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 Oggetto del messaggio: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 14:53 
Ciao a tutti Voi..dato che leggo spesso che le sosspensioni della Beneamata sono tarate su "omini" di 75 kg. e io son 105, idem per la consorte..Vi chiedo.....mi fido del manuale d'officina pagg. 188/206/207 e metto tutto su condizioni di massimo carico o vado a tentativi??? Grazie.

Silvio su Stelvio 2009 (my2008) km. 31000 ;-)


  
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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 15:39 
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Località: Cesena (FC), Italia
E se poi non ti ricordi i settaggi precedenti ? :smoke01 :smoke01

ok vado :cess

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Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 15:49 
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Località: Romano nel Salento
igi ha scritto:
E se poi non ti ricordi i settaggi precedenti ? :smoke01 :smoke01

ok vado :cess

........carta e penna! :smoke01
Se oltre al peso sei anche esigente.......penso che la cosa migliore sia portarla da qualche "mago" delle sospensioni e sostituire anche la molla del posteriore. :byee

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 16:18 
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Località: Monfalcone(Go)
Twin87 ha scritto:
igi ha scritto:
E se poi non ti ricordi i settaggi precedenti ? :smoke01 :smoke01

ok vado :cess

........carta e penna! :smoke01
Se oltre al peso sei anche esigente.......penso che la cosa migliore sia portarla da qualche "mago" delle sospensioni e sostituire anche la molla del posteriore. :byee


Soprattutto se il mono è ancora quello originale della 2008!(lo riconosci dalla molla di colore rosso)
consiglio:revisione da ORAM,con 400€ vien fuori una buona sospensione,se non hai problemi metti un mono completo Ohlins o Mupo (1000/1200€)

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 18:35 
in effetti su oram ho letto delle buone recensioni..il mono è ancora originale ma un mago delle sospensioni qui di Torino mi ha detto che è ancora valido......
quando gli ho chiesto di sostituirmi la molla posteriore si è rifiutato dicendo che poi sarebbero sbilanciati i rapporti precarico / estensione...mahh


  
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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 18:52 
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Località: Terra Sabina
"mago"?
Lasciamo perdere cosa ha fatto sparire, per me la competenza ed i buoni consigli dalla sua officina, e andiamo al problema: se ho ben capito il mono è originale come pure l' olio (4/5 anni?).
Sai cosa c'è al posto dell' olio ora?
Una poltiglia che la Nasa studierebbe volentieri.
Se viaggi sempre a pieno carico dai retta a chi sopra ti ha consigliato la revisione con sostituzione molla al post e cambio olio/paraoli all' anteriore; sei fortunato che non stiamo parlando di cifre astronomiche ma di un raro caso di "poca spesa-tanta resa".

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
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3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: ven 25 lug 2014, 23:27 
:quotototo CP.
Io ho rifatto con ORAM da 2 anni e va meravigliosamente.
In alternativa ti consiglio di contattare in MP Falchetto. Qua dentro è quello che ha la maggior esperienza con le sospensioni e ha trovato un giusto "equilibrio". :byee
:guzzilogo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 13:00 
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Località: Bra CN
Scusate se la domanda sembrerà idiota, ma non avendo una stelvio (ne sto valutando l' acquisto) vorrei sapere come si regola il precarico del mono post? C'è una ghiera? accessibile? E' pensabile di regolare il mono quando si cambia da uno a due persone?Si regola anche il freno in estensione e in compressione?
Grasssie


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 13:20 
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Messaggi: 4047
Località: (CO)
valeriopf ha scritto:
Scusate se la domanda sembrerà idiota, ma non avendo una stelvio (ne sto valutando l' acquisto) vorrei sapere come si regola il precarico del mono post? C'è una ghiera? accessibile? E' pensabile di regolare il mono quando si cambia da uno a due persone?Si regola anche il freno in estensione e in compressione?
Grasssie


Per il precarico c'è la manopola sul lato sx comoda anche per regolazione al volo , per freno estensione una vite in basso all'ammortizzatore (molto meno comoda).

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Stelvio 8V 2011 Black Bamba
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'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 16:53 
ringrazio tutti Voi per i consigli...dopo le vacanze adotterò il sistema.."nuova molla" / paraoli..;-)


  
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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 17:33 
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Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Oltra alle modifiche ORAM, guarderei anche Mupo, Ōhlins (costosi) e gli artigianalissimi e italianissimi Gubellini (meno costosi e fatti uno a uno artigianalmente)

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 18:36 
Io monto felicemente il Mupo AB full optional.. Molto valido..


  
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 Oggetto del messaggio: Re: regolazioni
MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 10:44 
sylborg54 ha scritto:
in effetti su oram ho letto delle buone recensioni..il mono è ancora originale ma un mago delle sospensioni qui di Torino mi ha detto che è ancora valido......
quando gli ho chiesto di sostituirmi la molla posteriore si è rifiutato dicendo che poi sarebbero sbilanciati i rapporti precarico / estensione...mahh


Chi sarebbe questo mago di Torino? Potrei averne bisogno! Grassie.................


  
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