Mauro 73 ha scritto:
Stefanone ha scritto:
L'irregolarità con lo sfiato sulla Y non dovrebbe centrare,dal momento che le lambda sono a monte!
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Lo so ..in realta' e' come se ogni tanto fra i 2 e 3000 giri perdesse un colpo...ma lo fa raramente...a volte mai altre volte 2-3 volte ogni 20-30 km...e credo che lo sfiato possa avere un ruolo in questo, visto che la moto ha tutti nuovo con c.f. puliti ed equilibrati...
se sfiata va controllata e sistemata, molto probabilmente basta serrare meglio qualche bullone (a me si svitano regolarmente e ad ogni manutenzione faccio un controllo su tutto lo scarico e li ri-serro quasi tutti).
Però l'irregolarità non credo dipenda da quello, al massimo se sfiata un poco lo scarico ti tira qualche 'botto' in rilascio. Il 'perdere un colpo' ogni tanto è caratteristica di questo motore in configurazione originale, con mappa standard e sonde attive. Sulla mia NTX2014 ci ho combattuto x un anno contro queste piccole incertezze/irregolarità (che a volte diventavano grandi e fastidiose), e alla fine l'unica soluzione definitiva e stabile è stata quella di farla rimappare con disattivazione delle sonde.
Purtroppo la calibrazione originale, volta al rispetto dei parametri Euro, è troppo al limite per questo motore.