Fabiosail ha scritto:
Lasciata e ripresa. La sonda e' sempre abilitata ma io ho lo scarico originale.
A me la storia del minimo non dirturba, accade solo se tengo la moto ferma settimane (spesso viaggio all'estero), usandola regolarmente parte e via. Concordo, non dovrebbe farlo e la Stvelvio non lo fa.
Hanno programmi standard, non ti credere che si mettano a smanettare su curve interpolate di rapporto stecchiometrico, si attaccano, upload per salvare il vecchio software e download per il nuovo.
Non vorrei dire una cretinata ma credo che addirittura nel mio caso fosse un'aggiornamento della Guzzi, se qualcuno mi smentisce fa bene.
Ripeto, io non l'ho fatto per lo scarico, volevo levare il buco ai bassi ed ora va molto molto meglio della Stelvio con lo stesso motore. Io ho la fortuna o sfortuna di avere due moto con lo stesso motore eppure molto diverse nel comportamento del cambio, del motore e del cardano, lasciamo stare il telaio, freni e sospensioni.
Il Griso sembra piu' "bizzoso" ma il telaio e le sospensione fanno molto la differenza quando apri il gas.
Curiosita', me se cambi lo scarico e lasci le mappe come sono?
Le mappe fatte cosi sulle guzzi non vanno bene.
Ellemotors mette la moto sul banco, una serie di lanci in inerziale ed un'altra con banco frenato, von collegato analizzatore gas di scarico e sonda Wilde band, un lavoro certosino sulle varie mappe alle varie condizioni di carico ecc, poi riprova e riprova lavorando anche su anticipo accensione controllando le EGT, fino ad ottenere la giusta carburazione e le migliori prestazioni.
motori, birra e blues ci salveranno