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 Oggetto del messaggio: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 1:25 
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Località: München - Deutschland
Vorrei tirare giù ulteriori 5kg montando uno scarico Agostini XBlack Titanium (per la Stelvio) che un amico mi rivenderebbe ad un prezzo stracciato.
Vorrei montarlo prima della manifestazione e poi rimettere l'originale una volta tornato a casa.

Secondo voi, montandolo senza rimappare la centralina e senza toccare nulla andrei a sporcare l'erogazione ai medi/bassi regimi?


Grazie a tutti per le opinioni/suggerimenti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 8:17 
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Località: Terra Sabina
Togli birra
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E altro che 5kg risparmiati.

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 8:37 
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Località: Solaro ( Mi )
...intervengo solo per esprimere un apprezzamento riguardo alla bellezza dello scarico in foto ( sulla sua efficacia non mi esprimo )...
...comunque io toglierei anche pastasciutta e ascensore....

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 9:36 
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Località: chiasso-svizzera
Conosco chi l'ha messo e poco dopo ha rimesso l'originale, gente del forum...
Se lo metti, il minimo sindacale è anche sostituire il filtro aria originale con uno sprintfilter. Rumore, fastidioso alla lunga, a parte, non dovrebbero esserci. Particolari incrementi, né ai bassi né ai medi ne agli alti...né particolari perdite. Certamente dovresti ottenere una miglior dissipazione del calore, soprattutto per la gamba sinistra...del passeggero.
Pensaci bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 10:14 
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Località: montecosaro scalo
mi permetto di dirti che secondo me non ti cambiera' per niente la dinamica della moto.
da collega e oramai amico di forum di lunga data mi permetto di darti un consiglio fraterno per una manifestazione del genere.
allenati ! non solo come dice cp ( ma ha perfettamente ragione la forma fisica e' fondamentale per resistere) ma anche ad andare in moto sullo sconnesso perche' lavorano muscoli "inediti".
quando ho fatto la urbino ascoli che erano circa 700km di off road forse un po' piu' tecnico di questa manifestazione ma anche con strappi su asfalto a fine di ogni giornata ero cotto e guidavo una tiger 800...in islanda quando faccio per esempio la springinsandur che presa come ho fatto l'estate scorsa da godafoss fino ad akureri sono 600km tutto off alla sera ero stracotto
e credimi le prime 5\6 ore non ti sembra ma poi di colpo crolli portati barrette energetiche e liquidi reidratanti questo e' molto piu' importante dei 5 kg in meno.
se lo scarico lo prendi per la manifestazione allora non prenderlo se lo prendi perche' poi vuoi tenercelo altro discorso...in generale ricorda che la stelvio non ha uno scarico migliore che l'originale per la qualita' dell'erogazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 10:36 
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Località: Solaro ( Mi )
...ieri, per andare a vedere un ristorante in mezzo ad un bosco, ho fatto un km di sterrato compatto...inutile dire che la mia scarsa, per non dire inesistente, preparazione mi ha causato non poche ansie...quotone megagalattico per Massimo....Giulio, se tempo ne hai, seguì il consiglio ma soprattutto ricordati che devi divertirti...

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 10:54 
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montalo e non preoccuparti, la moto andrà benissimo. Dopo qualche km. la sonda adegua la carburazione e sei a posto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 15:06 
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Località: München - Deutschland
@tutti
Grazie per i consigli. Anche se le mie visite in palestra si sono diradate cerco di fare sempre un minimo d'esercizio ogni giorno a casa.
Per altro, consiglio di afferrare uno di quei manubri da 10Kg nella rastrelliera in palestra e farci un pò di bicipiti. Non mi direte che 10 kg (=batteria litio + scarico agostini) non si sentono, io li sento eccome!
Poi, essendo batteria e scarico situati piuttosto in alto credo che al momento di rialzare la moto la differenza si noti.

Comunque, la cosa più divertente della HAT è quella di preparare la moto facendo finta di dover partecipare alla Dakar. Ci si sente idioti, ma ci si diverte un sacco!!!
:smile :smile :smile

@rsvsteve
ok, vado di montaggio!
Solo ora ho visto che anche il President ha lo scarico Agostini e non mi pare abbia modificato niente. Forse al massimo darò una bella soffiata al filtro aria (o ne metto uno nuovo).

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 16:00 
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con la marmitta smagrisci un po, e la sonda adegua. Se aumenti anche la portata d'aria (filtro più permeabile) smagrisci ancora di più, e la sonda deve adeguare di più, e non è detto che riesca.
Sulla mia moto con solo il terminale la carburazione era ok, con anche il filtro faceva un vuoto in prima apertura, segno che si era smagrita troppo.
Poi rimappata e tutto risolto, ma se non avessi rimappato sarei probabilmente tornato al filtro standard.


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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 17:16 
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In sostanza, per ora è meglio mantenere il filtro originale per non smagrire troppo, giusto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 17:19 
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frenostanco ha scritto:
In sostanza, per ora è meglio mantenere il filtro originale per non smagrire troppo, giusto?

...chiederei a Ube in mp.

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 23:17 
Ciao a tutti,mi riaggancio al discorso di frenostanco,ma al contrario.
Cosa succede se, alla mia 4 V del 2009,con centralina aggiuntiva filtro un po' più aperto,tolgo lo zard e rimetto lo scarico originale?
Dove perdo e dove acquisto.
Premetto, non mi fanno impazzire le schioppettare in rilascio e preferisco il saund dello scarico originale


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 23:38 
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secondo me avveleni un po' il kat, ma x il resto non dovrebbe succedere nulla di grave...magari smagrisci un po' la carburazione col trimmer della centralina aggiuntiva


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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 0:14 
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Io ho parlato telefonicamente con un rimappatore Brianzolo(non voglio fare pubblicità ma è quello che consiglia Ube e forse dov'è andato rsvsteve)mi ha detto che(avendo già filtro k&n o simili e scarico aperto con dbkiller) un beneficio si ottiene modificando il coperchio della scatola filtro, ovvero aprendolo e mettendogli della rete, così insomma http://www.stein-dinse.biz/images/produ ... 433301.jpg
Visto che così modificato Stein Dinse lo fa pagare 70 euro ed originale costa solo 15 euro me ne sono preso uno nuovo da modificare.

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MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 11:12 
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Interessante soluzione quella della scatola filtro aperta. Non ne sapevo nulla.
Io devo fare un ordine da Stein-Dinse proprio in questi giorni; fammi sapere se e come riesci a montare una rete di protezione sulla scatola originale tagliata. Altrimenti acquisto quella da 70 Euro.

Nulla è troppo per poter partecipare alla Dakar dei poveri! :smoke01

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MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 11:59 
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Anche a me era stato consigliato, ma non l'ho messo perchè secondo me così aperta fa un bel casino in aspirazione.
E comunque più gli date aria più serve benzina, quindi ad un certo punto dovrete modificare la mappa


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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 12:23 
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Capisco su una moto da pista, ma su una Stelvio ad utilizzo stradale, il filtro K&N o simile...basta e avanza :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Agostini per la Hardalpitour
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 13:22 
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Località: VCO
frenostanco ha scritto:
Interessante soluzione quella della scatola filtro aperta. Non ne sapevo nulla.
Io devo fare un ordine da Stein-Dinse proprio in questi giorni; fammi sapere se e come riesci a montare una rete di protezione sulla scatola originale tagliata. Altrimenti acquisto quella da 70 Euro.

Nulla è troppo per poter partecipare alla Dakar dei poveri! :smoke01


Bah...rivetti e via.
Alla mia mancava la proboscide ed ho rivettato un pezzo di rete per evitare che qualcosa ci finisca dentro.

@ Steve: proprio per questo che non ho voluto spendere 70+15 di spedizione ma solo 15 del coperchio, così se non mi piace rimetto il suo.

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MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:02 
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rsvsteve ha scritto:
Anche a me era stato consigliato, ma non l'ho messo perchè secondo me così aperta fa un bel casino in aspirazione.
E comunque più gli date aria più serve benzina, quindi ad un certo punto dovrete modificare la mappa

Esatto! La mia col solo Sprint filter andava male,troppo nervosa in apertura..

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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