Pagine e pagine di post per questa benedetta distribuzione farlocca della stelvio….discussioni che sono iniziate, come già sappiamo, per le segnalazioni di un unico motociclista che, peraltro risiede pure in Inghilterra……sul sito di anima guzzista…..ma alla fine della fiera, ammettendo pure che la distribuzione della stelvio sia, per cosi dire, ……leggerina, di cosa stiamo parlando?:
Di un difetto che non pregiudica assolutamente la sicurezza, che non ti lascia mai a piedi, che è costituito solo dall’avere la moto con un rumore anomalo, ma con il quale puoi tranquillamente percorrere ancora centinaia di Km……e, soprattutto, difetto che un meccanico serio (e qui, come al solito casca l’asino) ti risolve in 4-5 giorni (a me ha impiegato 6 giorni ma c’era di mezzo la domenica ed il lunedì di chiusura…).
Altra cosa, sappiamo per certo che la Guzzi sistema e sistemerà PER SEMPRE tale difetto in garanzia, anche se la moto l’ha già superata da anni…..allora??
E allora stiamo tranquilli!!...considerando anche che il difetto si manifesta in genere dopo 20-25000 km….e che l’utente medio cambia moto ogni 50-60000 km….che sarà mai lasciare per un paio di volte la moto dal conce per qualche giorno e…..GRATIS!...quasi fosse un semplice tagliando!...anzi il tagliano si paga.....
Basta criticare ‘sta moto che è una gran moto e godiamocela!!
PS: quello che però vorrei si facesse sempre su questo forum (ed ultimamente mi sembra si faccia un po’ meno) è il segnalare eventuale difetti o problemi tecnici REALI (e non secondari ad una normale manutenzione del veicolo) …per tenere sempre sotto controllo eventuali difettosità del mezzo ….anche a questo, a mio modesto parere, serve un forum….
Lampsss!!!!!