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 Oggetto del messaggio: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 17:13 
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Località: montecosaro scalo
come promesso mi sono informato da andreani.
ora per il mono diciamo al top con un gruppo da almeno 10 pz si puo' arrivare a 1000 euro circa ovvero circa 250 euro in meno del costo da singolo.
io per ora non lo cambio ma se si fa' il gruppo mi ci metto tanto a 50.000 invece di revisionare l'originale mettero un hollins. si tratta di una nuova versione non quella che montavo io con molla da 400kg ma molla da 600 in modo da non dover superprecaricare nemmeno a super carico...
pessime notizia suil fronte dell'ammorizzatore a controllo elettronico per ora non e' prevista una versione stelvio con tale automatismo.
comunque l'esa che e' concettualmente simile e' una cagata nel senso che altro non e' che un precarico controllato da un motore passo passo la vera innovazione saranno i mono con olio a viscosita' che cambia in tempo reale per mezzo di nanotecnologie e polarizzazione delle particelle ma non sto' a fare il tecnico...tra alcuni anno tutte le moto performanti le avranno.
io dico che un buon hollins e' talmente valido che quando trovi un setting di buon compromesso non devi stare a smanettare..precarichi di piu' solo se devi partire per 3 settimane stracarico altrimenti un setting medio e andrai bene daperttutto..
e attenzione un buon hollins non e' solo piu' performante ma anche piu' progressivo e quindi confortevole.

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 17:35 
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Sarebbe interessante caro Massimo ma ho un dubbio che mi affligge, cioè quello di non avere poi la certezza che un hollins dietro lavori bene con le marzocchi davanti.

Credo che la cosa più difficile sia il bilanciamento tra anteriore e posteriore e questo bilanciamento non credo dipenda solo dai settaggi che si vanno ad impostare. Se andreani o altri facessero dei test professionali in grado da annullare questi dubbi, be allora io sarei molto interessato all'acquisto.

Dico questo da neofita, per aver provato a mie spese quanto venga a modificarsi il comportamento della stelvio con piccole modifiche al settaggio, non vorrei quindi spendere per trovarmi peggio di prima.

Ora sono molto orientato a comprarmi il mono giallo al posto del mio rosso, ma se ci fossero soluzioni migliori perchè non valutarle? :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 17:45 
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ogni dubbio e' sacrosanto..ma il tuo dubbio tranquilli te lo risolvo io.
le nostre forcelle sono buone...i mono fino 2010 decenti..il mono 2011 e' discreto
l'hollins e' ottimo...e le sospensioni piu' meglio sono meglio e'..nessun problema di accordo..anzi essendo la forcella buona con un olio nuovo alla forcella sei perfettamente assettato al limite c'e' un kit da 180 credo per olio e molla forcella...e cosi nessuno compresa barbara potra' piu' tenere il tuo ritmo

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 18:22 
Con i dovuti tempi..io sono interessato.
:byee
:guzzilogo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 18:24 
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quando abbiamo almeno 5\6 interessati mettiamo su il gruppo altrimenti poi non arriviamo a 10 anche se credo che a 7\8 individui ce lo fanno lo stesso..

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 18:31 
Io sono interessato, soprattutto se permetterà di avere più comfort nella guida di tutti i giorni ( a Pesaro le strade sono da terzo mondo) ed in casa siamo pieni di ernie, comunque ormai penso ci si muoverà la prossima primavera...intanto aspetto notizie e dati tecnici, per le caratteristiche di settaggio io andrò di persona a sentire direttamente Andreani.
Grazie intanto per l'opera informativa e divulgativa..... :byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 23:24 
OHLINS, si dice e scrive OHLINS


chiedetelo alla ORAM, ve lo da con una idraulica con taratura personalizzata, molla giusta, se volete con precarico a manettino, se volete interasse regolabile, se volete doppia regolazione idraulica in compressione (alte/basse velocità del pistone) e una in estensione e cos'altro non me regorde piò

MA... se ponete il miglioramento fra orig 2008 e ohlins = 100, con l'originale rifatto e rivisto da oram arrivate ad 85.....


ube


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:00 
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guzzienduromassimo ha scritto:
come promesso mi sono informato da andreani.
ora per il mono diciamo al top con un gruppo da almeno 10 pz si puo' arrivare a 1000 euro circa ovvero circa 250 euro in meno del costo da singolo.
io per ora non lo cambio ma se si fa' il gruppo mi ci metto tanto a 50.000 invece di revisionare l'originale mettero un hollins. si tratta di una nuova versione non quella che montavo io con molla da 400kg ma molla da 600 in modo da non dover superprecaricare nemmeno a super carico...
pessime notizia suil fronte dell'ammorizzatore a controllo elettronico per ora non e' prevista una versione stelvio con tale automatismo.
comunque l'esa che e' concettualmente simile e' una cagata nel senso che altro non e' che un precarico controllato da un motore passo passo la vera innovazione saranno i mono con olio a viscosita' che cambia in tempo reale per mezzo di nanotecnologie e polarizzazione delle particelle ma non sto' a fare il tecnico...tra alcuni anno tutte le moto performanti le avranno.
io dico che un buon hollins e' talmente valido che quando trovi un setting di buon compromesso non devi stare a smanettare..precarichi di piu' solo se devi partire per 3 settimane stracarico altrimenti un setting medio e andrai bene daperttutto..
e attenzione un buon hollins non e' solo piu' performante ma anche piu' progressivo e quindi confortevole.


Se fanno anche il tele-trasporto si risparmia pure sul carburante!! : Chessygrin :

Scherzi a parte, fossi in voi starei molto attento alle NANO-tecnologie....


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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:14 
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la versione citata e' con doppia regolazioni alte e basse velocita interasse regolabile etc..insomma full optional.
a dire il vero non lo so' come si scrive ma l'importante e' che mi abbiate capito..

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:27 
motoube ha scritto:
OHLINS, si dice e scrive OHLINS


chiedetelo alla ORAM, ve lo da con una idraulica con taratura personalizzata, molla giusta, se volete con precarico a manettino, se volete interasse regolabile, se volete doppia regolazione idraulica in compressione (alte/basse velocità del pistone) e una in estensione e cos'altro non me regorde piò

MA... se ponete il miglioramento fra orig 2008 e ohlins = 100, con l'originale rifatto e rivisto da oram arrivate ad 85.....


ube



Scusa Ube, ma per i meno esperti, cosa cambia rispetto al mono standard della 2011 e quanto costerebbe la modifica Oram, tanto per raccapezzarci un po'... :?:


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:33 
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l'oram si avvicina molto anche se non e' come dice ube esattamente la stessa cosa.
mandando il mono ad oram mi pare si trattasse di una spesa intorno ai 300 euro ma forse mi sbaglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:45 
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guzzienduromassimo ha scritto:
l'oram si avvicina molto anche se non e' come dice ube esattamente la stessa cosa.
mandando il mono ad oram mi pare si trattasse di una spesa intorno ai 300 euro ma forse mi sbaglio.

Quoto--è tecnicamente impossibile farla uguale all'Ohlins..certo con 300 eurini hai un' ottima modifica..ma non uguale a Ohlins..secondo me..ma allora revisioni l'ammo originale ci piazzi la molla gialla Ohlins..e spendi ancora meno..e il risultato è ottimo..sentire il Guaro :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:45 
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guzzienduromassimo ha scritto:
l'oram si avvicina molto anche se non e' come dice ube esattamente la stessa cosa.
mandando il mono ad oram mi pare si trattasse di una spesa intorno ai 300 euro ma forse mi sbaglio.

Quoto--è tecnicamente impossibile farla uguale all'Ohlins..certo con 300 eurini hai un' ottima modifica..ma non uguale a Ohlins..secondo me..ma allora revisioni l'ammo originale ci piazzi la molla gialla Ohlins..e spendi ancora meno..e il risultato è ottimo..sentire il Guaro :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:45 
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guzzienduromassimo ha scritto:
l'oram si avvicina molto anche se non e' come dice ube esattamente la stessa cosa.
mandando il mono ad oram mi pare si trattasse di una spesa intorno ai 300 euro ma forse mi sbaglio.

Quoto--è tecnicamente impossibile farla uguale all'Ohlins..certo con 300 eurini hai un' ottima modifica..ma non uguale a Ohlins..secondo me..ma allora revisioni l'ammo originale ci piazzi la molla gialla Ohlins..e spendi ancora meno..e il risultato è ottimo..sentire il Guaro :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:54 
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lei sei cosi incisivo che ti leggo 3 volte e con entusiasmo..

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 10:00 
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guzzienduromassimo ha scritto:
lei sei cosi incisivo che ti leggo 3 volte e con entusiasmo..


E' proprio preso quando parla della stelvio e nella fretta gli scappa qualche click di troppo :-)

:voto


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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 10:08 
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pfelicioni ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
lei sei cosi incisivo che ti leggo 3 volte e con entusiasmo..


E' proprio preso quando parla della stelvio e nella fretta gli scappa qualche click di troppo :-)

:voto

Meno male che sono click e non seghette! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 7:54 
LeoGuzzi ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
l'oram si avvicina molto anche se non e' come dice ube esattamente la stessa cosa.
mandando il mono ad oram mi pare si trattasse di una spesa intorno ai 300 euro ma forse mi sbaglio.

Quoto--è tecnicamente impossibile farla uguale all'Ohlins..certo con 300 eurini hai un' ottima modifica..ma non uguale a Ohlins..secondo me..ma allora revisioni l'ammo originale ci piazzi la molla gialla Ohlins..e spendi ancora meno..e il risultato è ottimo..sentire il Guaro :byee


Leo, scusa, non ho ben capito cosa intendi dire ... potresti scriverlo un'altra volta :smoker
:byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 10:28 
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avevo il computer che si sconnetteva di continuo...dai Max..ti ho quotato 3 volte..hahahah

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MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 10:34 
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devi aumentare il freno idraulico in compressione ed in estensione della tua connessione ad internet, rimbalza sulle sconnessioni...

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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 15:58 
finlay ha scritto:
devi aumentare il freno idraulico in compressione ed in estensione della tua connessione ad internet, rimbalza sulle sconnessioni...



Ecco, appunto :smoker
:byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 23:56 
la modifica ORAM del mono orig consiste nell'installazione di una molla OHLINS, e della sostituzione integrale dell'idraulica interna, del separatore gas/olio (orig in plastica, viene messo in ergal), del tampone di finecorsa e ovviamente dell'olio.

costa 350 neuri


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 19:26 
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motoube ha scritto:
la modifica ORAM del mono orig consiste nell'installazione di una molla OHLINS, e della sostituzione integrale dell'idraulica interna, del separatore gas/olio (orig in plastica, viene messo in ergal), del tampone di finecorsa e ovviamente dell'olio.

costa 350 neuri



scusami l'ignoranza. significa che il mono della stelvio può essere aperto e revisionato? ti chiedo questo perchè il mono delle mie moto precedenti di serie non poteva essere aperto, dicevano essere sigillato.

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aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 23:17 
vuol dire che i mono della stelvio, della breva 850/1100/1200/sport 2 e 4v, bellagio, griso, possono essere aperti modificati e richiusi.

i mono delle moto jap in genere non possono essere aperti, sono usa e getta, anzi, getta subito che tanto fanno cacare


ube


  
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 Oggetto del messaggio: Re: hollins per stelvio
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 23:20 
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Località: Faenza (ra)
motoube ha scritto:
vuol dire che i mono della stelvio, della breva 850/1100/1200/sport 2 e 4v, bellagio, griso, possono essere aperti modificati e richiusi.

i mono delle moto jap in genere non possono essere aperti, sono usa e getta, anzi, getta subito che tanto fanno cacare


ube



per quello ho gettato vicino il mono anche tutto il resto :smoke01 :smoke01 grazie assai dell'informazione, vorrà dire cche quando sarà farò revisionare il mono con uno di questi kit, spero il più tardi possibile

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