Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 18:09 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Leggo solo ora!
Tranciato vecchio cavalletto, sostituito con "nuovo" (con fazzoletto di rinforzo) funzionato per sei mesi poi stessa identica rottura!
La forza applicata alla leva crea una torsione del tubo della gamba del cavalletto. Ergo, non cambia nulla!

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 18:39 
norge in piega ha scritto:
Leggo solo ora!
Tranciato vecchio cavalletto, sostituito con "nuovo" (con fazzoletto di rinforzo) funzionato per sei mesi poi stessa identica rottura!
La forza applicata alla leva crea una torsione del tubo della gamba del cavalletto. Ergo, non cambia nulla!

...ma non e' che si e' distrutto perche' gli fai toccare l'asfalto ad ogni curva?? :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 18:56 
io non ho avuto alcun preavviso di cedimento, ma il conce m'ha cambiato il pezzo in garanzia all'interno della politica di richiamo Guzzistica (se ricordo mi hanno accennato alla modifica apportata nel senso di quel fazzoletto di rinforzo che nominate). Ma se non fosse un cavalletto diverso non avrebbe senso cambiarli preventivamente; solo non lo saprei confermare perché non ho guardato tanto né questo né il precedente.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Lenny ha scritto:
norge in piega ha scritto:
Leggo solo ora!
Tranciato vecchio cavalletto, sostituito con "nuovo" (con fazzoletto di rinforzo) funzionato per sei mesi poi stessa identica rottura!
La forza applicata alla leva crea una torsione del tubo della gamba del cavalletto. Ergo, non cambia nulla!

...ma non e' che si e' distrutto perche' gli fai toccare l'asfalto ad ogni curva?? :smoke01

...solo nelle curve a sx...!

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 19:19 
a riecchime! :P
lavoro eseguito,meglio tardi che mai.
devo solo recuperare le varie foto e capire come postarle!
dico subito che non ho abbassato nulla ,ma solo perchè l'indolenza mi dice che se taglio 1,
poi devo per forza tagliare pure l'altro :bravo
ho quindi praticato dei fori passanti sui 2 pezzi del cavalletto (tipo canna mitragliata) inserito tondo in acciaio pieno,con un diametro che calzasse abb. precisamente.
quindi saldato il tutto a tig.
visto che a me si piegava pure il braccio di leva,ho messo una lama adeguatamente sagomata nel punto di contatto col flex.
prima di assottigliarla (se nnò......SGRAATTTT!) vedo di mettere le foto!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Scusa greench..ma a te non lo cambiavano come a tutti??? perchè hai fatto tutto quel lavoro??

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 15:32 
A me lo han cambiato pochi mesi fa...mi han avvisato loro, io nn ne sapevo niente...anche xè cn tre ernie al disco da agosto ad oggi nn sn mai riuscito a mettere la mia stelvio sul cavalletto centrale!! :oops:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
Arri... collega (di... problemini...) si può fare senza sforzo... l'ho scritto da altre parti e non voglio romper le balle... (non sono un genio... l'ho visto fare da uno alto 60cm e 'pesante' non più di 70kg, quando io faccio 20 in più di tutto... ;) ed allora ho... studiato e fatto ripetere... :byee )

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4050
Località: (CO)
ermanno ha scritto:
Arri... collega (di... problemini...) si può fare senza sforzo... l'ho scritto da altre parti e non voglio romper le balle... (non sono un genio... l'ho visto fare da uno alto 60cm e 'pesante' non più di 70kg, quando io faccio 20 in più di tutto... ;) ed allora ho... studiato e fatto ripetere... :byee )


Azz... 60 cm per 70 Kg però ha un buon rapporto peso potenza :smoke01 :smoke01

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 19:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
tubo ha scritto:
ermanno ha scritto:
Arri... collega (di... problemini...) si può fare senza sforzo... l'ho scritto da altre parti e non voglio romper le balle... (non sono un genio... l'ho visto fare da uno alto 60cm e 'pesante' non più di 70kg, quando io faccio 20 in più di tutto... ;) ed allora ho... studiato e fatto ripetere... :byee )


Azz... 60 cm per 70 Kg però ha un buon rapporto peso potenza :smoke01 :smoke01

.. che vuoi che sia 1 metro più 1 metro meno...

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo cavalletto
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:28 
rispondo:
no l'ho cambiato da mammaguzzi per il semplice fatto che,quasi certamente (o nella mia testolina malsana) mi avrebbero mandato il fratello di quello rotto!
e poi avevo visto quello col "fazzoletto",sinceramente non vedo utilità alcuna in quella soluzione!
per me la forza impressa alla gamba del cavalletto è una torsione sulla gamba stessa quindi il fazzoletto ovvia alla spintaradiale ma non fà molto contro la torsione!
:smoker


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group