Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Può essere utile...
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 18:13 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
Un problema che mi ha fatto impazzire per 10.000km e nessuno, forse perché insolito, mi sapeva aiutare e neanche nei vari forum non trovavo spunti.

La moto, a volte ogni 2km o a volte ogni 50km, dipendeva dai giorni, intorno ai 2500giri mentre modulavi la frizione (rotonde o altro) ma anche trotterellando piano a frizione inserita, dava dei colpi secchi al sistema di trasmissione della durata di mezzo secondo e se succedeva in curva rischiavi di andare a terra.

Ho provato sospettare su tutto, frizione, spingidisco, barra di reazione....la spiegazione dei meccanici, che per la legge di Murphi quando la provavano non gli succedeva, era che la Stelvio non avendo i parastrappi sul cambio, quest'ultimo era più rumoroso.
In effetti è vero, con la Griso la trasmissione era silenziosissima mentre la Stelvio (almeno la mia) un po' di ciottolamento nel cambio c'è, soprattutto quando si tira la frizione mentre si rallenta o (a volte si a volte no) lasciandola accesa in folle.

Il fatto è che la botta che io accusavo e che non riuscivo a "far capire" ai meccanici secondo me non era dovuta al cambio, a forza di sentirla e di starci attendo ho cominciato a sospettare che fosse dovuta ad un "secco" e "brevissimo" taglio di alimentazione e quindi mi misi a controllare candele, pipette, ecc. ma senza risultati.
Ne riparlai anche con i meccanici ma a detta loro i problemi di alimentazione non danno colpi o mancamenti "brevissimi" ma segnali più "prolungati".

Un giorno, giocando con il Guzzidiag ho notato che i segnali di una lambda avevano cambiamenti repentini e segnavano valori di circa 4Volt e allora ho provato ad escludere le lambda.
Ed ecco che, come per miracolo, il problema NON si è più presentato e la moto non ha più dato nessun tipo di contraccolpo.
La conferma l'ho avuta anche quando l'ho rimappata, il meccanico la preferito lasciare le lambda escluse perché (anche se la diagnosi non indicava nulla) secondo lui avevano problemi.

Quindi se vi capita il mio stesso problema sappiate che probabilmente avete le lambda da sostituire...io per il momento giro con le lambda escluse ma prima o poi le comprerò nuove....

Ciao.

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
L'esclusione l'hai fatta staccandole materialmente o dalla mappa?

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 19:38 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
Twin87 ha scritto:
L'esclusione l'hai fatta staccandole materialmente o dalla mappa?


se stacchi fisicamente avrai allarme centralina credo...comunque le sonde non si staccano ma si escludono dalla gestione della centralina.

Si scarica la mappa con le applicazioni che ho scaricato insieme al Guzzidiag (si usa IAW5xReader), si fa una copia della mappa originale, si modifica la copia come vuoi (io ho solo esclusio le lambda) aprendo il file .bin della mappa con TunePro2, la si rinomina e poi si ricarica con IAW5xWriter (buona cosa è tenere la batteria sotto carica perché la lettura dura circa 20 minuti e la scrittura circa 5 minuti e se durante la lettura manca corrente si rischia di avere una mappa con qualche byte perso).

Se vuoi ho la mappa originale per Stelvio 2012 rullinata già in versione Lambda esclusa solo da ricaricare con IAW5xWriter.
Attenzione però che l'esclusione lambda non fa fatta con scarico originale catalizzato, la lambda serve a preservare l'incolumità del catalizzatore, infatti smagrisce per aumentare le temperature che tengono quest'ultimo in vita e gli fanno fare il suo dovere, se si escudono le lambda con scarico originale catalizzato non va bene, il cat si fonde...

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 23:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
:bravoo

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 0:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
grazie delle info!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 8:53 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
comunque tecnicamente non e lo spiego, mai avrei pensato che quei colpi che sentivo fra le pedane e che producevano un secco e brevissimo rinculo metallico e che mi facevano sospettare a problemi di trasmissione fossero dovuti alle sonde, probabilmente funzionavano male e per motivi che non mi spiego ed al quanto rari facevano interrompere per un brevissimo istante l'alimentazione a 1 cilindro, una volta mi è capitato a metà di un tornante e per poco, a causa della perdita di potenza, andavo a terra...mi ha salvato il piede che sono riuscito a poggiare per tempo...

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 8:55 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
RAV73 ha scritto:
comunque tecnicamente non e lo spiego, mai avrei pensato che quei colpi che sentivo fra le pedane e che producevano un secco e brevissimo rinculo metallico e che mi facevano sospettare a problemi di trasmissione fossero dovuti alle sonde, probabilmente funzionavano male e per motivi che non mi spiego ed al quanto rari facevano interrompere per un brevissimo istante l'alimentazione a 1 cilindro, una volta mi è capitato a metà di un tornante e per poco, a causa della perdita di potenza, andavo a terra...mi ha salvato il piede che sono riuscito a poggiare per tempo...


ops...scusate,
ho fatto una citazione relativa ad un altro post...

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 8:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
RAV73 ha scritto:
Twin87 ha scritto:
L'esclusione l'hai fatta staccandole materialmente o dalla mappa?


se stacchi fisicamente avrai allarme centralina credo...comunque le sonde non si staccano ma si escludono dalla gestione della centralina.

Si scarica la mappa con le applicazioni che ho scaricato insieme al Guzzidiag (si usa IAW5xReader), si fa una copia della mappa originale, si modifica la copia come vuoi (io ho solo esclusio le lambda) aprendo il file .bin della mappa con TunePro2, la si rinomina e poi si ricarica con IAW5xWriter (buona cosa è tenere la batteria sotto carica perché la lettura dura circa 20 minuti e la scrittura circa 5 minuti e se durante la lettura manca corrente si rischia di avere una mappa con qualche byte perso).

Se vuoi ho la mappa originale per Stelvio 2012 rullinata già in versione Lambda esclusa solo da ricaricare con IAW5xWriter.
Attenzione però che l'esclusione lambda non fa fatta con scarico originale catalizzato, la lambda serve a preservare l'incolumità del catalizzatore, infatti smagrisce per aumentare le temperature che tengono quest'ultimo in vita e gli fanno fare il suo dovere, se si escudono le lambda con scarico originale catalizzato non va bene, il cat si fonde...

Non avevo dubbi! volevo avere conferma della tua procedura! Grazie :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 9:46 
Non connesso

Messaggi: 5503
:bravoo rav73,argomento tecnico ed utile.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 9:57 
Non connesso

Messaggi: 7118
RAV73 ha scritto:
Twin87 ha scritto:
L'esclusione l'hai fatta staccandole materialmente o dalla mappa?


se stacchi fisicamente avrai allarme centralina credo...comunque le sonde non si staccano ma si escludono dalla gestione della centralina.

Si scarica la mappa con le applicazioni che ho scaricato insieme al Guzzidiag (si usa IAW5xReader), si fa una copia della mappa originale, si modifica la copia come vuoi (io ho solo esclusio le lambda) aprendo il file .bin della mappa con TunePro2, la si rinomina e poi si ricarica con IAW5xWriter (buona cosa è tenere la batteria sotto carica perché la lettura dura circa 20 minuti e la scrittura circa 5 minuti e se durante la lettura manca corrente si rischia di avere una mappa con qualche byte perso).

Se vuoi ho la mappa originale per Stelvio 2012 rullinata già in versione Lambda esclusa solo da ricaricare con IAW5xWriter.
Attenzione però che l'esclusione lambda non fa fatta con scarico originale catalizzato, la lambda serve a preservare l'incolumità del catalizzatore, infatti smagrisce per aumentare le temperature che tengono quest'ultimo in vita e gli fanno fare il suo dovere, se si escudono le lambda con scarico originale catalizzato non va bene, il cat si fonde...

...la sparo lì:sicuro che si trattasse di centralina?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
Aquila Insubre ha scritto:
RAV73 ha scritto:
Twin87 ha scritto:
L'esclusione l'hai fatta staccandole materialmente o dalla mappa?


se stacchi fisicamente avrai allarme centralina credo...comunque le sonde non si staccano ma si escludono dalla gestione della centralina.

Si scarica la mappa con le applicazioni che ho scaricato insieme al Guzzidiag (si usa IAW5xReader), si fa una copia della mappa originale, si modifica la copia come vuoi (io ho solo esclusio le lambda) aprendo il file .bin della mappa con TunePro2, la si rinomina e poi si ricarica con IAW5xWriter (buona cosa è tenere la batteria sotto carica perché la lettura dura circa 20 minuti e la scrittura circa 5 minuti e se durante la lettura manca corrente si rischia di avere una mappa con qualche byte perso).

Se vuoi ho la mappa originale per Stelvio 2012 rullinata già in versione Lambda esclusa solo da ricaricare con IAW5xWriter.
Attenzione però che l'esclusione lambda non fa fatta con scarico originale catalizzato, la lambda serve a preservare l'incolumità del catalizzatore, infatti smagrisce per aumentare le temperature che tengono quest'ultimo in vita e gli fanno fare il suo dovere, se si escudono le lambda con scarico originale catalizzato non va bene, il cat si fonde...

...la sparo lì:sicuro che si trattasse di centralina?


parrebbe proprio di si...disabilitato le lambda e non lo ha più fatto.

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: gio 3 ago 2017, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 7118
RAV73 ha scritto:
parrebbe proprio di si...disabilitato le lambda e non lo ha più fatto.

ah ok, stavo pensando a qualche guasto elettrico


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 10:16 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Ciao RAV, ciao a tutti,
ottimo suggerimento,pero' non mi spiego come,avendo rimappato
la mia stelviona,escludendo le lambda con scarico cat originale,non ho avuto nessun problema,
e non mi si è fuso il cat ( o magari non me ne sono accorto)
Dato che l'ho venduta come moto in condizioni perfette,mi spiacerebbe aver fatto la figura del ladro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 17:17 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
Kayak 46 ha scritto:
Ciao RAV, ciao a tutti,
ottimo suggerimento,pero' non mi spiego come,avendo rimappato
la mia stelviona,escludendo le lambda con scarico cat originale,non ho avuto nessun problema,
e non mi si è fuso il cat ( o magari non me ne sono accorto)
Dato che l'ho venduta come moto in condizioni perfette,mi spiacerebbe aver fatto la figura del ladro


non lo so, non l'ho mai provato di persona, però a detta di esperti "no sonda" e "cat" non vanno d'accordo proprio perché la sonda è fatta per far arrivare al cat i giusti fumi (magri e caldi)...magari qualche esperto ti potrà rispondere meglio...

Ma scusa perché tu avevi escluso le lambda....rimappare non è per forza escludere anche le sonde, anzi è meglio comunque tenerle, salvo (come nel mio caso) siano guaste.

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 21:24 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Ho sentito un paio di persone che fanno mappe(uno è il gestore di http://www.griso.org e l'altro bazzica spesso in questo forum......) ed entrambi concordano che rimappare con la sonda attiva non serve ad una fava, perchè nel range in cui lavora(mi sembra tra 0 e 3500 giri e sotto i 60° del motore) la sonda tende a riportare l'indice stechiometrico nei parametri richiesti dall'ECU, quindi per mappare la sonda dovrebbe essere necessariamente off.
Inoltre concordi anche nel fatto che il cat con la sonda off non dovrebbe dare problemi.
Io avevo escluso la lambda perchè era andata a farsi benedire ed a causa sua......i consumi erano aumentati a dismisura.cambiata la lambda ma lasciata esclusa.
Come nel caso del trimmer CO, con la sonda attiva non cambia nulla.
Riporto questa frase dal forum Grisoghetto:
Cita:
"If you load a new map or do something simple to your stock map like switch off the lambda sensor, you may find you need to adjust the CO trim for a smoother idle or less smelly idle (too much fuel). You should only do this after a test ride or if you have a rough idle. The GRiSO 8V idles at 1200 +/- 50, 1100 at 1100 +/- 100. If your idle is low, or very lumpy, you may need to go positive. If your idle is high, you may need to go positive or negative. If you smell unburnt fuel, you should go negative.

To do this with GuzzDiag, get your engine up to temperature (which is 60 deg celsius). Go for a short ride or let it idle with GuzziDiag connected so you can monitor the engine temp.

With the engine running, click the plus '+' or 'minus '-' button to adjust the CO trim. You can go up to +128 or down to -128.

What value you use will depend on what type of map you have installed and what you are trying to achieve. If you have one of my maps built specifically for the exhaust you have, you should only need to go +/- a small amount. If you smell unburnt fuel, try going to -5. Click 'Finish'. Let it idle for a few seconds. Better or worse? Go up or down as needed. With each change, make sure you click 'Finish'. If you have a rough or lumpy idle, try going positive first. Say, +3 or +5. Better or worse? Go up or down as needed. If you have to go more than 10 in either direction, you have the wrong map, you have a mechanical issue you should address, or have forgotten to reset the TPS or autolearning parameters.

When you click 'Start' to make another adjustment, GuzziDiag will ask you start your engine again, but as it is already running, simply click 'OK' and go. Repeat as necessary until idle is smooth and at your required idle RPM. Always make sure you hit the 'Finish' button when you've made a change. Once done, hit the kill switch.

Try not to let the engine get too hot. You can't hurt anything by adjusting the CO trim, so if you feel you haven't quite got it right, let the engine cool off and start again. Of course, you can use a fan to assist with cooling."



_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 22:08 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
IZ1PSJ ha scritto:
Ho sentito un paio di persone che fanno mappe(uno è il gestore di http://www.griso.org e l'altro bazzica spesso in questo forum......) ed entrambi concordano che rimappare con la sonda attiva non serve ad una fava, perchè nel range in cui lavora(mi sembra tra 0 e 3500 giri e sotto i 60° del motore) la sonda tende a riportare l'indice stechiometrico nei parametri richiesti dall'ECU, quindi per mappare la sonda dovrebbe essere necessariamente off.
Inoltre concordi anche nel fatto che il cat con la sonda off non dovrebbe dare problemi.
Io avevo escluso la lambda perchè era andata a farsi benedire ed a causa sua......i consumi erano aumentati a dismisura.cambiata la lambda ma lasciata esclusa.
Come nel caso del trimmer CO, con la sonda attiva non cambia nulla.
Riporto questa frase dal forum Grisoghetto:
Cita:
"If you load a new map or do something simple to your stock map like switch off the lambda sensor, you may find you need to adjust the CO trim for a smoother idle or less smelly idle (too much fuel). You should only do this after a test ride or if you have a rough idle. The GRiSO 8V idles at 1200 +/- 50, 1100 at 1100 +/- 100. If your idle is low, or very lumpy, you may need to go positive. If your idle is high, you may need to go positive or negative. If you smell unburnt fuel, you should go negative.

To do this with GuzzDiag, get your engine up to temperature (which is 60 deg celsius). Go for a short ride or let it idle with GuzziDiag connected so you can monitor the engine temp.

With the engine running, click the plus '+' or 'minus '-' button to adjust the CO trim. You can go up to +128 or down to -128.

What value you use will depend on what type of map you have installed and what you are trying to achieve. If you have one of my maps built specifically for the exhaust you have, you should only need to go +/- a small amount. If you smell unburnt fuel, try going to -5. Click 'Finish'. Let it idle for a few seconds. Better or worse? Go up or down as needed. With each change, make sure you click 'Finish'. If you have a rough or lumpy idle, try going positive first. Say, +3 or +5. Better or worse? Go up or down as needed. If you have to go more than 10 in either direction, you have the wrong map, you have a mechanical issue you should address, or have forgotten to reset the TPS or autolearning parameters.

When you click 'Start' to make another adjustment, GuzziDiag will ask you start your engine again, but as it is already running, simply click 'OK' and go. Repeat as necessary until idle is smooth and at your required idle RPM. Always make sure you hit the 'Finish' button when you've made a change. Once done, hit the kill switch.

Try not to let the engine get too hot. You can't hurt anything by adjusting the CO trim, so if you feel you haven't quite got it right, let the engine cool off and start again. Of course, you can use a fan to assist with cooling."




Per il CO con la Griso lo regolavo, la Stelvio con 2 sonde non è possibile con guzzidiag.

Le mappe di Grisoghetto le ho provate sulla Griso, molto modificate rispetto all'originale, con lambda escluse, moto lineare e consumi uguali ma prestazionalmente niente di che, la moto diventava gentile e perdeva brio,
molto meglio quella preconfezionata di 1000*100, con lambda inserite naturalmente, consumi uguali ma un bel tiro a tutti i giri con calcio in culo a 4000 giri.

Per il discorso sonde cerco di semplificare il loro funzionamento (per quello che ne ho capito io da chi maneggia in mappature):
- le sonde lavorano per mantenere il rapporto stechiometrico voluto dalla casa, circa fra i 2 e i 4mila giri, sopra quel regime la centralina lavora in off con la mappa che vi trovate (originale o altro);
- inoltre, anche fra i 2 e i 4mila giri, se fai aperture di gas (accelerazione) la centralina torna a lavorare in off con la mappa che vi trovate (originale o altro);
- quindi rimappare con sonda attiva serve si, in sintensi a quanto detto sopra le sonde lavorano e servono solo quando te ne vai tranquillo a gas costante e fino a 4000giri e andrebbero lasciate perché aiutano a bere meno e perchè a quelle andature non ce frega niente se la mappatura non lavora in off, tanto stiamo passeggiando e bere meno non dispiace a nessuno;
- riassumendo, rimappare con sonde attive non incide sulle prestazioni ma se qualche differenza c'è, sta nel consumo minore.

Naturalmente se le sonde funzionano male, buchi di erogazione, strattoni o altro è meglio escluderle come ho fatto io o (meglio) cambiarle.

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 23:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Un mio amico tedesco ha messo su una mappa confezionata da Grisoghetto. E' molto soddisfatto, di più non so.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: sab 5 ago 2017, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
frenostanco ha scritto:
Un mio amico tedesco ha messo su una mappa confezionata da Grisoghetto. E' molto soddisfatto, di più non so.


Anche me non andava male sulla Griso, aveva tolto il buco che la mappa originale aveva ma con le mappe non si scherza, rischi di fottere tutto, per questo mi sono affidato a fonti referenziate...l ho pagata ma dopo era una goduria...con la Stelvio, avendola fatta dedicata al banco ancora meglio...sotto è piena e pronta come una 2012 e sopra si scatena come una 2008...

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: dom 29 lug 2018, 22:20 
Non connesso

Messaggi: 10
Anche a me capita lo stesso difetto, sinceramente pensavo che fosse il cuscinetto della ruota anteriore o qualche asperità dell'asfalto che non vedevo.
Al prossimo tagliando vedrò di farle controllare.
Ma rav73 vedo che sei di bg, da quale meccanico sei andato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Può essere utile...
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 17:06 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Di mappe fatte da Mark ne ho provate 2, e sono una meglio dell'altra. Con la seconda oltre ad andare meglio consuma pure meno.
A me non sembra che abbia meno brio, anzi è una goduria spalancare il gas. Credo che Mark ci lavori su, anche se quella che ho io risale ad agosto 2017 ed è l'ultima release.
Certo che farla a banco sarebbe il top ma il costo è proibitivo.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group