otorongo ha scritto:
..il titolo rende bene l'idea del mio stato d'animo.
ricapitolando quello che avevo scritto in un altro argomento:
la moto incomincia a scampanellare e mi diagnosticano la necessità di sostituire la distribuzione con i rullini , e fin quà tutto bene, si sapeva che prima o poi il fattaccio sarebbe capitato... ritiro la moto ed il giorno dopo mi accorgo che trafila olio da tutte e due le testate, rifaccio 80 +80 km tra andata e ritorno dalla consessionaria ed il problema è risolto con mille scuse , si erano pizzicati gli oring del coperchio valvola in prossimità della sede delle candele in fase di rimontaggio... sono paziente e penso tra me e me..dai, la giornata storta del meccanico ci può stare.
parto per le ferie e la moto strattona e vibra ma in più beve come una petroliera sfondata. al ritorno per evitare caldo ed accellerare i tempi decido di prendere l'autostrada , fortunatamente voglio uscire a Parma , stò per scalare una marcia e lo stivale mi sfugge letteralmente dalla pedana , abbasso lo sGuardo e dal ginocchio in giù sono intriso di olio , compreso tutto il lato sinistro della moto , collettore di scarico , marmitta , borsa laterale, bauletto ,targa, luci posteriori, COPERTONE POSTERIORE E DISCO FRENO!!
..come gatto Silvestro in punta di piedi arrivo al casello senza toccare il freno posteriore e senza piegare minimamente la moto per evitare di finire col culo sull'asfalto. mi fermo e vedo che un bullone che tiene il coperchio valvole e tranciato e dal foro esce olio come una fontana.
E' domenica mattina... chiamo il carro atrezzi e mi faccio portare da Guareschi che chiaramenrte è chiuso e aspetto lunedi mattina.
Dopo aver sistemato tutto e ritarato la centralina ora mi ritrovo con un altra moto!!
ora la domanda è: ma come min...chia mi ha fatto il lavoro una prestigiosa e datata concessionaria Guzzi? a parole mi hanno aggiornato la centralina ma Guareschi ha notato che non era l'ultimo aggiornamento disponibile! ...i bulloni del coperchio valvole lo sà anche un apprendista di 50tini coreani che si tirano in una determinata sequenza e con la dinamometrica!
ma la cosa peggiore è che per questa superficialità io ho rischiato la pelle per quanto era bagnata di olio la gomma posteriore ed il freno!
Voi cosa fareste ora al mio posto? mi presento in officina dopo essermi fatto di valium e discuto col meccanico? scrivo a Guzzi? o butto tutto alle spalle e la faccio finire così?
Sconto, rimborso, altrimenti pubblichi la vicenda su qualche rivista etc