Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: terminale omologato
MessaggioInviato: ven 3 ago 2018, 9:30 
Non connesso

Messaggi: 98
Ciao a tutti
Vorrei mettere un bel terminale omologato al posto di quel condominio dello scarico di serie.
Il rumore originale è molto accattivante, cupo e basso e mi piace molto. Ho sentito qualche giorno fa una Stelvio con uno scarico che però non sono riuscito a riconoscere ed aveva un rumore metallico e sibilante che non si addiceva per nulla alla nostra moto. Per cui vi chiederei se conosceste un terminale con le caratteristiche di cui sopra.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: ven 3 ago 2018, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ciao Checcaccio, io ho avuto un exan ed il rumore non era male ma troppo forte, ora ho un mivv ed è identico all'originale.


Inviato dal mio Xperia Z1 Compact utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: ven 3 ago 2018, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 98
questo per intendersi
siamo sui 400 e rotti euro vero?
Hai fatto mappature od altro? con il solo terminale non dovrebbe servire niente....


Allegati:
scarico-mivv-speed-edge-steel-black-moto-guzzi-stelvio-m009lhb-moto.jpg
scarico-mivv-speed-edge-steel-black-moto-guzzi-stelvio-m009lhb-moto.jpg [ 13.38 KiB | Osservato 8412 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: ven 3 ago 2018, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
io ho avuto QD piuttosto caciarone e Exan, più educato
forse exan è più simile all’originale ma non uguale
in ogni caso guadagni in peso e calore ridotti

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: ven 3 ago 2018, 16:33 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
checcaccio ha scritto:
questo per intendersi
siamo sui 400 e rotti euro vero?
Hai fatto mappature od altro? con il solo terminale non dovrebbe servire niente....

Si, simile a quello ma color acciaio e non nero. Quello che era in vendita qui sul mercatino.
A dire il vero non l'ho preso per miglior resa o cosa ma solo perchè l'originale oltre a pesare tanto scalda come una centrale termica. Si ho messo una mappa, ma solo per il funzionamento più fluido.
Se vuoi un consiglio cercalo usato, magari qui o su subito....400 euro sono tanti, usato spendi sui 100/200 euro.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 98
alla fine mi sarei deciso per il gpr modello furore. Si trova sui 260 euro completo di staffe e raccordo. Spero non faccia troppo baccano....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 20:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io ho il MIVV (preso usato) e mi piace abbastanza come rumore, però l'originale mi piace di più (però, quest'ultimo, ha il difetto di pesare come una suocera).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
checcaccio ha scritto:
alla fine mi sarei deciso per il gpr modello furore. Si trova sui 260 euro completo di staffe e raccordo. Spero non faccia troppo baccano....

Dai video sul tubo mi sembra un pochino più rumoroso del MIVV.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 23:01 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
checcaccio ha scritto:
alla fine mi sarei deciso per il gpr modello furore. Si trova sui 260 euro completo di staffe e raccordo. Spero non faccia troppo baccano....
Fossi in te non avrei fretta, se lo cerchi usato su subito prima o poi lo trovi ed al giusto prezzo.

Inviato dal mio Xperia Z1 Compact utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mer 8 ago 2018, 8:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Hai preso in considerazione lo ZARD??
Lo fanno a Baldichieri (AT), puoi andare direttamente in fabbrica per il montaggio ...

P.s. Parere personale, lo scarico after l'ho montato su due Stelvio, 2008 e 2011.
Sulla 2008 aveva un senso, in trermini di resa e fluidità, sulla 2011 ... solo per il peso. Sull'estetica non mi pronuncio, ogni scarrafone è bello a ....

Se hai bisogno di info : Thumbup :


Allegati:
IMG_20150509_110523.jpg
IMG_20150509_110523.jpg [ 128.5 KiB | Osservato 8266 volte ]
IMG_20140705_192011.jpg
IMG_20140705_192011.jpg [ 127.75 KiB | Osservato 8266 volte ]

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 10:09 
Non connesso

Messaggi: 98
alla fine mi sono deciso per il GPR furore. L'ho trovato a 260 con raccordi e staffe e mi è sembrato un buon prodotto....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 49
con lo scarico Zard come ti trovi ? se posso chiedere quanto lo hai pagato ?? io vorrei cambiare il mio non mi entusiasma molto ( scoppietta troppo in rilascio ) e sono indeciso tra lo zard e il mistral....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 98
Dopo un po di km con il GPR devo dire che mi trovo bene. Avere un po' più di sfiato dallo scarico equivale ad avere il motore un po' più elastico, che riprende meglio fin da poco sotto i 2000 mentre prima incespicava parecchio. Nota curiosa i consumi: considerando che faccio sempre i soliti percorsi, mentre prima segnava fisso 5.2 ora segna 4.9
Non mi aspetto che siano consumi reali ma ad ogni modo prima barava nella stessa misura in cui bara adesso. Per cui può darsi che una maggiore fluidità corrisponda ad un consumo minore. Scoppietta un po' ma niente di trascendentale....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Codigoro Ferrara
checcaccio ha scritto:
Ciao a tutti
Vorrei mettere un bel terminale omologato al posto di quel condominio dello scarico di serie.
Il rumore originale è molto accattivante, cupo e basso e mi piace molto. Ho sentito qualche giorno fa una Stelvio con uno scarico che però non sono riuscito a riconoscere ed aveva un rumore metallico e sibilante che non si addiceva per nulla alla nostra moto. Per cui vi chiederei se conosceste un terminale con le caratteristiche di cui sopra.
Grazie

Guarda questo , è spettacolare!


Allegati:
20180802_153502.jpg
20180802_153502.jpg [ 244.51 KiB | Osservato 8126 volte ]
20180802_153510.jpg
20180802_153510.jpg [ 280.64 KiB | Osservato 8126 volte ]

_________________
Non importa quanti cavalli hai , se chi li guida è un somaro!
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 21:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
:voto

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mer 22 ago 2018, 8:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
davide754 ha scritto:
con lo scarico Zard come ti trovi ? se posso chiedere quanto lo hai pagato ?? io vorrei cambiare il mio non mi entusiasma molto ( scoppietta troppo in rilascio ) e sono indeciso tra lo zard e il mistral....


Confermo che con la prima serie 2008/2009 aveva un senso in termini di resa, fluidità, temperatura .... (ma credo siano peculiarità di tutti gli scarichi aftermarket.... o quasi, al confronto con l'originale che, salvo solo il "suono", imbattibile!!)
In termini di fattura e, dopo averlo confrontato con tanti altri, a parere personale, credo che lo zard sia una spanna sopra gli altri. Costicchia.... a listino sei intorno ai 600 euro ...

Ribadisco che, secondo me, dalla 2011 in poi non ha senso sostituire lo scarico se non per il minor peso e la temperatura quasi impercettibile.

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:26 
Non connesso

Messaggi: 49
... ora devo solo cercare di rivendere il mio terminale Agostini e prendere lo Zard .. [emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: mer 5 set 2018, 0:05 
Comprato l'anno scorso GPR furore nero direttamente in fabbrica, al costo di 197 euro.Sono nuovi li fanno passare come seconda scelta, magari per un graffio, o una riga.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 12:19 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
Et voilà.
Zard pure per me, preso usato al prezzo giusto, montato in 1 oretta, collaudato subito.

Prime impressioni: wow!
Probabile effetto placebo ma la sensazione è che ai bassi abbia più tiro. Il resto è tutto originale, no filtro, no centralina. Nessuno strano effetto tra quelli letti qua e là tipo seghettamenti, strappi etc.

Sound: mi piace. Diverso dall'originale, più secco, si fa sentire. In rilascio è una goduria se piacciono i colpi di mitragliatrice... e a me piacciono un sacco.

Peso: non so dire se si percepisca o meno la differenza durante la guida, di certo quando ho tirato giù l'originale mi è uscita un'ernia :D

In sintesi sono super soddisfatto, ed esteticamente mi gode di brutto.

Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...bello, anche se preferisco l'originale...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Lo scarico originale della Stelvio ha un sound tutto suo e, a mio modesto parere, che nessuno scarico aftermarket ha. Ma ha un grandissimo difetto, che essendo un catalizzatore scalda come una stufa a pellet ed in estate è dura sopportare il calore sia del motore che dello scarico. Ricordo anche una caviglia scottata dallo scarico, ma senza entrarne in contatto(esisteva un topic apposta).
Per le prestazioni penso che quello originale sia tra i migliori se non il migliore, anche se andrebbe misurato al banco, ma solitamente quelli aperti fanno perdere coppia ai bassi.
Io ho un Mivv che ha un suono meno chiassoso rispetto all'Exan che montavo prima, andrà di meno la moto ma almeno non vado in ebollizione io in estate.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
Non ho resettato l'autoapprendimento, per questo credo ai bassi mi da un bel calcio, e questo mi piace. Vedremo tra un po'.
Il suono dopo un po' di tirate di oggi lo sto apprezzando. Come dicevo è secco e ignorante al punto giusto, in rilascio sotto i 4000 giri tira delle belle stecche, ed esteticamente mi aggrada parecchio.

Poi, so anch'io che l'originale è il meglio... quel boiler che scalda e brucia tutte le caviglie delle passeggere :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 20
Località: MI - VR
montato anche io uno zard trovato usato... troppo rumoroso per i miei gusti! in rilascio tira certe scoppiettate!!!
ho controllato 2 volte che ci fosse il db killer, cmq guardando all'interno mi pare molto libero. boh!
inoltre ho fatto un po' di fatica ad imboccarlo, rispetto all'originale mi è rimasto scoperto qualche mm...

ho in programma un giro alpino nel weekend, vediamo come si comporta e quale sarà il feedback del passeggero...

lamps!

_________________
www.instagram.com/mad.tia
www.instagram.com/qlt_lifestyle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
Slowmattia ha scritto:
montato anche io uno zard trovato usato... troppo rumoroso per i miei gusti! in rilascio tira certe scoppiettate!!!
ho controllato 2 volte che ci fosse il db killer, cmq guardando all'interno mi pare molto libero. boh!
inoltre ho fatto un po' di fatica ad imboccarlo, rispetto all'originale mi è rimasto scoperto qualche mm...

ho in programma un giro alpino nel weekend, vediamo come si comporta e quale sarà il feedback del passeggero...

lamps!


Scoppietta e non puoi farci molto, a me piace come effetto, soprattutto a motore caldo.
L'imbocco è rognoso ma DEVE andare fino a fondo; per lavorare bene io ho smontato la staffa dal termina, quella che serve per fissarlo al telaio sotto la sella; in questo modo riesci a ruotarlo per agevolare l'inserimento. Se ti resta scoperto tira dentro aria, allora sì che sono cannonate.

Lamps!

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: terminale omologato
MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 20
Località: MI - VR
ahrieccomi. ho smontato e rimontato il terminale. più di così non entra; ciononostante sono abbastanza convinto che il montaggio sia corretto in quanto il foro della staffa di montaggio era perfettamente concentrico con il foro che alloggia il bullone di montaggio sotto la sella.
il rumore in accelerazione è pienamente accettabile e godurioso, le cannonate di schioppettìo belle vigorose, usando un eufemismo...

ecco come appare ad oggi:


Allegati:
Commento file: concentricità fissaggio
zarda.jpg
zarda.jpg [ 190.12 KiB | Osservato 6300 volte ]
Commento file: massimo imbocco
imbocco.jpg
imbocco.jpg [ 82.81 KiB | Osservato 6300 volte ]

_________________
www.instagram.com/mad.tia
www.instagram.com/qlt_lifestyle
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group