Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 18:11 
bravo Alessandro... sono d'accordo, infatti se ami la tua donna che fai, non glielo compri un solitario da diecimila euro se a lei piace...? : WohoW :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 18:16 
alessandro ha scritto:
mah! la moto è come una donna,se ti piace la coccoli la vizi e non guardi quanto ti può costare


premesso che la Stelvio me la sogno pure di notte
però molti in questo come in altri forum
scartano il GS per esempio soprattutto per il prezzo

alessandro ha scritto:
...se non sei sicuro della bionda....guardi la mora......se ha un difetto pensi ...forse era meglio l'altra e cosi via ecc ecc ecc!


io il GS lo scarto per il prezzo (infatti) e ripeto: perché quei così su tibia e caviglie
mi danno l'angoscia...ma mi rendo conto che è più una cosa mia
esteticamente l'ADV mi piace molto
motociclettisticamente non so perché non l'ho mai portata
e xc per quello che ci faccio io non saprei manco cogliere più di tanto le diferenze
nel senso che non so un pilota esperto che smanetto, impenno, piego da morire
mando la moto di traverso, mai fatto enduro...bla bla bla

quidi ripeto e vi spiego il senso dei miei interventi e del motivo per cui mi sono iscritto qui:
xc mi piace la Stelvio, tanto, e voglio conoscerla meglio prima di acquistarla
premesso che dal Dottore l'ho provata appena uscita

xc anche il SuperTénéré mi piace e vorrei capire meglio le differenze
o almeno se quei 3K€ di diferenza hanno senso oppure no

come dicevo in altro topic di questo sito l'UBS (più della trazione) mi intriga
come se fosse una frenata integrale...ma elettronica

su Anima alcuni esperti hanno accennato a controindicazioni
ma ancora non ho capito quali potrebbero essere
o se i benefici...un po' come cambiare la marmitta ;)

grazie ancora

ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 18:41 
ch-zep ha scritto:
Ciao, c'é un proverbio che dice "chi più spende, meno spende!" Resta il fatto che la Stelvio é una gran bella moto da portare.


: Rolleyes : Non saprei. In merito sono un po perplesso, bisognerebbe indicare gli obiettivi a cui ci si riferisce; ma qui rischiamo di riaprire un discorso infinito.

flyone ha scritto:
..............
infatti quando spendi 800 e passa euro come per alcuni interventi
di questo topic
spendi altro per un serbatoio più capiente o tanichetta
bastano pochi eurini sai
e spendi quanto in ST

ora per me il punto è capire quanto siano segni di "mania" questi interventi
che capisco benissimo perché sul mio Goldrake ci sono altri 3000€ di accessori
o quanto invece è un'esigenza vera e propria perché scalda troppo
e dato che uno c'è alleggerisce la moto di molto ;)
quanto pesa per l'appunto?
e quanto una nuova?

grazie


Io ho la NTX e IMO potrebbe non necessitare di alcun intervento che non rasenti la "mania".
Il problema "serbatoio" per me è inesistente e mi porrò la questione qualora dovessi attraversare il Sahara o altro simile e comunque troverei la soluzione con delle taniche.
Finora quello che ho trovato necessario installare è il parafango posteriore; il paracardano e le prolunghe dei due parafanghi (spesa totale 300 euro ma,oggi, a questi avrei fatto a meno di spendere 190 euro per il parafango posteriore autocostruendolo con pochissima spesa e stessa efficienza). Poi ho sostituito è vero il terminale con un QD ed i motivi ed i risultati li troverai all'inizio della discussione, ma quì, obiettivamente, ho valicato il limite della necessità entrando un pò nella mania (in tutte le moto con catalizzatore il terminale scalda e la nostra non è da meno).
Per ultimo, secondo la mia esperienza con vari perventivi, ritengo che, al di là delle qualità tecniche ma valutando l'intero prodotto, penso che ce ne voglia di accessori, a parità di allestimento, per colmare la somma di 4750 euro tra la nostra ed altra moto, certamente più in voga.
Sia ben inteso, tutto questo ragionamento esula poi dalle emozioni che possa suscitare una moto rispetto ad un'altra : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4261
Località: vinci(firenze)
Aquila Bianca ha scritto:
bravo Alessandro... sono d'accordo, infatti se ami la tua donna che fai, non glielo compri un solitario da diecimila euro se a lei piace...? : WohoW :

azzi sua se lo compra da se!
a parte le battute fly sicuramente qui qualcuno saprà darti le risposte che cerchi. io scherzo e faccio le battute ma non mi sono mai posto tutte quelle domande, la stelvio non mi piaceva all'inizio, il gs mi lascia indifferente e le altre ancora non erano uscite.
quando è arrivato il momento di cambiare moto ho provato il gs e se esteticamente mi lasciava indifferente mentre lo provavo(400m)è stato un impulso fermarsi e tornare indietro, non sentivo nulla non mi trasmetteva nulla.
Provata la stelvio è stato diverso l'ho sentita mia, subito a mio agio.
Il come era o meglio a cosa potevo andare incontro "essendo la mia una versione demo08" la mia moto era quella.
Non ti nascondo che l'inizio è stato duro, + o- prevedibile qualche problema non di moto ma di assistenza.
adesso è una forza e te lo dico con il cuore! : WohoW :

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 18:55 
Grazie Nova Invicta
questi sono i post che servono per i miei regionamenti.

Che intendi per parafango posteriore e prolungamenti vari?
avevo letto di qualcuno che si lamentava che il passeggero con la pioggia
faceva una mezza doccia

puoi spiegarmi meglio lavoro e scopo?

Premetto che mi sono iscritto dopo settimane di lettura del forum
me lo son girato tutto e non ricordo dettagli

magari anche un link di altro topic mi sarebbe d'aiuto

ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 19:30 
flyone ha scritto:
Grazie Nova Invicta
questi sono i post che servono per i miei regionamenti.

Che intendi per parafango posteriore e prolungamenti vari?
avevo letto di qualcuno che si lamentava che il passeggero con la pioggia
faceva una mezza doccia

ciauz


Siamo qui per scambiarci le nostre opinioni, a prescindere : Thumbup :
Per il parafango posteriore io intendo la protezione direttamente sopra il pneumatico tale da non far imbrattare il monoammortizzatore (nel forum trovi diverse discussioni e soluzioni - mi spiace non ho ancora imparato ad inserire foto : RedFace : ); per le prolunghe ho installato quelle che usano per la BMW GS e le ho trovate su bikerfactory, quella anteriore serve per non far arrivare gli schizzi di fango fino alla base del coperchio cinghia alternatore mentre quella posteriore (portatarga) per non far imbrattare la parte iniziale del fondo del bauletto. Tieni presente che questi accessori IMO servono, chi più chi meno, al 90 % delle moto moderne ma sicuramente per la Stelvio, prima di installare tali accessori, non ho mai potuto constatare il problema "...mezza doccia" al passeggero .
Ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 3:36 
Ottimo Nova
sei un grande
infatti mi chiedevo come mai la Stelvio non avesse
quel piccolo "sopraruota" al posteriore
ora ho capito: è un optional ;)

ora manca solo sapere il peso della marmitta originale
e il peso delle aftermarket per fare la differenza

ho elaborato un progettino ragazzi che se va in porto...

a CapoNord ci andiamo (vado :P) con gli sponsor!

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 16:27 
ma bastaaaaaa comprateve sta stelvio e fatela finita,eccheccazz.... non se pò sapè tutto prima ,rischiate anche voi ,tirate fuori sti soldini e poi potete scrivere se vi soddisfa o meno.........è..........troppo facile essere culattoni col culo degli altri ........hahahahahah.......dalle mie parti si dice....bisogna mprontà lo pelooooo...... : Nar :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4261
Località: vinci(firenze)
stefano ha scritto:
ma bastaaaaaa comprateve sta stelvio e fatela finita,eccheccazz.... non se pò sapè tutto prima ,rischiate anche voi ,tirate fuori sti soldini e poi potete scrivere se vi soddisfa o meno.........è..........troppo facile essere culattoni col culo degli altri ........hahahahahah.......dalle mie parti si dice....bisogna mprontà lo pelooooo...... : Nar :

: Thumbup :

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 21:49 
alessandro ha scritto:
stefano ha scritto:
ma bastaaaaaa comprateve sta stelvio e fatela finita,eccheccazz.... non se pò sapè tutto prima ,rischiate anche voi ,tirate fuori sti soldini e poi potete scrivere se vi soddisfa o meno.........è..........troppo facile essere culattoni col culo degli altri ........hahahahahah.......dalle mie parti si dice....bisogna mprontà lo pelooooo...... : Nar :

: Thumbup :

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 22:24 
Aquila Bianca ha scritto:
alessandro ha scritto:
stefano ha scritto:
ma bastaaaaaa comprateve sta stelvio e fatela finita,eccheccazz.... non se pò sapè tutto prima ,rischiate anche voi ,tirate fuori sti soldini e poi potete scrivere se vi soddisfa o meno.........è..........troppo facile essere culattoni col culo degli altri ........hahahahahah.......dalle mie parti si dice....bisogna mprontà lo pelooooo...... : Nar :

: Thumbup :

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


liberi di chiedermi di lasciare il forum
e io me ne andrò
cmq per me internet è "anche" una fonte di info

ricordo nel 2004 di aver preso una scimmia per una moto
mi sono iscritto su un forum legato al marchio della moto in questione
ho sentito i tanti pregi ed i moltissimi difetti

dopo un mese quella moto era nel mio box
e il forum era animaguzzista : Thumbup :

premetto che quando ho comprato la moto non avevo ancora la patente A
e da 15 anni nn guidavo un due ruote, prima avevo un 50ino a presa diretta
ed in questi 6 anni ho fatto vendere altre 3 MotoGuzzi : Smile :

ognuno compra la moto che più gli piace
e se mi permettete, ma veramente se mi permettete :), sceglie come meglio crede
la strada che lo conduce all'acquisto così come ognuno di noi,
quando sale sulla moto, sceglie la strada da percorrere per emozionarsi

l'importante è essere leali e io lo sono: con me stesso e con voi nuovi amici

ringrazio ancora tutti quelli che mi stanno aiutando in questo percorso


la vs battuta cmq l'ho capita : Beer :
al posto vostro l'avrei fatta anch'io, o no? :lol:


ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1716
Località: Prato (Toscana)
....Non ti curar di loro....

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 1:47 
visto ti sei risposto da solo ..." l'avresti fatta anche tu"...figurati noi...hahahahah.....comuque non siamo assolutamente contro chi chiede consigli che siano di aiuto per l'acquisto ,solo , non si può fare un esperienza totale sulla pelle degli altri pensando di arrivare ad una verità che non esiste,il forum è sicuramente importante oltre che per trovarsi insieme e dire stronz... per avere assistenza tecnica(ci sono persone davvero preparate e sempre disponibili) oltre ad amici che senza conoscerci si fanno in 4 per darci un consiglio o qualsiasi cosa di cui possiamo aver bisogno ,ma non potrà mai sostituirsi alla esperienza personale dell'acquisto e dell'uso di una moto per cui prendi il meglio dal forum e dai suoi frequentatori e se la stelvio ti piace compratela,goditela ,e se poi magari ti serve un consiglio o un aiuto vedrai che tutti si muoveranno per darti man forte.....e ti pare poco?????hahahahahah......comunque la risposta precedente era anche una scherzosa provocazione non prendertela piu di tanto,se vuoi essere guzzista ti devi abituare anche a questo...hahahhahaha,ciao ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 3:52 
stefano ha scritto:
...se vuoi essere guzzista ti devi abituare anche a questo...hahahhahaha,ciao ciao


essere "stelvista" vuol dire essere guzzista da qualche anno uahuahua
non è detto che chi non abbia la stelvio non sia guzzista da molto più di 2 anni
però uno stelvista potrebbe aver avuto tons di altre moto e sia quindi un gran motociclista
o tons di altre MG quindi guzzista da decenni!
magari aveva come me il nonno guzzista! e l'ha scoperto dopo che s'è fatto una MG
dato che i nonni non li ha conosciuti

insomma...le combo sono tantissime!!!!

cmq va bene tutto : Thumbup :
basta amare le moto, tutte, tranne che gli sputer ;)

ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 10:41 
bravo fly, hai capito che siamo un pò burloni, ma in fondo poi ci si aiuta sempre tutti, continua così, alla grande... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Bergamo
ragazzi tornando al discorso della zard...ma cosa derve il db killer?

_________________
Stelvio 4V 1200 NTX Carbon anno 2010
Lambretta j50 anno 1960
V11 le mans anno 2001

Luca NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4261
Località: vinci(firenze)
Aquila Bianca ha scritto:
bravo fly, hai capito che siamo un pò burloni, ma in fondo poi ci si aiuta sempre tutti, continua così, alla grande... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ciao fly, mi associo agli amici!
ricordami che quando ci vediamo ti devo una birra!

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 23:50 
De Amici ha scritto:
Ragazzi, tornando al discorso dello Zard...ma a cosa serve il db killer?


Dicesi "DB KILLER": restrizione metallica posta sul terminale di scarico atta ad abbattere le emissioni sonore superiori ai 78 decibel imposti per legge.

Ora io mi chiedo, perchè non facciamo una raccolta firme per far alzare questo limite!? : Chessygrin :

Scherzo!!! : Wink :


Tonhause.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 4:03 
Tonhause ha scritto:
De Amici ha scritto:
Ragazzi, tornando al discorso dello Zard...ma a cosa serve il db killer?


Dicesi "DB KILLER": restrizione metallica posta sul terminale di scarico atta ad abbattere le emissioni sonore superiori ai 78 decibel imposti per legge.

Ora io mi chiedo, perchè non facciamo una raccolta firme per far alzare questo limite!? : Chessygrin :

Scherzo!!! : Wink :


Tonhause.


Più decibel per tutti!!!!!! :lol:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 11:22 
Tonhause ha scritto:
De Amici ha scritto:
Ragazzi, tornando al discorso dello Zard...ma a cosa serve il db killer?


Dicesi "DB KILLER": restrizione metallica posta sul terminale di scarico atta ad abbattere le emissioni sonore superiori ai 78 decibel imposti per legge.


Tonhause.


ma rientrerà nei db killer omologati anche restrizione sul collo della moglie (anche manuale) atto ad abbattere le emissione sonore entro i 78 decibel came da codice???allora perchè ogni volta che provo a metterglielo promette di denunciarmi?????.........hahahahahahahahaha


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 15:53 
stefano ha scritto:
Tonhause ha scritto:
De Amici ha scritto:
Ragazzi, tornando al discorso dello Zard...ma a cosa serve il db killer?


Dicesi "DB KILLER": restrizione metallica posta sul terminale di scarico atta ad abbattere le emissioni sonore superiori ai 78 decibel imposti per legge.

Tonhause.


ma rientrerà nei db killer omologati anche restrizione sul collo della moglie (anche manuale) atto ad abbattere le emissione sonore entro i 78 decibel came da codice???allora perchè ogni volta che provo a metterglielo promette di denunciarmi?????.........hahahahahahahahaha


Perchè ancora l'omologazione in proposito è oggetto di discussione alla Presidenza del Consiglio : Chessygrin : : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 5978
Ciao, posso dirti che ho preso troppa acqua e neve quest'anno ma con la moto di serie non ho avuto problemi.

Il mono prende tanta acqua, se questo dovesse costituire un problema vorrò trovare l'officina che mi negherà la sostituzione sostenendo la tesi che la moto ha preso il brutto tempo per cui è normale usura :-)

Il passeggero ed io nessun problema di acqua sui vestiti se non quella che arrivava dal cielo, ma a questo è difficile porre rimedio :-)

Diciamo che gli optional proposti da nova invicta sono esteticamente interessanti, sicuramente più protettivi ma indubbiamente non obbligatori. Lo scarico invece è un gusto soggettivo e, pur amando tantissimo il suono e l'estetica dell'originale, sono moltoooo combattuto nel montare anche io uno after market. Per resistere non devo sentirlo dal vivo, per cui invito l'amico Sergio di allontanarsi da me quando dal vivo accenderà la moto :-))))

Ciaooo


Allegati:
39037_1584015000250_1231993811_31650037_3781159_n.jpg
39037_1584015000250_1231993811_31650037_3781159_n.jpg [ 104.89 KiB | Osservato 1942 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 6:55 
azzo feli.. ma dove eri??? a vedere la foto mi è venuto un brivido alla schiena : Chessygrin : ....scusate vado avanti al camino a darmi una scaldatina....hahahah però suggestiva!!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta nuova
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 9:58 
:shock: STELVIO vero :!: :?: : WohoW :
pfelicioni una domanda ...noto il montaggio dello spoiler : WohoW : dimmi che funziona benissimo :idea: :!: :?: :P


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group