Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: assetto
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 9:08 
Io credo che l'assetto sia molto soggettivo. Apparte palesi squilibri tutto il resto va col pilota. Io ho gradatamente sfilato le forche fino a trovare la MIA posizione giusta, fino ai 170 (in germania ovvio..) è stabile e in compenso è leggermente più reattiva.

E ho trovato giovamento anche dalla modifica di Guzziclassic, anche se io ho girato un pò più di un paio di mm forse perchè avendo le forche sfilate dovevo dare un pò di più..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 9:29 
Guzziclassic ha scritto:
stefano ha scritto:
Lasciare indietro gli amici con le sportive sui tornanti non ha prezzo : Chessygrin :


Straquotone!!!! : Cowboy :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 10:50 
è verissimo mago, però quello che vorrei far capire è che 1 cm è una cosa esageratissimaaaaaaaaaaa.............anche per una moto che avrebbe bisogno di carico sull'anteriore,figuriamoci sulla stelvio che è gia a posto.......,ma con questo non penso minim amente che tu sia impazzito,al contrario,proprio perche so come funzionano certi meccanismi(ci sono passato piu volte anch'io) a forza di prove si va fuori strada e nelle sospensioni non c'è niente di piu facile fino a che siamo noi con guida e comportamenti an diamo a recuperare caratteristiche di guida sballate e magari apprezziamo la maggiore maneggevolezza data da uno sfilamento del genere, sono sicuro che se potessimo uscire insieme così da avere dei termini di confronto e paragone ,riuscirei facilmente a dimostrarti che la moto così settata è: si piu reattiva ma-meno sicura-meno veloce in percorrenza di curva-assolutamente in staccata o in frenata d'emergenza ti affonda l'anteriore con il posterioreche si alza e scodinzola così che non ti fermi mai- i destra sinistra lenti per super carico sull'anteriore-ecc ecc potrei continuare ancora ma.........io continuo a dire che l'unico vantaggio di uno sfilamento di pochi millimetri lo si trova sull'immediatezza dello scendere in piega ma lo si paga in tutto il resto, ma assolutamente 1 cm è impensabile,questo non vuol dire che se uno ci vuole andare in giro non lo possa fare, anzi,....... : Sig : mi auguro che non ve la prendiate per quello che ho scritto ma ho solo riportato le mie esperienze e sarei lieto di dimostrare a qualcuno sul campo che non dico cazz......hahahahahahahaha o meglio le dico ma non questa volta........in ultimo,quando scrivo non lo faccio mai per contestare qualcuno ma se possibile per riportarlo sulla retta via,....ma perchè avevo dimenticato di dirvi che sono prete??????? la moto è la mia dottrina......hahahhahaha........ciaoooooooooo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
Guzziclassic ha scritto:
Jedi ha scritto:
Se il tuo giro comprende passare dal Trentino, e avessi bisogno di appoggi tipo hotel o itinerari approfitta pure di me! : Wink :

TRA UNA SETTIMANA PARTO PER L'AUSTRIA E GERMANIA : Chessygrin :

Grazie ,ma hai un'hotel in Trentino? : Chessygrin :
io ci passo sabato ma vado dritto a Landeck ,perchè dovrei trovare pioggia : Hurted :
A me il Trentino piace e certamente una capatina in moto prima ho poi la faccio : Thumbup :
Se hai consigli su itinerari e punti di appoggio mi interessano non si sa mai quando rientro dall'Austria ci faccio un pensierino : Thumbup :[/quote]


Se mi mandi l'idea del tuo itinerario, ti posso dare alcune dritte! : Wink :

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 12:37 
stefano ha scritto:
è verissimo mago, però quello che vorrei far capire è che 1 cm è una cosa esageratissimaaaaaaaaaaa.............anche per una moto che avrebbe bisogno di carico sull'anteriore,figuriamoci sulla stelvio che è gia a posto.......,ma con questo non penso minim amente che tu sia impazzito,al contrario,proprio perche so come funzionano certi meccanismi(ci sono passato piu volte anch'io) a forza di prove si va fuori strada e nelle sospensioni non c'è niente di piu facile fino a che siamo noi con guida e comportamenti an diamo a recuperare caratteristiche di guida sballate e magari apprezziamo la maggiore maneggevolezza data da uno sfilamento del genere, sono sicuro che se potessimo uscire insieme così da avere dei termini di confronto e paragone ,riuscirei facilmente a dimostrarti che la moto così settata è: si piu reattiva ma-meno sicura-meno veloce in percorrenza di curva-assolutamente in staccata o in frenata d'emergenza ti affonda l'anteriore con il posterioreche si alza e scodinzola così che non ti fermi mai- i destra sinistra lenti per super carico sull'anteriore-ecc ecc potrei continuare ancora ma.........io continuo a dire che l'unico vantaggio di uno sfilamento di pochi millimetri lo si trova sull'immediatezza dello scendere in piega ma lo si paga in tutto il resto, ma assolutamente 1 cm è impensabile,questo non vuol dire che se uno ci vuole andare in giro non lo possa fare, anzi,....... : Sig : mi auguro che non ve la prendiate per quello che ho scritto ma ho solo riportato le mie esperienze e sarei lieto di dimostrare a qualcuno sul campo che non dico cazz......hahahahahahahaha o meglio le dico ma non questa volta........in ultimo,quando scrivo non lo faccio mai per contestare qualcuno ma se possibile per riportarlo sulla retta via,....ma perchè avevo dimenticato di dirvi che sono prete??????? la moto è la mia dottrina......hahahhahaha........ciaoooooooooo

Quoto ,ma come dico spesso e questione di stile di guida : Thumbup : io la mia forca l'ho lasciata così ,gioco solo sull'idraulica ant e post ,sfilerei gli steli se volessi un assetto più hard per andare in pista :twisted:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 0:21 
Jedi ha scritto:
Guzziclassic ha scritto:
Jedi ha scritto:
Se il tuo giro comprende passare dal Trentino, e avessi bisogno di appoggi tipo hotel o itinerari approfitta pure di me! : Wink :

TRA UNA SETTIMANA PARTO PER L'AUSTRIA E GERMANIA : Chessygrin :

Grazie ,ma hai un'hotel in Trentino? : Chessygrin :
io ci passo sabato ma vado dritto a Landeck ,perchè dovrei trovare pioggia : Hurted :
A me il Trentino piace e certamente una capatina in moto prima ho poi la faccio : Thumbup :
Se hai consigli su itinerari e punti di appoggio mi interessano non si sa mai quando rientro dall'Austria ci faccio un pensierino : Thumbup :



Se mi mandi l'idea del tuo itinerario, ti posso dare alcune dritte! : Wink :[/quote]Grazie per la disponibilità ,non so ancaro che fare visto il tempo ,una cosa è certa e che domani mattina parto per l'Austria.
saluto tutti ci sentiamo presto : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group