Mi sono dimenticato di aggiornarvi sul problema di lettura del TPS. Ora il gas è tornato alla sua massima escursione: ben 85 gradi e rotti di apertura contro i precedenti 77°.
Volete sapere qual'era il problema?Ebbene dopo che due geni della motoristica, che si riempiono la parola di paroloni motoristo-tecnici (ovvero io ed un mio amico) ci avevano speso una mezz'orata buona guardando e riguardando, provando e riprovando, fanculando la Guzzi, tutti i suoi meccanici, gli ingegneri ed anche la regina elisabetta (che no fa mai male)... ebbene, il mecca ha risolto il problema in 20 secondi netti.
Ha guardato la moto, ha girato la manopola al max, si è chinato ed ha sentenziato: "Ah! Vedi? Lo snodo dell'astina tocca il tubo del paramotore e non può andare oltre."
Silenzio.
Mascella (mia) in terra.
Sono rimasto senza parole.
Figura di merda.
Problema risolto con due rondelle da 15 centesimi l'una per distanziare leggermente i punti di attacco del tubo al telaio e tenerlo a debita distanza.
P.S.
Il paramotore non è quello originale Guzzi, bensì il Cornali, che è sagomato in modo più avvolgente. (Comunque è una cosa che avrei dovuto controllare da solo in fase di montaggio. Sono un pirla.)
P.P.S.
Se non mi fossi messo a sperimentare sul TPS col mio Periscope probabilmente non mi sarei MAI accorto di andare in giro col gas parzializzato. Ah ah ah!