Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: sab 13 apr 2019, 15:43 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Brosima ha scritto:
edoRC ha scritto:
…. molto probabilmente hanno perso un cliente...


...seguendo il tuo calvario, se fossi in te, segnalerei per scritto ogni cosa al servizio clienti Moto Guzzi, non lesinando di nomi, date e verifiche fatte e, tanto per scrupolo, metterei in copia conoscenza anche ai " meccanici "...e sicuramente hanno perso un cliente che, oltretutto, gli farà pubblicità negativa in giro...
...forza Edo, non ti abbattere, che appena sarà stata sistemata da mani capaci, risorgerà come l'araba fenice...

:byee :byee

p.s. ho usato parole come calvario e risorgerà...si vede che sento il periodo pasquale... :shine



Alla Guzzi ho segnalato tutto già l'anno scorso ed anche quest'anno.
Sulla terminologia usata non preoccuparti... So perfettamente che x la seconda volta mi ritrovo in piena VIA CRUCIS.....

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: sab 13 apr 2019, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
edoRC ha scritto:
Mi chiedo una cosa: dato che non ho avuto perdite, poniamo che effettivamente l’officina di Ravenna al luglio scorso mi abbia messo poco olio nella scatola cambio, è possibile che i problemi si possano essere manifestati solo dopo 4.400 km e non da subito o quasi!?

Più su hai scritto che ci avrai fatto 2000-3000 km.
Comunque ci sta che finché non triti tutto non te ne accorgi. Quel poco d'olio che c'era (un quarto del previsto) un pò d'azione lubrificante l'ha fatta.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 8:38 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Si, è possibile! Un minimo d’olio c’era per non distruggere tutto subito.
Quello che più mi farebbe incazzare è che il fanno è stato provocato dalla superficialità di un dipendente più che l’effettia voglia di truffarti. Se avessero voluto truffarti ne scaricavano un minimo e ne mettevano meno di olio nuovo, avrebbero insaccato 10€ in più ma tu non avresti rotto un cambio

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 9:21 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Si, probabilmente hai ragione, un amico per colpa di un mecca che non ha cambiato e nemmeno controllato l'olio ha fuso o grippato un cilindro della Griso..

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: mar 16 apr 2019, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
frenostanco ha scritto:
edoRC ha scritto:
...........Più su hai scritto che ci avrai fatto 2000-3000 km.
………..


sì, avevo stimato "a sentimento".
poi ho verificato sulla scheda lavori del meccanico di RA, ove sono riportati i km.
risultano percorsi 4.400, prima del fatto…

in ogni caso per ora è tutto fermo… attendo la chiamata da Guareschi per dopo Pasqua.
che 2 ma**ni….

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: gio 6 giu 2019, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ciao Ragazzi.
Epilogo dei Guareschi (domani dovrei andarla a prendere): si è rotto il cuscinetto principale del cambio. Le sfere sono andate a destra e manca, gli altri detriti hanno compromesso la sesta marcia + (ma mi son perso tra le descrizioni tecniche….) i selettori…?! E qualcos’altro…. Insomma, la parte posteriore del cambio era da cestinare.
Il ricambio però non si sarebbe accoppiato con la parte anteriore del cambio (non danneggiata), insomma… cambio da sostituire. Per evitare di metterlo nuovo, mi hanno proposto (ed ho accettato) uno usato, revisionato da loro, pronto pista (con non so quali rinforzi), ma mai montato ed utilizzato.
Già che erano lì, hanno rimediato ad altre mille corbellerie presenti a destra e manca sulla moto, eseguite da precedenti incompetenti.
Mi hanno fatto pure la sostituzione bicchierini => rullini , gomme, pastiglie freni… e cippi vari.
Mi hanno ripetuto di non avere MAI visto un cambio ridotto così in una guzzi serie grossa… manco su quelle da pista con 160 cv, o moto ordinarie con 100/150.000 km …. ovvio che non possono dire con certezza che il cedimento sia stato causato dal pochissimo (e vecchissimo) olio del cambio, ma la verità sta in poco posto.
Mi hanno comunque chiesto nuovamente se il cambio olio motore era nell’elenco lavori dei delinquenti; ovviamente gli ho detto di sì… ma secondo loro quell’olio era molto più vecchio e se sostituito , non ne era stato messo 500 cc. In altre parti limitrofe c’era olio, ma non 200/300 cc. Insomma…perdite così evidenti e copiose non ne ho avute.
Chiederò se hanno adeguatamente informato il servizio clienti Guzzi, giusto da avergli fornito un dato più competente del mio….
A ritiro avvenuto, e dopo aver sentito il servizio Guzzi, mi farò vivo con i delinquenti.

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: gio 6 giu 2019, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...e fai bene... magari non risolvi nulla, ma almeno ti levi la soddisfazione di insultarli...
Auguri Edo...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ciao,
per curiosità chiedo: per effettuare l’intervento di sostituzione bicchierini – rullini, basta aprire i coperchi dei cilindri, in alto (come penso), oppure va smontato tutto il cilindro (testa, guarnizione, ecc…)?

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio/frizione?!
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 20:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
edoRC ha scritto:
Ciao,
per curiosità chiedo: per effettuare l’intervento di sostituzione bicchierini – rullini, basta aprire i coperchi dei cilindri, in alto (come penso), oppure va smontato tutto il cilindro (testa, guarnizione, ecc…)?
Sì, basta togliere i coperchi.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group