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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 9:09 
Mauro 73 ha scritto:
ma anche nel motore 4 v il sensore si trova lì?...perchè questo motore è il V7 se non sbaglio.....



Si, e' più o meno nello stesso punto

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 10:52 
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Grazie Marcello gentilissimo!!!....comunque poi ero riuscito a trovarlo anche io.....ma purtroppo non viene da li....ho visto il piccolo accumulo di olio da quello che io ho sempre chiamato il bulbo dell'olio e che si trova nella faccia interna del cilindro sx.....e lì purtroppo non ci si arriva.....me tocca rifarmi un viaggetto a Macerata.....perdere un pomeriggio intero lasciare le bambine a mia moglie che avrà sicuramente da discutere.......che palline.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 11:51 
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Se la perdita non è molta, non riesci ad aspettare il prossimo tagliando per fare l'intervento? Almeno di togli le discussioni con la moglie! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 13:16 
Mauro mi dispiace che il trasudo provenga dal bulbo ... comunque in bocca al lupo per la riparazione : Thumbup :


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 19:10 
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Località: Ancona
als ha scritto:
Se la perdita non è molta, non riesci ad aspettare il prossimo tagliando per fare l'intervento? Almeno di togli le discussioni con la moglie! ;)



...ci stavo pensando...stavolta la perdita non e' eccessiva...si imbratta solo nei tragitti piu' lunghi ed a velocita' sopra i 110.....penso ke aspettero'.... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 7:45 
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Mauro 73 ha scritto:
...si imbratta solo nei tragitti piu' lunghi ed a velocita' sopra i 110.....penso ke aspettero'.... ;)

...è il famigerato "L.A.di A.:limitatore automatico di velocità"...

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 11:25 
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Ciao ragazzacci, segnatemi pure tra le fila di quelli che hanno la trasudazione dal sensore di fase, risolta (penso, lo accerterò tra un po' di chilometri) con la solita pasta rossa.

Nel frattempo però ho notato che trasuda pure lo sportellino di ispezione della cornice distribuzione (quello indicato qui al numero 5).
Il problema è che non posso rimuoverlo per lavorarci essendo la seconda brugola nascosta dietro al tubo del telaio.

Ora domando: me ne frego visto che è poca roba? Oppure mano al portafogli e faccio fare il lavoro dal meccanico?
Grazie a tutti come sempre :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 17:38 
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Ciao Filippo
mah se proprio non riesci a toglierlo neanche con una brugola tagliata...lascialo perdere, anche perchè se no devi levare il motore dal telaio.
Non vorrei dire una cazzata, ma non capisco cosa ci sia che possa perdere li dietro, ho smontato una volta il coperchio n°12 ma dietro c'era solo la cinghia dell'alternatore.
Prova ad aprirlo e vedrai, sono 7/8 viti ed il radiatore da togliere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 17:42 
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...a me le good vibrations avevano allentato il carter e trafilava la guarnizione 9 più o meno all'altezza di dove trafila a te...una semplice stretta delle viti ha rimesso a posto la cosa...

:byee :byee

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più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 18:04 
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IZ1PSJ ha scritto:
Ciao Filippo
mah se proprio non riesci a toglierlo neanche con una brugola tagliata...lascialo perdere, anche perchè se no devi levare il motore dal telaio.
Non vorrei dire una cazzata, ma non capisco cosa ci sia che possa perdere li dietro, ho smontato una volta il coperchio n°12 ma dietro c'era solo la cinghia dell'alternatore.
Prova ad aprirlo e vedrai, sono 7/8 viti ed il radiatore da togliere.
In effetti non ho provato a serrarlo.
Sabato prossimo mi ci metto, vedrò pure di togliere il carter frontale e ispezionare da lì.
Grazie!

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 18:04 
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Filippo ma se togli tutti i trasudamenti di olio dal motore della Stelvio sai che automaticamente decade la garanzia e scompare il marchio MG dal serbatoio?

:smile :smile :smile si scherza!

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 18:05 
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Brosima ha scritto:
...a me le good vibrations avevano allentato il carter e trafilava la guarnizione 9 più o meno all'altezza di dove trafila a te...una semplice stretta delle viti ha rimesso a posto la cosa...

:byee :byee
Ecco, altri serraggi che non ho controllato.
Incrocio le dita e mi ci metto :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 18:07 
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renzo_74 ha scritto:
Filippo ma se togli tutti i trasudamenti di olio dal motore della Stelvio sai che automaticamente decade la garanzia e scompare il marchio MG dal serbatoio?

:smile :smile :smile si scherza!
Ah sì sì questo lo so!
E infatti il sensore di fase si è rimesso a trafilare :(
E giuro che non mi spiace rimetterci mano, mi sta sulle palle invece impazzire per riuscire a pulire lì in mezzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 13:15 
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Eccolo qui, il maledetto.Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 7:55 
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Ragazzi suda anche a me dal sensore fase e pure tanto.
Vorrei procedere a mettere la pasta sigillante e un o ring nuovo (dovrebbe andare bene anche uno nn originale basta che è della stessa misura)

Ho gia smontato tutto ma nn ricordo se prima sono montate le piastrine o l oring... cioe se a poggiare nel motore vanno prima le piastrine o l oring.... nel catalogo ricambi dalla figura si vede che l o ring va in mezzo tra sensore e piastrine, a io ricordo vagamente che quando lho smontato le piastrine stavano tra sensore e o ring.. booh...

Poi ho visto che la mia moto ha solo 2 piastrine mentre il catalogo ricambi ne porta almeno 7.... chiedo perche il vecchio proprietario della mia 2010 ntx nn capendo nulla di 2 ruote ha affidato la moto a degli animali anziche a meccanici competenti e quindi hanno fatto lavoracci coi piedi, tipo viti e bulloni rovinati, alcuni spanati.. pezzi che mancano ecc


Allegati:
Commento file: vedete qui nella foto del cat ricambi si evince ce l oring sta tra sensore e piastrine....mentre qualcuno precedentemente diceva di posizionare prima se piastrine sul sensore e poi inserire l oring,, ma cosi facendo sara l oring a poggiare sul motore e non le piastrine come in questo schema...
sensore fase.png
sensore fase.png [ 45.27 KiB | Osservato 4736 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 8:04 
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...io, Antonio, sono la persona meno indicata a toglierti il dubbio ma, se il manuale dice cosi, sarebbe il caso di seguirlo...e mettere la piastrina a contatto con il motore, a mio parere, sarebbe la cosa migliore da fare, no ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 9:43 
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sai a volte questi disegni sono fatti un po a caz.. pensavo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 11:01 
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motoube ha scritto:
Marcello_Stelvio ha scritto:
individuata la fonte del trasudo è dal sensore di fase, il meccanico consiglia di usare la pasta per le guarnizioni anzichè sostituirre tutte le guarnizioni che hanno spessori diversi...
...non so se seguire il suo consiglio e lasciarlo fare con il silicone oppure fargli mettere le sue guarnizioni :confused




Digli al meccanico che non capisce un cazzo ed e' bello ignorante.

Quelli in alluminio non sono guarnizioni di spessore diverso.

Sono dei rasamenti per registrare la corretta distanza dal sensore di fase dalla ruota fonica.

La guarnizione e' un O-Ring.

Va smontato il sensore, sgrassato accuratamente e sgrassate accuratamente i rasamenti, poi si depone uno strato sottilissimo di sigillante NERO per motori, sul carter motore e su una faccia di ogni rasamento, si infilano uno a uno i rasamenti sul sensore con la superficie con il sigillante rivolta verso l'alto ovvero verso il cavo del sensore, poi si infila l'O-Ring nuovo, si posiziona il sensore sul carter motore, si mettono in appoggio le viti e dopo 30minuti si serrano le viti.

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l oring va tra rasamenti e motore o tra rasamenti e oring??????????????????


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MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 12:01 
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Rasamenti a contatto con il carter motore, O-ring a contatto con il sensore:

carter + rasamenti + O-ring + sensore.

Ovviamente, tra O-Ring e rasamento non è necessario smerdare col sigillante. Ma tra carter e rasamento (e tra rasamento e rasamento) si.

Almeno questo è quello che capisco io leggendo la pagina 171 del manuale d'officina (che non è molto chiaro nemmeno lui).

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: sab 16 mar 2019, 12:12 
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Ci riprovo. Smontato, pulito, pasta tra i rasamenti e sulla flangia. Vediamo se ora tiene.

E se non tiene, sinceramente mi arrendo e mi godo la moto. Significa che pulirò più spesso il motore.Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: sab 16 mar 2019, 12:21 
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:bravo

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 17 mar 2019, 17:55 
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Risolto nn perde piu
Rasamenti (n. 2) con sigillante nero o ring nuovo e sensore serrato senza troppa forza


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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: dom 17 mar 2019, 20:24 
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...bravo, ho molta stima di chi, come voi, sa mettere le mani sul motore...

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Normali trasudi
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 14:48 
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Risolto pure io :)

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