Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanico?
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
..il titolo rende bene l'idea del mio stato d'animo.
ricapitolando quello che avevo scritto in un altro argomento:
la moto incomincia a scampanellare e mi diagnosticano la necessità di sostituire la distribuzione con i rullini , e fin quà tutto bene, si sapeva che prima o poi il fattaccio sarebbe capitato... ritiro la moto ed il giorno dopo mi accorgo che trafila olio da tutte e due le testate, rifaccio 80 +80 km tra andata e ritorno dalla consessionaria ed il problema è risolto con mille scuse , si erano pizzicati gli oring del coperchio valvola in prossimità della sede delle candele in fase di rimontaggio... sono paziente e penso tra me e me..dai, la giornata storta del meccanico ci può stare.
parto per le ferie e la moto strattona e vibra ma in più beve come una petroliera sfondata. al ritorno per evitare caldo ed accellerare i tempi decido di prendere l'autostrada , fortunatamente voglio uscire a Parma , stò per scalare una marcia e lo stivale mi sfugge letteralmente dalla pedana , abbasso lo sGuardo e dal ginocchio in giù sono intriso di olio , compreso tutto il lato sinistro della moto , collettore di scarico , marmitta , borsa laterale, bauletto ,targa, luci posteriori, COPERTONE POSTERIORE E DISCO FRENO!!
..come gatto Silvestro in punta di piedi arrivo al casello senza toccare il freno posteriore e senza piegare minimamente la moto per evitare di finire col culo sull'asfalto. mi fermo e vedo che un bullone che tiene il coperchio valvole e tranciato e dal foro esce olio come una fontana.
E' domenica mattina... chiamo il carro atrezzi e mi faccio portare da Guareschi che chiaramenrte è chiuso e aspetto lunedi mattina.
Dopo aver sistemato tutto e ritarato la centralina ora mi ritrovo con un altra moto!!

ora la domanda è: ma come min...chia mi ha fatto il lavoro una prestigiosa e datata concessionaria Guzzi? a parole mi hanno aggiornato la centralina ma Guareschi ha notato che non era l'ultimo aggiornamento disponibile! ...i bulloni del coperchio valvole lo sà anche un apprendista di 50tini coreani che si tirano in una determinata sequenza e con la dinamometrica!
ma la cosa peggiore è che per questa superficialità io ho rischiato la pelle per quanto era bagnata di olio la gomma posteriore ed il freno!
Voi cosa fareste ora al mio posto? mi presento in officina dopo essermi fatto di valium e discuto col meccanico? scrivo a Guzzi? o butto tutto alle spalle e la faccio finire così?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5505
Località: Cesena (FC), Italia
Quantomeno una telefonata al conce la farei , senza perdere tempo ad andare.

Inviato dal mio K80 utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Forse la terza.... Discuti col meccanico ? Ti incazzi tu e poi non ne vieni a nulla. Forse due righe a Mg e pc al meccanico le farei. Magari ci staranno piu attenti in futuro. Poi vai di terza opzione. Vivi piu sereno.
Certo capitasse a me domani la moto sarebbe in vendita e con Mg chiuso per sempre restassero gli ultimi a vendere/produrre moto sulla faccia della terra. Male che vada una bella bici ma senza incazzature.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 23:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
si ma tu sei troppo estremista...il meccanico che lavora male lo trovi su qualsiasi marca di moto, non solo MG.
I bulloni del coperchio valvole se non ricordo male vanno semplicemente a battuta, e non mi sembra sia necessario tirare in croce con la dinamometrica...più che altro avrà tirato come una bestia per arrivare a spezzarlo!
E poi non ho capito: la moto beveva come una spugna e solo aggiornando la mappa all'ultima release ora funziona bene? mmmhhh, strano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 23:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
I soldi del lavoro di m....da se li sono presi? Sicuramente la prossima volta cambio meccanico !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 7:19 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
...l'opzione cambio meccanico è già la prima della lista
...prima del riaggiornamento mi segnava un consumo medio di 7,3 - 7,4 ora da 4,0 a 4,2 ogggi verifico da pieno a pieno e calcolo i chilometri.
... certo ora a cosa fatta mi sono riasserenato ma vi assicuro che domenica mattina avrei potuto finire sulle prime pagine dei giornali....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 8:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
otorongo ha scritto:
...l'opzione cambio meccanico è già la prima della lista
...prima del riaggiornamento mi segnava un consumo medio di 7,3 - 7,4 ora da 4,0 a 4,2 ogggi verifico da pieno a pieno e calcolo i chilometri.
... certo ora a cosa fatta mi sono riasserenato ma vi assicuro che domenica mattina avrei potuto finire sulle prime pagine dei giornali....

Eri forse l'unico a cui indicava i consumi reali. I 4.0-4.2 non esistono.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 8:40 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Io due parole con il responsabile di quell'officina le farei, che si tratti del capo meccanico o del proprietario della concessionaria, senza trascendere e senza polemica.

Sui consumi quoto Roberto! E quoto anche chi dice che ogni concessionaria qualche collaboratore "non all'altezza" ce l'ha...e purtroppo se lo tiene.
Buona strada.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Mail di lamentele molto decise a Moto Guzzi con officina in copia conoscenza come minimo. 4 chiacchiere di persona con l'officina senza trascendere, ma giusto per togliersi la soddisfazione di farli sentire degli incapaci.
Quanto ai consumi, voglio la mappa che hanno caricato a te!! :rock Io quando vedo 5,6 - 5,7 gongolo!
A pensarci bene manco il 1200 BMW a liquido fa i 23 km/L.. :shock:

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ovviamente per quanto riguarda i consumi segnati da cdb si sa che sono fasulli...ma se prima segnava 7 ed ora 4 una netta riduzione dei consumi c'e' stata...ora ci fa 17-17,5 a litro, prima 12...il 'delta" da aggiungere e' circa 1,3.

Per quanto riguarda il ckmportamento: Io telefonerei al mecca e lo insulterei pesantemente per levarmi la soddisfazione minacciando di vie legali per i rischi (cosi' sta con il culo stretto 'sto incompetente!), chiederei il rimborso dei soldi per il lavoro fatto a caxxo di cane poi scriverei a MG (informando il mecca della cosa) ed,infine, camberei mecca.

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 11:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
giumbolorossonero ha scritto:
Mail di lamentele molto decise a Moto Guzzi con officina in copia conoscenza come minimo. 4 chiacchiere di persona con l'officina senza trascendere, ma giusto per togliersi la soddisfazione di farli sentire degli incapaci.
Quanto ai consumi, voglio la mappa che hanno caricato a te!! :rock Io quando vedo 5,6 - 5,7 gongolo!
A pensarci bene manco il 1200 BMW a liquido fa i 23 km/L.. :shock:


Quotone per Stefano, aggiungendo anche il paventato rimborso per il lavoro mal fatto....

Ot....forse anche a me hanno messo quella mappa, visto che, da quando l'ho rullizata, arrivo a 18 ( facendo i conti della serva ).....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Con il mio carattere renderei pubblico il nome dell'officina, al fine di evitare come la peste :grrr

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
una lettera di lamentele a MG e in copia al conce mi sembra il minimo
non é una questione di togliersi la soddisfazione, ha messo a rischio la tua incolumità, non sono cose da sottovalutare

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
renzo_74 ha scritto:
una lettera di lamentele a MG e in copia al conce mi sembra il minimo
non é una questione di togliersi la soddisfazione, ha messo a rischio la tua incolumità, non sono cose da sottovalutare

Non è vendetta ma farlo pagare di persona............la pubblicità negativa forse fa più danni :byee :byee :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
grazie per tutti i vostri pareri , ora valuto il da farsi , probabilmente la lettera in casa Guzzi ci starà tutta, poi vedremo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 17:56 
Non connesso

Messaggi: 5523
Lettera di reclamo a Guzzi.
Osservazioni dirette al "genio della meccanica", se tenta maldestramente di giustificarsi scaricandosi dalle responsabilità......un sano ed innocuo Vaffanculo ti restituirà 10 anni di vita. :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: gio 15 giu 2017, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 7118
otorongo ha scritto:
..il titolo rende bene l'idea del mio stato d'animo.
ricapitolando quello che avevo scritto in un altro argomento:
la moto incomincia a scampanellare e mi diagnosticano la necessità di sostituire la distribuzione con i rullini , e fin quà tutto bene, si sapeva che prima o poi il fattaccio sarebbe capitato... ritiro la moto ed il giorno dopo mi accorgo che trafila olio da tutte e due le testate, rifaccio 80 +80 km tra andata e ritorno dalla consessionaria ed il problema è risolto con mille scuse , si erano pizzicati gli oring del coperchio valvola in prossimità della sede delle candele in fase di rimontaggio... sono paziente e penso tra me e me..dai, la giornata storta del meccanico ci può stare.
parto per le ferie e la moto strattona e vibra ma in più beve come una petroliera sfondata. al ritorno per evitare caldo ed accellerare i tempi decido di prendere l'autostrada , fortunatamente voglio uscire a Parma , stò per scalare una marcia e lo stivale mi sfugge letteralmente dalla pedana , abbasso lo sGuardo e dal ginocchio in giù sono intriso di olio , compreso tutto il lato sinistro della moto , collettore di scarico , marmitta , borsa laterale, bauletto ,targa, luci posteriori, COPERTONE POSTERIORE E DISCO FRENO!!
..come gatto Silvestro in punta di piedi arrivo al casello senza toccare il freno posteriore e senza piegare minimamente la moto per evitare di finire col culo sull'asfalto. mi fermo e vedo che un bullone che tiene il coperchio valvole e tranciato e dal foro esce olio come una fontana.
E' domenica mattina... chiamo il carro atrezzi e mi faccio portare da Guareschi che chiaramenrte è chiuso e aspetto lunedi mattina.
Dopo aver sistemato tutto e ritarato la centralina ora mi ritrovo con un altra moto!!

ora la domanda è: ma come min...chia mi ha fatto il lavoro una prestigiosa e datata concessionaria Guzzi? a parole mi hanno aggiornato la centralina ma Guareschi ha notato che non era l'ultimo aggiornamento disponibile! ...i bulloni del coperchio valvole lo sà anche un apprendista di 50tini coreani che si tirano in una determinata sequenza e con la dinamometrica!
ma la cosa peggiore è che per questa superficialità io ho rischiato la pelle per quanto era bagnata di olio la gomma posteriore ed il freno!
Voi cosa fareste ora al mio posto? mi presento in officina dopo essermi fatto di valium e discuto col meccanico? scrivo a Guzzi? o butto tutto alle spalle e la faccio finire così?


Sconto, rimborso, altrimenti pubblichi la vicenda su qualche rivista etc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
Io sono un gandhista...Sicuramente gli parlerei ma se è la prima volta che fa una cappella qualche attenuante gliela darei, cioè valuterei anche cosa dicono gli altri clienti...Statisticamente tutti sbagliano, certo che quando tocca a noi se è la seconda volta che vedevi il mecca fa il 50%, però io parto sempre dal presupposto che tutti possono sbagliare. Fidelizzare il cliente vuol dire farsi perdonare perchè se uno non sbagliasse mai il cliente si fidelizza da solo, bisogna vedere in cuor tuo se ti senti fidelizzato o no.
Però per fortuna a me non è mai capitata una situazione così grave, certo che fa incazzare e non poco.
:byee

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
YaYaLuca ha scritto:
Io sono un gandhista...Sicuramente gli parlerei ma se è la prima volta che fa una cappella qualche attenuante gliela darei, cioè valuterei anche cosa dicono gli altri clienti...Statisticamente tutti sbagliano, certo che quando tocca a noi se è la seconda volta che vedevi il mecca fa il 50%, però io parto sempre dal presupposto che tutti possono sbagliare. Fidelizzare il cliente vuol dire farsi perdonare perchè se uno non sbagliasse mai il cliente si fidelizza da solo, bisogna vedere in cuor tuo se ti senti fidelizzato o no.
Però per fortuna a me non è mai capitata una situazione così grave, certo che fa incazzare e non poco.
:byee

Errare è umano perseverare è da ...........ni!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
Io proverei a spiegargli l'accaduto,in base a come reagisce capirai se è il caso di continuare a portargli la moto o no! Che poi non mi è chiara la faccenda del bullone tranciato..non deve sopportare altro se non vibrazioni,e non è sollecitato a taglio,stretto a morte ma è avvitato nell'alluminio (o c'è un heli-coil?). Boh

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Per un problema simile un officina autorizzata e rinomata di Roma l'ho mandata a cagare!, fortuna che avevo un tubetto di silicone e smontando il coperchio testa che perdeva l'ho messo in sostituzione della guarnizione tranciato. Era domenica e gli ho mandato i peggio "MORTACCI SUA"..........ne aveva fatta un'altra al precedente tagliando! Ora non è più MG sicuramente perchè ne ha fatte troppe.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
Twin87 ha scritto:
Per un problema simile un officina autorizzata e rinomata di Roma l'ho mandata a cagare!, fortuna che avevo un tubetto di silicone e smontando il coperchio testa che perdeva l'ho messo in sostituzione della guarnizione tranciato. Era domenica e gli ho mandato i peggio "MORTACCI SUA"..........ne aveva fatta un'altra al precedente tagliando! Ora non è più MG sicuramente perchè ne ha fatte troppe.



magari da moderatore se moderasse anche i termini.......c'è gente sensibile qui

:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
edoardo ha scritto:


magari da moderatore se moderasse anche i termini.......c'è gente sensibile qui

:byee

La informo che per moderare uso un'altro account :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
Twin87 ha scritto:
edoardo ha scritto:


magari da moderatore se moderasse anche i termini.......c'è gente sensibile qui

:byee

La informo che per moderare uso un'altro account :byee



lo sospettavo.....in fondo con l'ultimo acquisto che ha fatto......la Sua credibilità trova il tempo che trova....

:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ma se mi comprassi un fucile per tornare dal meccanic
MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 14:19 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Un ottimo acquisto, ...sia la moto che il moderatore :smoke01 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group