Kayak 46 ha scritto:
@ Merak
da quello che leggo si tratta di inaffidabilita' che riscontri confrontandola con altre moto avute.Ovviamente non sei il solo,
Altre persone,qui,hanno lamentato una mancanza di affidabilita' dovuta ai problemi riscontrati,e ti garantisco che prima di mollare la Stelvio ci hanno pensato molto,nonostante i problemi accusati.Per me e' chiaro come il sole,se la moto non ti da' piu'
fiducia,e' arrivato il momento di cambiarla o se non se ne ha la possibilità,semplicemente di venderla.E' troppo importante sentirsi sicuro sulla propria moto,ne va della tua sicurezza e del divertimento che questa dovrebbe darti. Almeno questo e' quello che ho fatto io e ne sono contento
Ciao
No, mica sono matto a venderla che ha poco più di un anno e mezzo. Diciamo che con la mia Stelvio ho percorso i primi 11mila kilometri semprecontento come un bambino. Il problema mi è comparso all'improvviso, appena partito dal distributore dove avevo messo 30 litri di benzina. Per capacitarmi della strana sensazione che mi dava lo sterzo, appena a casa ispezionai accuratamente la gomma anteriore: trovai almeno tre zone irregolari, come delle bozze: pensai che la gomma anteriore si fosse deformata di colpo. Cerco in internet: c'è un'officina autorizzata a 30 Km, ci vado il giorno dopo........ perché........ nell'ultimo giretto (circa 200 Km, al ritorno, scendendo dagli Appennini, sui tornanti....... mi si era spenta due volte..... e altre due o tre volte si sarebbe spenta se non avessi tenuto su di giri il motore)..... il meccanico l'ha provata: il motore aveva ripreso ad andare benissimo. Vidi il meccanico muovere lo sterzo: mi sono accorto anch'io di quella strana sensazione, sarà la gomma? La ispezionò e poi concluse di sì. Due giorni dopo avevo già montato due gomme nuove............. ed è stato allora che ho mangiato la foglia: messa sul cavalletto centrale e alzata la ruota anteriore........ .......
Ora ho anche i cuscinetti nuovi. Passati in garanzia, eccetto un 20 euro per i gommini. E' tornata la moto gustosa dei primi undicimila chilometri.
Ho passato però una bella incavolatura, soprattutto perché i problemi sono comparsi dopo 1000 chilometri dal tagliando dei diecimila.......
Ovvia la domanda:
se nella tabella di manutenzione periodica è indicato, sia per il tagliando dei 1500 che per quello dei 10000, alla voce:
"Cuscinetti di sterzo e gioco sterzo": "CONTROLLARE E PULIRE, REGOLARE, LUBRIFICARE O SOSTITUIRE SE NECESSARIO",
è possibile che al terzo giro, dopo appena 1000 km dal tagliando, i cuscinetti risultino disastrati e sfatti da far paura? Ecco, io non credo che in mille chilometri si siano rovinati così tanto. E mi son venuti anche dei brutti pensieri, ma proprio brutti brutti. Da qui l'incavolatura: insomma, possibile che per essere orgogliosi di un marchio italiano qual'è Moto Guzzi ci sia da augurarsi che la quota di maggioranza della Guzzi venga......................... magari rilevata........................ dalla Toyota? Eh?!