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 Oggetto del messaggio: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 19:30 
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ragazzi una domanda: mi sono stancato di girare con il terminale aperto e vorrei rimettere su la marmitta originale, ma essendo la mia moto rimappata senza sonde bisogna prima eliminare il catalizzatore.
Qualcuno ha mai provato ad aprirla e modificarla?


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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 20:20 
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Qualcuno aveva lanciato la proposta ma penso che nessuno si sia ancora azzardato a farlo..

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Alberto
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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 22:25 
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Stefano ntx , mi sembra

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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 14:50 
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non riuscendo a stare fermo ho fatto una prova: preso terminale originale e con uno scalpello ho sbriciolato il kat e l'ho tirato fuori, quindi ora mi ritrovo il terminale perfettamente originale ma senza il kat.
Purtroppo però l'esperimento è fallito: l'erogazione è ok ai bassi e agli alti, ma nella zona mediana (tra 3 e 5mila giri circa) c'è venuto un bel 'buco', ha perso un sacco di coppia.
Evidentemente la camera vuota che si crea togliendo il kat non funziona...qui serve una modifica fatta meglio


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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 19:48 
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rsvsteve ha scritto:
non riuscendo a stare fermo ho fatto una prova: preso terminale originale e con uno scalpello ho sbriciolato il kat e l'ho tirato fuori, quindi ora mi ritrovo il terminale perfettamente originale ma senza il kat.
Purtroppo però l'esperimento è fallito: l'erogazione è ok ai bassi e agli alti, ma nella zona mediana (tra 3 e 5mila giri circa) c'è venuto un bel 'buco', ha perso un sacco di coppia.
Evidentemente la camera vuota che si crea togliendo il kat non funziona...qui serve una modifica fatta meglio

Qualcuno ci ha provato con il Griso...ma non conosco gli sviluppi.

http://www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-fo ... -tubo.html

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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 21:20 
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Località: Polverigi AN
rsvsteve ha scritto:
non riuscendo a stare fermo ho fatto una prova: preso terminale originale e con uno scalpello ho sbriciolato il kat e l'ho tirato fuori, quindi ora mi ritrovo il terminale perfettamente originale ma senza il kat.
Purtroppo però l'esperimento è fallito: l'erogazione è ok ai bassi e agli alti, ma nella zona mediana (tra 3 e 5mila giri circa) c'è venuto un bel 'buco', ha perso un sacco di coppia.
Evidentemente la camera vuota che si crea togliendo il kat non funziona...qui serve una modifica fatta meglio

ma hai sbriciolato il kat passando dall'attacco al collettore oppure lo hai aperto?

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: mer 28 feb 2018, 21:47 
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Località: lumezzane
rsvsteve ha scritto:
non riuscendo a stare fermo ho fatto una prova: preso terminale originale e con uno scalpello ho sbriciolato il kat e l'ho tirato fuori, quindi ora mi ritrovo il terminale perfettamente originale ma senza il kat.
Purtroppo però l'esperimento è fallito: l'erogazione è ok ai bassi e agli alti, ma nella zona mediana (tra 3 e 5mila giri circa) c'è venuto un bel 'buco', ha perso un sacco di coppia.
Evidentemente la camera vuota che si crea togliendo il kat non funziona...qui serve una modifica fatta meglio


per migliorare dovrai "tappare" un po' lo scarico saldando una rondella con un foro da 14 nel tubo alla fine del catalizzatore mancante, il catalizzatore frena di molto lo scarico e avendolo tolto hai perso nei medi e forse anche ai bassi, agli alti ovviamente no ma avrai la moto che allunga piu' di prima. fai questa prova e vedrai che migliora. i terminali senza cat non sono proprio liberi come si puo' pensare. se poi vuoi affinare puoi sempre allargarlo col trapano, oppure aggiungere piccoli fori attorno a foro esistente. costa poco ed e' un lavoro reversibibile. con i 4t da enduro facciamo cosi'. (foro + piccolo ovviamente)

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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 2:53 
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Località: La città dei due mari
Credo che l'unico fulminato a smontare completamente lo scarico originale sia stato io...

Non ne vale la pena, un lavoraccio pazzesco, il tutto è realizzato a doppia camera con due strati di lamiera.

L'originale conviene (una volta smontato) conservarlo così com'è !!!!

Parola di guzzo !!!

Questo esperimento mi è costato la bellezza di 900€ !!!!

Lasciate perdere !!!
Ok cambiare con after market, ma non conviene aprire l'originale per modificarlo !

Alla fine ho comunque rimontato l'originale, dopo aver montato varie alternative, compreso Zard (che a mio avviso è il migliore degli after market) : Wink :

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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 3:53 
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Località: Genova
Per me il sound dell'originale è irrinunciabile.

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"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 10:31 
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alla fine ho fatto aprire da un fabbro e modificare il terminale originale (un altro, perchè il mio l'avevo ormai rovinato): lasciato il kat ma praticato diversi fori da 8mm., raccordato un po' la varie camere e accorciato il percorso di ritorno dei gas.
Ho speso una fischiata (meno di 100€) e ora la moto va meglio, non svuota più in basso come prima ed è rimasta silenziosa. Ci vorrebbe un banco x capire davvero come va, ma a sensazione è ok.


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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 12:37 
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Località: Monfalcone(Go)
Come mai non hai modificato la mappa per adattarla all'originale senza kat? Avresti speso di più?

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: modifica terminale originale
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 15:35 
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la mappa è quella e non ci vado certo accanto.
Originale senza kat era una boiata con quella prima camera vuota che si ritrovava, non poteva funzionare


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