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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 11:16 
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Località: Romano nel Salento
Secondo me non c'è nastro agglomerante che resista all'olio con oltre 100°C.............ci provai e fu una delusione! Come postato sopra, basta spuntare di un cm circa per togliere le crepe e rimontare delle nuove fascette a vite........per un paio di interventi c'è materiale a sufficienza....considerando che il primo l'ho fatto a 60K :smoke03

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 13:11 
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Località: VCO
Giusto perchè si torna sull'argomento...ieri avevo il serbatoio smontato ed in quella consizione ci vanno 10 minuti per cambiarli entrambi. A cui però dovete aggiungere 45/60 minuti(dipende dalla mano che avete) per smontare e rimontare il serbatoio.

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Alberto
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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 23:57 
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Località: Grontardo (CR)
Belle le moto che si possono ancora aggiustare con il nastro isolante. Fa molto anni 80.
Mi ricordo la Ducati 350 che ebbi in quel periodo. Tutte le settimane mi lasciava a piedi, aveva bisogno di continui interventi bastava saltare una settimana sperando che la belva non se ne accorgesse... ed invece zac!
Si offendeva subito. Bei tempi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 14:00 
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Località: MB
Leggevo che qualcuno ha problemi con la cuffia di protezione del connettore elettrico degli iniettori, oggi per caso ho trovato questi: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073RCMQX ... th=1&psc=1


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 15:16 
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Belli, se riesci a cambiarli facci sapere..

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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 16:16 
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druido ha scritto:
Leggevo che qualcuno ha problemi con la cuffia di protezione del connettore elettrico degli iniettori, oggi per caso ho trovato questi: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073RCMQX ... th=1&psc=1

sembrano perfetti, c'è solo da capire la misura

grazie 1000!

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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 17:43 
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Più che altro se non si taglia via il connettore come si fa a farlo calzare sul cavo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 19:07 
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esatto!
sono sceso in garage a dare una occhiata, la misura sarebbe la Type 1, circa 20mm,
il vero problema è che andrebbero tagliati i cavi e giuntati...

Immagine

percarità nulla di impossibile, facendo un bel lavoro con
guaina termorestringente non credo che si possano avere problemi,
anche se lo spazio è ristretto per fare in modo che la giuntura ricada all'interno della cuffietta.

forse in qualche modo le spinette si possono estrarre dalla loro sede ma andrebbero fatte un po' di prove

ho anche provato a vedere se dal capo opposto fosse più semplice ma non c'è verso di capire dove vada a finire,
mi sembra che si infili dentro una matassa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 19:55 
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comunque tagliare la connessione elettrica di un componente vitale della moto per cambiare una guarnizione protettiva non ha molto senso secondo me...a quel punto meglio nastrare bene la vecchia cuffietta


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 20:09 
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saldando le giunture e poi coprendole singolarmente con guaina termorestringente non ci dovrebbero essere problemi elettrici

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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 22:04 
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Stando a quanto mi disse un meccanico esperto, queste cuffie non si possono sostituire poiché non sfilabili da entrambi gli estremi del cavo. La soluzione di tagliare e risaldare i cavi mi sembra quella più percorribile e francamente anche affidabile (se saldature ben fatte). Nei prossimi giorni vorrei fare una prova con del termo restringente. Farò sapere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: ven 5 gen 2018, 0:04 
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Località: Polverigi AN
VMax ha scritto:
Stando a quanto mi disse un meccanico esperto, queste cuffie non si possono sostituire poiché non sfilabili da entrambi gli estremi del cavo. La soluzione di tagliare e risaldare i cavi mi sembra quella più percorribile e francamente anche affidabile (se saldature ben fatte). Nei prossimi giorni vorrei fare una prova con del termo restringente. Farò sapere.

ottimo, resto sintonizzato!
quindi hai ordinato le cuffiette su amazon?
facci sapere anche se la misura type 1 è quella corretta ;)!

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 10:50 
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Un saluto Festoso a tutti !

Io ho sostituito i soffietti con questi: BLACK Fuel injector sensor plug connector Bosch EV1 Amp Junior Power Timer 2pin (li trovi su eBay - 3,5€ circa e 15€ di trasporto dall' Inghilterra.)

Puoi tagliare e risaldare.
Oppure usando un chiodino, c'è uno spazio dove lo puoi infilare nella parte anteriore e il morsetto dentro si sgancia. (infili il chiodino e lo spingi dentro bene). Così si sganciano.
Poi con calma infili il soffietto nuovo, ritiri fuori le linguette metalliche che hai piegato nei morsetti e li rinfili rigganciandoli.

Ciao
m


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 12:24 
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Località: Solaro ( Mi )
...il link dovrebbe essere questo :

https://www.ebay.it/itm/BLACK-Fuel-inje ... 1154968118

...piccolo ot...come hai fatto a mettere i fanalini nascosti nella carena ? non sono quelli originali vero ?

:byee :byee

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Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 13:55 
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Brosima ha scritto:
...il link dovrebbe essere questo :

https://www.ebay.it/itm/BLACK-Fuel-inje ... 1154968118

...piccolo ot...come hai fatto a mettere i fanalini nascosti nella carena ? non sono quelli originali vero ?

:byee :byee


Ciao,

ho visto che hai messo il link nel mio post riassuntivo. Ti rispondo li .... non c'entra con i tubi di sfiato logori (che poi non sono tubi di sfiato, ma ricorsolo dei gas interni nell'aspirazione ai fini di inquinare di meno ...)
Ciao
m


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi sfiato olio testate ..logori
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 18:31 
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MichelOne ha scritto:
Un saluto Festoso a tutti !

Io ho sostituito i soffietti con questi: BLACK Fuel injector sensor plug connector Bosch EV1 Amp Junior Power Timer 2pin (li trovi su eBay - 3,5€ circa e 15€ di trasporto dall' Inghilterra.)

Puoi tagliare e risaldare.
Oppure usando un chiodino, c'è uno spazio dove lo puoi infilare nella parte anteriore e il morsetto dentro si sgancia. (infili il chiodino e lo spingi dentro bene). Così si sganciano.
Poi con calma infili il soffietto nuovo, ritiri fuori le linguette metalliche che hai piegato nei morsetti e li rinfili rigganciandoli.

Ciao
m

Michele fammi capire bene il passaggio...
questa è la spinetta che c'è dentro al connettore (trovata sul internet):
Immagine
si vedono le due linguette di tenuta che gli impediscono di uscire,
la tua idea è che inserendo un chiodino dalla parte anteriore (dove di solito va la linguetta dell'iniettore)
le linguette si chiudono e permettono alla spinetta di fuoriuscire da dietro?
hai provato?

grazie!

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Ultima modifica di renzo_74 il dom 14 ott 2018, 22:21, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 22:01 
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...guarda che intendeva l'unica linguetta che si vede di fianco, che è quella che, una volta inserita, non fa uscire il connettore.
Da davanti, in corrispondenza di quella linguetta, c'è una fessurina dove, una volta inserito un chiodino o qualche cosa di più robusto di uno spillo, si abbassa la linguetta e si sfila tranquillamente da dietro...per reinserire il connettore basta riportare la linguetta nella posizione originale e spingerlo nel suo alloggiamento....

:byee :byee

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MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 22:18 
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Esattamente quello che dice Brosima:

La linguetta è l'unica che vedi che può avere la funzione di incastrarsi nel connetore, ovvero: se tagli in 4 parti uguali la foto, la vedi nel quadrato in basso a dx.
Piegata quella il connettore esce perché si sgancia, poi rimetti la linguetta fuori e il connetore si incastra. Rimetti bene i gommini colorati isolanti antiacqua al loro posto.


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MessaggioInviato: lun 8 gen 2018, 22:45 
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Penso di aver capito grazie,
ma le linguette di tenuta sono due non una
Immagine
Quindi dovrò inserire due chiodini, uno per ogni fessura anteriore

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Ultima modifica di renzo_74 il dom 14 ott 2018, 22:22, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 12:04 
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...nella foto di prima non si vedevano entrambe, comunque hai capito come si fa...ci vuole solo un po' di pazienza...

:byee :byee

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MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 15:37 
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Si, non ricordavo che erano due le linguette.

Non serve un chiodino per fessura. Ne basta uno.

Prima lo infili in una e pieghi la linguetta, poi nell'altra. Le linguette sono metalliche e rimangono li.
Il chiodino lo spingi a fondo facendo pressione con un lato della pinza. Deve infilarsi un po. Poi lo sfili.

Quindi i connettori escono. Se non escono non hai infilato abbastanza il chiodino.

Ciao


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MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 21:10 
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Ok appena ho tempo provo e vi faccio sapere

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MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 0:35 
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bene bene, grazie ai vostri consigli questa sera sono riuscito a sostituire la maledetta cuffietta di gomma che si era lacerata.

su ebay ho trovato la cuffietta di ricambio (€ 1 + sped.) abbastanza simile a quella originale, unico difettuccio è leggermente più corta (non avrebbe guastato mezzo cm in più), in compenso la gomma sembra di una qualità migliore di quella originale
l’originale è quella a destra
Immagine

sono riuscito a sfilare le spinette senza danneggiarle, c’è voluta pazienza, mi sono aiutato con una sottilissima lamierina, due per ogni spinetta, per abbassare i famosi dentini di tenuta, ho estratto una spientta alla volta, bisogna fare una certa forza perché hanno dei tappi posteriori per evitare infiltrazioni che fanno una certa resistenza

Immagine

ho infilato la nuova cuffietta e rimontato tutto, mi sembra che possa andare bene!
per ora ho fatto solo l'iniettore sx perché l'altro è a posto

Immagine

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Ultima modifica di renzo_74 il dom 14 ott 2018, 22:23, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 9:00 
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...bravo Renzo, un lavoro ben fatto...

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MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 11:42 
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Bravo Renzo, hai il link del cappuccio?

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