che ha scritto il da farsi e soffermandosi sempre sulla frizione menandola sui 40000 km....bla..bla...bla..... Gli ho detto delle candele nerissime, pipette, ma questo già lo sapeva, freni posteriore, ondeggiamento dx/sx alla velocità di circa 150 km/h e naturalmente frizione. Vediamo alla consegna...incrocio le dita, per cortesia fatelo anche voi......... Grazie...grazie...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 13:06 
Ritirata, ho parlato col meccanico, che mi ha detto i lavori fatti: corpi farfallati, sostituzione pipette e candele, pastiglie freni post., aggiornamento, messa copertura su parte elettrica, non ricordo di preciso dove. Mentre per la frizione niente di niente, sempre uguale, dice di tenere la leva su posizione 1; a settembre si può provare a fare quello che dice Ube anche se non nè è convinto. Partito per tornare a casa ho notato vibrazioni fastidiose alle pedane e leggere al manubrio, scoppiettii se faccio andare la moto a gas tolto; va +/- come prima. Andrò da un altro, a questo punto. Sono desolato, eppure stà moto mi piace....


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 15:54 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
La copertura sarà sopra la centralina, è una cuffietta di gomma.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: lun 14 set 2015, 18:13 
ciao a tutti,
volevo raccontarvi le mie "disavventure" estive ed elogiare MG, ogni tanto se lo meritano anche loro.
Estate 2015 in puglia (sono di Legnano) in più tappe tot, 14 gg e 6.000km con soste non preventivate a:
Molfetta (taglio gomma posteriore, sostituzione con scorpion 2011:40€),
Porto Cesareo: principio incendio su bloccehtto sinistro (via fusibile = no fari e no stop)
Leuca (sabato15/8): pistoni che fanno le bizze + batteria a terra + 1 solo pistone + stop obbligato di 2 gg (lunedì 17 cambio batteria+candele+colatura di cera su blocchetto e rinserimento fusibile, Grazie mille a officina Boccarello Motori).
Cervia: gomma posteriore perde di nuovo, nooo, e invece non era come pensavo 4 raggi in contemporanea e gomma a 1,1bar.
Lago d'orta: riprendono scherzetti ai pistoni e lo schermo inizia a "impazzire".
CONCLUSIONE
sabato 12 settembre: MG hopen House, check up di 30min gratuito della mia Cinghiala: ci stà dentro 1,5 h con sostituzione dei cavi delle pipette che mandavao in corto un po tutto quanto e controllo generale. GRAZIE MILLE MG
Ora devo trovare un blocchetto sinistro nuovo e qualcuno che sappia lavorare con i raggi (sperando che non siano crepati come scritto in alcuni post).
Non la cambiero MAI!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pipetta che scintilla
MessaggioInviato: mer 16 set 2015, 21:09 
lucaNTX2010 ha scritto:
ciao a tutti,
volevo raccontarvi le mie "disavventure" estive ed elogiare MG, ogni tanto se lo meritano anche loro.
Estate 2015 in puglia (sono di Legnano) in più tappe tot, 14 gg e 6.000km con soste non preventivate a:
Molfetta (taglio gomma posteriore, sostituzione con scorpion 2011:40€),
Porto Cesareo: principio incendio su bloccehtto sinistro (via fusibile = no fari e no stop)
Leuca (sabato15/8): pistoni che fanno le bizze + batteria a terra + 1 solo pistone + stop obbligato di 2 gg (lunedì 17 cambio batteria+candele+colatura di cera su blocchetto e rinserimento fusibile, Grazie mille a officina Boccarello Motori).
Cervia: gomma posteriore perde di nuovo, nooo, e invece non era come pensavo 4 raggi in contemporanea e gomma a 1,1bar.
Lago d'orta: riprendono scherzetti ai pistoni e lo schermo inizia a "impazzire".
CONCLUSIONE
sabato 12 settembre: MG hopen House, check up di 30min gratuito della mia Cinghiala: ci stà dentro 1,5 h con sostituzione dei cavi delle pipette che mandavao in corto un po tutto quanto e controllo generale. GRAZIE MILLE MG
Ora devo trovare un blocchetto sinistro nuovo e qualcuno che sappia lavorare con i raggi (sperando che non siano crepati come scritto in alcuni post).
Non la cambiero MAI!!!!



La penso come te, ma a volte, spesso, ti girano eccome se girano, ma noi teniamo duro........... : Thumbup : : Thumbup :


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group