Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: impianto elettrico in tilt, fanali e accensione
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 16:03 
Ciao ragazzi volevo essere utile su una problematica ormai risolta sulla mia stelvio 2008, riguardante i fanali anteriori e posteriori che funzionano ad intermittenza, in concomitanza con il mancato funzionamento del clacson, dell'accensione, della mancata apertura del vano portaoggetti:
bisogna intervenire immediatamente al primo segnale di malfunzionamento come di seguito specifico:
-agendo da sotto il muso della moto guardando il blocchetto chiavi bisogna levare la morsettiera che si trova al di sotto del blocco chiavi, mollando con chiave a brugola la vite di bloccaggio del tappo di protezione e con l'aiuto di un cacciavite piccolo a taglio mollare i fermi che tengono la morsettiera e sfilarla verso il basso, a questo punto si ha l'intero cavo con la morsettiere circolare di riconoscimento chiave a portata di mano...
- incidere la guaina in prossimità della fuoriuscita dei cavi saldati alla morsettiera e magicamente noterete il cavetto azzurro sfilacciato quasi del tutto.
la mia appena iniziato il fastidio lo faceva in determinate posizioni del manubrio ma non intervenendo subito mi sono ritrovato con la moto che non si accendeva più nonostante il quadro funzionasse e faceva il cek.
portata in officina e smontata la morsettiera il cavo era del tutto staccato, quindi mi è stato giuntato con ulteriori 5 cm di cavetto e saldato nuovamente alla morsettiera, nastrato tutto con agglomerante e nastro isolante ho risolto il problema in circa 1 ora di lavoro.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impianto elettrico in tilt, fanali e accensione
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 16:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Bravo il meccanico a "scovare" il problema! : Thumbup :

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impianto elettrico in tilt, fanali e accensione
MessaggioInviato: gio 6 ago 2015, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
Ciao,
innanzitutto grazie per aver condiviso il problema! :guru :bravoo

sono in croazia e ieri ero in bosnia.... oggi per la prima volta mi ha fatto questo scherzetto che hai descritto.... infarto...
peccato che ho letto qui dopo aver smontato batteria, sostituito tutti i fusibili, staccato le manopole ecc..

La mia e un telaio 2008 immatricolata 2010 con 50.000km., subito pensavo fosse la batteria che e ancora la sua..
Spero di arrivare a casa son qui fino al 16/8 si accende col manubrio quasi dritto, tutto girato da blocca sterzo nn va..se e accesa e giro il manubrio si spengono le luci...
a te dopo quanto si e sfilato del tutto? Vorrei capire se evitando di usare lo sterzo salvo casi rari riesco a usarla ancora per un po oppure se lo sterzo al centro x accenderla significa che e quasi del tutto sfilato... vorrei fare altri altri giri qui in croazia ma senza restare a piedi.. se no ho trovato un conce a spalato...

Grazie
ciao!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impianto elettrico in tilt, fanali e accensione
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 18:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
Ciao,

alla fine ho dovuto visitare il concessionario di Spalato.. :ansia e dirgli io cosa fare, pero son stati volenterosi e disponibili (e avevano una ntx2011 in officina, uno che vive a spalato l'ha comprata)

incredibile, incontro un'atra stelvio primo modello in croazia, bianca di un signore di salerno, eravamo sull'isola di pag, ovviamente ci fermiamo e chiaccherino.. gli dico del problema per avvisarlo e mi risponde "ah si a me lo ha fatto 2 anni fa..non partiva piu.."
Allora è un difetto da richiamo.. che in guzzi non hanno fatto... peccato pero che resti a piedi oppure se riesci a partire sei senza luci, devi sperare di non dover viaggiare di notte (in italia sei comunque in multa e punti sulla patente... il poliziotto ti risponde che chiami il carroattrezzi........)

Torno al lavoro, dopo una settimana riparto sta volta per la germania, in mezzo alla foresta nera inizio a perdere olio sotto la coppa a sinistra.....(credo la flangia..) sabato la porterò dal conce e vediamo cosa succede.. quest'anno veramente un inferno fare le vacanze con la stelvio..
Spero passino qualcosa in garanzia visto che ormai ha 5 anni e 53000km...... : Blink :

ciau


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: impianto elettrico in tilt, fanali e accensione
MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 19:35 
Stesso problema che ho avuto io che per la verità non ho ancora risolto.Mi sono accorto che toccando il cablaggio dei cavi sotto il serbatoio (che occorre smontare) il problema si risolve momentaneamente, portando a pensare che in quel punto vi sia un falso contatto. Ora però prima di rismontare nuovamente il serbatoio voglio controllare la morsettiera che diceva Gaetano, che ringrazio per la condivisione della problematica. La mia, un 08, ha 70000 km e finora mi ha dato più grattacapi che le due jap precedenti...(...) D'altronde la moto é emozione e al cuor non si comanda.


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group