brontolo ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Gold Wing, PanEuropean,RT, FJR, moto comodissime!
Scherzi a parte, mi sa che interventi posticci per migliorare la comodità di una moto, qualsiasi moto, siano soldi buttati. Unico consiglio: cuscino AIR HAWK, che comunque non farà mai di una Stelvio una Bentley.
Quoto.
Certo che dopo anni di scooter che per la schiena è quanto di peggio si possa avere...
Con fasce lombari e/o paraschiena come siete messi?
Comunque anche una guida attenta alle asperità della strada e rilassata/morbida quanto più possibile mi sa che la devi adottare come tuo standard.
in toto Zep e in parte Brontolo... il fatto è che secondo me non guida nemmeno più di tanto rilassato... secondo me sta incordato come un violino sopra quella moto, sia per timore del mezzo, sia perchè non si sente ancora sicuro al 100% nella gestione della moto.
Di solito, per come la vedo io, è più facile addatare l'uomo al mezzo che adattare il nostro mezzo a noi. (non badate a Mick Dohan che aveva il freno posteriore sul semimanubrio sinistro, lì è un'altra storia)...
Penso che se il mezzo non soddisfa a pieno le aspettative, non ci sta un cazzo da fare, bisogna provare altro. Ricarc te lo dissi in passato che come prima moto la Stelvio è peggio di un noccio di ciliegia... ora che la patata bollente ce l'hai tra le mani dovresti valutare la soluzione meno indolore anzichè continuarti a pelare le mani. Valuta una Norge poichè magari Guzzi su Guzzi ti fai meno male a livello economico... meglio così a mio parere, che farti inculare 1000 euro da Andreani per non risolvere una mazza.