Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
grazie, c'è modo di sapere quando hanno implementato questa modifica sulla produzione di serie? (la vedo difficile)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
Che io sappia la frizione nuovo tipo è arrivata nel 2013! La mia,immatricolata 2015 ma essendo nero opaco sarà 2014 se non 2013,non ha mai muggito!
La 2008 invece ha muggito 2 volte in 82.000 km dopo essere rimasta ferma la notte a temperatura prossima allo zero con elevata umidità(ero in montagna)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 10:08 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
rsvsteve ha scritto:
ma che voi sappiate hanno fatto qualche modifica al disco frizione tra le produzioni 2011-2012 e la 2014 (come la mia?)
O è a rischio anche la mia x lo stesso difetto? (guarda caso ha 43.000km.)
Vorrei evitare di dividere a metà la moto x controllare il disco, se possibile...


A me risulta che ad un certo punto hanno aggiornato la frizione montando
la stessa del California 1400 ma non ho idea di quale periodo sia interessato.

PS. Questo l'antefatto del mio caso:
Mi ero accorto che tenendo tirata la leva della frizione, si sentiva una specie di cigolio
quindi in occasione del tagliando dei 40.000 ho chiesto lumi ai meccanici. A detta loro
non era un rumore normale, ma non essendogli mai capitato un caso simile non potevano
fare ipotesi se non dopo aver fatto qualche analisi più approfondita.
Dopo qualche giorno mi ricontattano e mi dicono che effettivamente hanno trovato
qualche segno di usura anomalo sull'asta spingidisco (?), il che poteva essere effettivamente
sintomo di un problema. Loro mi proposero un primo intervento soft, sostituendo un solo pezzo
(se non ricordo male l'asta ...), ma visto che per me Verano B.za non è proprio dietro l'angolo
ho preferito far cambiare tutto. In effetti a verifica fatta con tutto il gruppo frizione smontato
ho avuto ragione io , se non fossimo intervenuti, avrei rischiato problemi maggiori.

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 10:14 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
frenostanco ha scritto:
Hai controllato se hai una mucca nel bauletto? :smoke01


Gira voce che tra le linee produttive di Mandello si aggiri un losco ingegnere
a libro paga della casa bavarese, che si divertiva a sabotare le Stelvio inserendo
quest'oggettino qui sotto all'interno delle scatole del cambio ...

Immagine

:smoker

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
Ahahahahahah

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
el_puercos ha scritto:
A me risulta che ad un certo punto hanno aggiornato la frizione montando
la stessa del California 1400 ma non ho idea di quale periodo sia interessato.

PS. Questo l'antefatto del mio caso:
Mi ero accorto che tenendo tirata la leva della frizione, si sentiva una specie di cigolio
quindi in occasione del tagliando dei 40.000 ho chiesto lumi ai meccanici. A detta loro
non era un rumore normale, ma non essendogli mai capitato un caso simile non potevano
fare ipotesi se non dopo aver fatto qualche analisi più approfondita.
Dopo qualche giorno mi ricontattano e mi dicono che effettivamente hanno trovato
qualche segno di usura anomalo sull'asta spingidisco (?), il che poteva essere effettivamente
sintomo di un problema. Loro mi proposero un primo intervento soft, sostituendo un solo pezzo
(se non ricordo male l'asta ...), ma visto che per me Verano B.za non è proprio dietro l'angolo
ho preferito far cambiare tutto. In effetti a verifica fatta con tutto il gruppo frizione smontato
ho avuto ragione io , se non fossimo intervenuti, avrei rischiato problemi maggiori.


la mia 'sbatacchia' un po' a freddo con frizione completamente tirata, ma dopo 1km. dalla partenza è già silenziosa.
Il 'muggito' lo fa molto raramente e mai forte.
Come data di produzione la mia è 2014, lo so con certezza perchè ho avuto in mano copia del certificato di conformità e ho verificato con il call-center Guzzi (e difatti c'erano i rullini dall'origine).

STEFANONE se mi mandi in pvt il n.telaio della tua possiamo guardare se è antecedente o precedente al mio. così capiamo quando è stata fatta la tua.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DISCO FRIZIONE MILLEPERCENTO
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
Ok, appena ce l'ho a portata di mano te lo mando : Thumbup :

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group