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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alternatore e regolatore di tensione
MessaggioInviato: dom 9 ago 2015, 16:16 
Ciao a tutti!!!
La mia piccolina del 2008 ( prima serie, la mia Principessa, in arte Sfighy ) in questo preciso momento, dopo esser stata recuperata almeno 10 volte in garanzia ed altrettante anche no, ha un piccolo problema che credo stia nel regolatore di tensione.
La batteria non carica, il cruscotto me la da a 13.1 in discesa costante ormai da mesi ed a volte, a freddo, stenta a partire.
qualcuno di voi, ho letto, ha già avuto problemi di sorta.

Domanda: essendo il regolatore incluso nell'alternatore, mi chiedevo se, dopo aver tirato la cinghia e controllato i contatti, fosse il caso di sostituirlo o eventualmete ci fosse possibilità di ripararlo, migliorandolo.
Qualcuno di voi ha già trovato qualche cosa di meglio rispetto all'originale ciofeca che montiamo in mezzo ai cilindri???

attendo vostri conigli!!! grazie mille, a presto on the road, Lele


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Alternatore e regolatore di tensione
MessaggioInviato: dom 9 ago 2015, 17:13 
Attendi i ns. conigli?.. Caschi male, uno l'avevo oggi nel piatto.. Sei arrivato tardi..

Inviato da Xperia Z1


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Alternatore e regolatore di tensione
MessaggioInviato: dom 9 ago 2015, 18:28 
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Messaggi: 3378
Località: Lucca
Io l'ho sostituito con un ricambio originale, quello che montavo sulla mia 2009 era cinese e quello montato è identico. Mi ero informato per rigenerarlo ma poi ho scelto di sostituirlo così non ho tenuto la moto ferma.
Da quello che mi è stato detto, rigenerandolo è possibile migliorarlo.
Il ricambio mi sembra che costi 290 €

Ale

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 Oggetto del messaggio: Re: Alternatore e regolatore di tensione
MessaggioInviato: lun 10 ago 2015, 14:56 
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Messaggi: 28
Località: Mercatale (FI)
Ciao io mi riferisco al problema che ho avuto sulla mia una 2013
non so quanto l'impianto elettrico sia uguale alla 2008.

Dovresti dare un occhio ai relè, perché ce ne è uno che controlla proprio il regolatore di carica.
Sulla mia era morto quindi non attivava più la ricarica.

Sulla 2013 è uno di quelli grossi a 5 contatti, l'altro controlla gli anabbaglianti.
Dovrebbe essere da 40 A.

La strategia è scambiarli per vedere se è quello il problema.

Ciao e buona fortuna

Ale

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AlexKey


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