Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:16 
Ciao a tutti,
stamane mentre andavo in ufficio, inserendo la sesta marcia ad una velocità di circa 120 kmh, il motore sembrava essere andato in folle, dopo un attimo ho sentito un gran botto nel motore (nel frattempo ovviamente ho frenato) intorno ai 60 kmh, ed è ripartito.
Nei restanti km tutto ok. Cosa può essere successo?
Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:25 
Che hai beccato la folle tra la V e la VI? e il botto è stato la marcia che si è inserita di colpo...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6249
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
PIPETTA? secondo me può essere un contatto elettrico che tia ha scaricato a massa...poi quando è ripartita botto, perchè era piena di benza..lo facevamo apposta con la Renault5 di un mio amico (da giovani) giravi la chiave in off poi on.gran botto e via...hai avuto la sensazione si spegresse la moto?

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4057
Località: (CO)
A me e' successo + volte, io sono abituato a cambiare "pelando" la frizione, ma sul guzzone la devi tirare tutta, se non lo faccio la marcia si punta solamente e quando dai gas esce o entra con un colpo (non ho ancora capito) ....
Spero la mia diagnosi sia giusta, altrimenti sto sputt.....nando il cambio. : Hurted :

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 15:08 
A mè le marce entrano quasi da sole, se becchi il numero giusto di giri quasi non serve la frizione.
Scalando invece ci sono problemi e senti quasi sempre il tlooc.....


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 15:17 
LeoGuzzi ha scritto:
PIPETTA? secondo me può essere un contatto elettrico che tia ha scaricato a massa...poi quando è ripartita botto, perchè era piena di benza..lo facevamo apposta con la Renault5 di un mio amico (da giovani) giravi la chiave in off poi on.gran botto e via...hai avuto la sensazione si spegresse la moto?


No, nessuna sensazione di spegnimento, esattamente come se fosse a folle.
ciao e grazie


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un vuoto all'improvviso...
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 15:19 
FLICKA ha scritto:
A mè le marce entrano quasi da sole, se becchi il numero giusto di giri quasi non serve la frizione.
Scalando invece ci sono problemi e senti quasi sempre il tlooc.....


devo dire che non ho mai avuto probleme di sorta con il cambio, forse dovevo solo tirare di più la frizione...


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group