Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 13:45 
dimenticavo, consigliate in alternativa il filtro BMC? su ebay si trova a circa 40 euro

quello della sprintfilter dove si può acquistare? prezzi? grazie mille


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 14:13 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Sprintfilter presso Agostini, Guareschi, Millepercento. Non ricordo il prezzo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 14:27 
ho appena guardato, prezzo medio 70 euro circa (contro 35 del bmc..) spero valga la spesa...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 15:02 
Connesso

Messaggi: 974
Località: San Siro ( Como )
Uomo Nero ha scritto:
ho appena guardato, prezzo medio 70 euro circa (contro 35 del bmc..) spero valga la spesa...


Il vantaggio dello sprintfilter è che lo lavi lo asciughi e rimonti senza dare olii vari.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 15:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Uomo Nero ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Io monto mivv e sprintfilter con mappa ellemotors: le letture al banco evidenziano in modo chiaro che oltre un certo regime non scarica abbastanza, tanto che è stata smagrita la carburazione in alto xché tanto non serviva a niente dare benzina se poi non scarica.
Però assolutamente nessun 30% di perdita, solo qualche cv in meno in alto...che comunque non sono pochissimi (113 all'albero)


credo che gran parte del problema stia nel filtro aria a questo punto, l'ho pensato ancora prima di montarlo ma non credevo fosse così deludente anche da solo....
tu lo hai sostituito in contemporanea con lo scarico, io come avevo scritto devo ancora sostituirlo, ho provato la moto solo con scarico montato, dopo due giorni di sconforto ho rimontato il suo originale....
con il dbkiller era come avere un vero tappo, fatica enorme a salire sopra i 4500.......
senza dbkiller (a parte il rumore...) era decisamente vuota
del mio culo mi fido assolutamente anche perchè sono approdato alla Stelvio dopo troppe moto (le ultime due erano Tuono V2 e Multi1100) :italia :italia :italia

credo a questo punto che un'ottimo filtro ed una centralina aggiuntiva (anche un'arricchitore memjet) posso risolvere...

ringrazio ancora!!!


ti sfugge il fatto che io ho rimappato la centralina al banco con scarico e filtro montati, quindi la carburazione è stata arricchita in funzione del filtro aperto. Quindi il motivo della perdita di potenza agli alti regimi NON è nel filtro ma esclusivamente nello scarico che non scarica abbastanza.

Io prima di fare il lavoro della mappa avevo montato il Mivv, e mi ero accorto che aveva perso qualcosa sotto (prima avevo lo Zard), mentre non avevo fatto troppo caso agli alti regimi.
Poi avevo montato Sprintfilter ed era peggiorata la risposta al gas (faceva 'vuoto' ai bassi regimi).
Dopodichè ho rimappato ed è diventata perfetta, ad eccezione dello scarso allungo dovuto al 'tappo' del dbkiller, x il quale non c'è soluzione se non togliere il dbkiller o cambiare tipo di scarico.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Comolake ha scritto:
Uomo Nero ha scritto:
ho appena guardato, prezzo medio 70 euro circa (contro 35 del bmc..) spero valga la spesa...


Il vantaggio dello sprintfilter è che lo lavi lo asciughi e rimonti senza dare olii vari.


appunto, un gran bel vantaggio: lo soffi e lo rimonti in 5 minuti. Puoi permetterti di tenerlo sempre pulito senza sbattimenti (5 min di lavoro)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
I motori Guzzi soffrono i 2 in uno! questo è il motivo perchè lo scarico anche se aperto non la fare andare in alto.
Se avessi tempo farei un bel 2 in 2.....e poi ne parliamo.
P.S dico questo perchè sulle moto da corsa abbiamo provato e riprovato il 2 in uno......ma non c'è stato nulla da fare! uno scarico a cilindro e abbiamo ottenuto il massimo.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 16:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5921
Località: Solaro ( Mi )
Twin87 ha scritto:
I motori Guzzi soffrono i 2 in uno! questo è il motivo perchè lo scarico anche se aperto non la fare andare in alto.
Se avessi tempo farei un bel 2 in 2.....e poi ne parliamo.
P.S dico questo perchè sulle moto da corsa abbiamo provato e riprovato il 2 in uno......ma non c'è stato nulla da fare! uno scarico a cilindro e abbiamo ottenuto il massimo.


...così non mi starebbe più il toolbox... :smoke01

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 16:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Brosima ha scritto:
Twin87 ha scritto:
I motori Guzzi soffrono i 2 in uno! questo è il motivo perchè lo scarico anche se aperto non la fare andare in alto.
Se avessi tempo farei un bel 2 in 2.....e poi ne parliamo.
P.S dico questo perchè sulle moto da corsa abbiamo provato e riprovato il 2 in uno......ma non c'è stato nulla da fare! uno scarico a cilindro e abbiamo ottenuto il massimo.


...così non mi starebbe più il toolbox... :smoke01

:byee :byee

Vero! non ci avevo pensato.......
:risata :risata

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 17:55 
rsvsteve ha scritto:
Uomo Nero ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Io monto mivv e sprintfilter con mappa ellemotors: le letture al banco evidenziano in modo chiaro che oltre un certo regime non scarica abbastanza, tanto che è stata smagrita la carburazione in alto xché tanto non serviva a niente dare benzina se poi non scarica.
Però assolutamente nessun 30% di perdita, solo qualche cv in meno in alto...che comunque non sono pochissimi (113 all'albero)


credo che gran parte del problema stia nel filtro aria a questo punto, l'ho pensato ancora prima di montarlo ma non credevo fosse così deludente anche da solo....
tu lo hai sostituito in contemporanea con lo scarico, io come avevo scritto devo ancora sostituirlo, ho provato la moto solo con scarico montato, dopo due giorni di sconforto ho rimontato il suo originale....
con il dbkiller era come avere un vero tappo, fatica enorme a salire sopra i 4500.......
senza dbkiller (a parte il rumore...) era decisamente vuota
del mio culo mi fido assolutamente anche perchè sono approdato alla Stelvio dopo troppe moto (le ultime due erano Tuono V2 e Multi1100) :italia :italia :italia

credo a questo punto che un'ottimo filtro ed una centralina aggiuntiva (anche un'arricchitore memjet) posso risolvere...

ringrazio ancora!!!


ti sfugge il fatto che io ho rimappato la centralina al banco con scarico e filtro montati, quindi la carburazione è stata arricchita in funzione del filtro aperto. Quindi il motivo della perdita di potenza agli alti regimi NON è nel filtro ma esclusivamente nello scarico che non scarica abbastanza.

Io prima di fare il lavoro della mappa avevo montato il Mivv, e mi ero accorto che aveva perso qualcosa sotto (prima avevo lo Zard), mentre non avevo fatto troppo caso agli alti regimi.
Poi avevo montato Sprintfilter ed era peggiorata la risposta al gas (faceva 'vuoto' ai bassi regimi).
Dopodichè ho rimappato ed è diventata perfetta, ad eccezione dello scarso allungo dovuto al 'tappo' del dbkiller, x il quale non c'è soluzione se non togliere il dbkiller o cambiare tipo di scarico.



azz! ma alla fine del gioco vale proprio la pena sostituire lo scarico originale per poi prendere 10 cv? io ero partito solo pensando di migliorare il sound e decisamente l'estetica.... ma a sto punto non so se fermarmi e lasciare lo scarico originale e rivendere il MIvv........


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 17:57 
Twin87 ha scritto:
I motori Guzzi soffrono i 2 in uno! questo è il motivo perchè lo scarico anche se aperto non la fare andare in alto.
Se avessi tempo farei un bel 2 in 2.....e poi ne parliamo.
P.S dico questo perchè sulle moto da corsa abbiamo provato e riprovato il 2 in uno......ma non c'è stato nulla da fare! uno scarico a cilindro e abbiamo ottenuto il massimo.


verissimo! quando giravo con il Centauro (1998...) avevo fatto scarichi, filtri ed eprom ed al banco faceva 114 cv....... era un vero aereo!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 18:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Uomo Nero ha scritto:
azz! ma alla fine del gioco vale proprio la pena sostituire lo scarico originale per poi prendere 10 cv? io ero partito solo pensando di migliorare il sound e decisamente l'estetica.... ma a sto punto non so se fermarmi e lasciare lo scarico originale e rivendere il MIvv........


lo scarico originale è il migliore. Purtroppo però pesa una tonnellata e scalda come una stufa, quindi il motivo per sostituirlo e x risolvere questi 2 problemi.
Non fosse per questi 2 problemi avrei tenuto volentieri l'originale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5532
Località: Cesena (FC), Italia
Per il problema calore io ho diminuito sensibilmente grazie a una fasciatura fatta da Guareschi che ha anche applicato un foglio ceramicato adesivo che era stato fatto per la norge.

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 19:13 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Chissà, forse è proprio la soluzione migliore quella di tenere lo scarico originale.
Forse bisogna valutare i pro e i contro dello scarico originale e quelli degli after market...e poi decidere.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 19:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
sabato comunque un po' di calore l'avrei gradito...oltre a quello che mi arrivava dalla sella manopole e gilet riscaldati....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 19:51 
rsvsteve ha scritto:
Uomo Nero ha scritto:
azz! ma alla fine del gioco vale proprio la pena sostituire lo scarico originale per poi prendere 10 cv? io ero partito solo pensando di migliorare il sound e decisamente l'estetica.... ma a sto punto non so se fermarmi e lasciare lo scarico originale e rivendere il MIvv........


lo scarico originale è il migliore. Purtroppo però pesa una tonnellata e scalda come una stufa, quindi il motivo per sostituirlo e x risolvere questi 2 problemi.
Non fosse per questi 2 problemi avrei tenuto volentieri l'originale



oddio il peso sulle nostre moto è un problema relativo ehehehehe, alla fine anche se fossero 10/15kg in più cambiano poco, sicuramente il problema calore è più sentito per chi ha passeggeri ma per ora neppure mia moglie vuole salire con me ahahahahahahaha!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mer 21 dic 2016, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5921
Località: Solaro ( Mi )
...la mia gentil consorte non si è mai lamentata del calore che arriva dallo scarico, originale per essere precisi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 0:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
sinceramente io l'ho cambiato solo per estetica, lo scarico originale non si può guardare!
però va detto che ha un ottimo sound, l'unico scarico aftermarket che ha un sound simile e forse migliore é l'exan ovale

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
renzo_74 ha scritto:
sinceramente io l'ho cambiato solo per estetica, lo scarico originale non si può guardare!
però va detto che ha un ottimo sound, l'unico scarico aftermarket che ha un sound simile e forse migliore é l'exan ovale

....ce l'ho e dovresti ricordare la sua musica :smoke01

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
ch-zep ha scritto:
Chissà, forse è proprio la soluzione migliore quella di tenere lo scarico originale.
Forse bisogna valutare i pro e i contro dello scarico originale e quelli degli after market...e poi decidere.


Io l'avevo acquistata dal precedente proprietario con l'Exan montato. Ma ho rimesso l'originale (che mi era stato comunque fornito) e mi piace molto, sia esteticamente, che come suono: più pieno e corposo.
Poi di meccanica non ci capisco niente, ma trovo appagante il modo in cui "frulla" il bicilindrico a V. Certo, la differenza di peso è notevole.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Padova
Butto lì un pensiero: lo scarico originale ha solamente due uscite oppure anche internamente è sdoppiato e/o costruito in modo tale da garantire una erogazione ottimale?
Mi viene in mente, ad esempio, l'Akrapovic per KTM 1190 Adv


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
non l'ho 'segato' a metà, am direi che come tutti i terminali di serie è uno scarico a camere, non diretto.
Sarebbe interessante provare ad aprirne uno e levare il catalizzatore...dovrebbe scaldare meno e andare meglio secondo me.
Peccato x il peso che, visto il posizionamento, influisce in modo abbastanza avvertibile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: gio 22 dic 2016, 23:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
Twin87 ha scritto:
renzo_74 ha scritto:
sinceramente io l'ho cambiato solo per estetica, lo scarico originale non si può guardare!
però va detto che ha un ottimo sound, l'unico scarico aftermarket che ha un sound simile e forse migliore é l'exan ovale

....ce l'ho e dovresti ricordare la sua musica :smoke01

ricordo! :mrgreen:
hai l'exan, mi ricordavo mivv :byee

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: ven 23 dic 2016, 8:02 
Io ho montato una Zard con Guareschi (che ora vendo, se qualcuno fosse interessato), ma mi disse la moto non aveva bisogno di nulla d'altro per andare bene, e ricordo bene che anzi aggiunse "adesso sì che è una Moto Guzzi". Chiaro che parliamo sempre di "culometro" e in questo caso di "espertometro", ma posso confermare che le sensazioni usandola (ripeto, sostituzione orginale con Zard e stop) erano ottime.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico comprato.... e ora che fare?
MessaggioInviato: mar 27 dic 2016, 17:19 
per chi volesse maggiori prestazioni dallo scarico originale credo che un'ottima alternativa potrebbe essere quella di interpellare Pietro da Verona, è specializzato in scarichi di auto e moto

http://lamarmitta.it/component/option,c ... g,italian/


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group