Uomo Nero ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Io monto mivv e sprintfilter con mappa ellemotors: le letture al banco evidenziano in modo chiaro che oltre un certo regime non scarica abbastanza, tanto che è stata smagrita la carburazione in alto xché tanto non serviva a niente dare benzina se poi non scarica.
Però assolutamente nessun 30% di perdita, solo qualche cv in meno in alto...che comunque non sono pochissimi (113 all'albero)
credo che gran parte del problema stia nel filtro aria a questo punto, l'ho pensato ancora prima di montarlo ma non credevo fosse così deludente anche da solo....
tu lo hai sostituito in contemporanea con lo scarico, io come avevo scritto devo ancora sostituirlo, ho provato la moto solo con scarico montato, dopo due giorni di sconforto ho rimontato il suo originale....
con il dbkiller era come avere un vero tappo, fatica enorme a salire sopra i 4500.......
senza dbkiller (a parte il rumore...) era decisamente vuota
del mio culo mi fido assolutamente anche perchè sono approdato alla Stelvio dopo troppe moto (le ultime due erano Tuono V2 e Multi1100)
credo a questo punto che un'ottimo filtro ed una centralina aggiuntiva (anche un'arricchitore memjet) posso risolvere...
ringrazio ancora!!!
ti sfugge il fatto che io ho rimappato la centralina al banco con scarico e filtro montati, quindi la carburazione è stata arricchita in funzione del filtro aperto. Quindi il motivo della perdita di potenza agli alti regimi NON è nel filtro ma esclusivamente nello scarico che non scarica abbastanza.
Io prima di fare il lavoro della mappa avevo montato il Mivv, e mi ero accorto che aveva perso qualcosa sotto (prima avevo lo Zard), mentre non avevo fatto troppo caso agli alti regimi.
Poi avevo montato Sprintfilter ed era peggiorata la risposta al gas (faceva 'vuoto' ai bassi regimi).
Dopodichè ho rimappato ed è diventata perfetta, ad eccezione dello scarso allungo dovuto al 'tappo' del dbkiller, x il quale non c'è soluzione se non togliere il dbkiller o cambiare tipo di scarico.