Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 12:53 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Volevo chiedere quanto puó costare il cambio olio + paraolii per la ns. Stelvio.
La casa consiglia ogni 20000 km. Alcuni consigliano una manutenzione "on condition" fregandosene dei km...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...devo farlo anche io e MPC mi ha detto sui 150 €...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
io mai fatto con la mia precedente.....6 anni 88000 km.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Mauro 73 ha scritto:
io mai fatto con la mia precedente.....6 anni 88000 km.....


allora sei di 'bocca buona' con le sospensioni...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
rsvsteve ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
io mai fatto con la mia precedente.....6 anni 88000 km.....


allora sei di 'bocca buona' con le sospensioni...



SI....direi che sono di legno....io...non le sospensioni....ad esempio mai notata la differenza tra il mono rosso della mia precedente versione e quello "giallo" attuale....così come non ho mai notato la differenza di comportamento tra la versione serbatoio piccolo che avevo e quella grande....qua sul forum si leggevano commenti tipo "sono due moto diverse".. :guru ...io mi sono accorto solo che ho un cupolino più grande avanti e faccio benzina ogni 470-480 km.....anzi...questa "se ha la luna storta" perde il colpo in accelerazione ancora tra i 2-3000 giri (ormai mi sono rassegnato e ci faccio l'abitudine) quella "vecchia" era mooolto più fluida in quel regime....però batteva in testa....la serbatoio grosso no!...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
Mauro 73 ha scritto:
SI....direi che sono di legno....io...non le sospensioni....ad esempio mai notata la differenza tra il mono rosso della mia precedente versione e quello "giallo" attuale....così come non ho mai notato la differenza di comportamento tra la versione serbatoio piccolo che avevo e quella grande....qua sul forum si leggevano commenti tipo "sono due moto diverse".. :guru ...io mi sono accorto solo che ho un cupolino più grande avanti e faccio benzina ogni 470-480 km.....anzi...questa "se ha la luna storta" perde il colpo in accelerazione ancora tra i 2-3000 giri (ormai mi sono rassegnato e ci faccio l'abitudine) quella "vecchia" era mooolto più fluida in quel regime....però batteva in testa....la serbatoio grosso no!...


Io sono uguale...devo farle perché mi perde un paraolio e prima che perdo tutto l'olio e va sulla pinza dei freni....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Io sono come Mauro (poco pratico) ma sulla manutenzione delle sospensioni non risparmio.
Rinnovo l' olio periodicamente perche' mi piace pensare che se non riesco ad andare forte la colpa deve essere solo mia senza scusanti!
@Mauro e a tutti quelli come noi mi sento di dire che se non ci capiamo molto di sospensioni e' perche' non ci hanno mai fatto vedere veramente e con calma cosa si cela dietro quei registri.
Alle volte, quando vergognosamente giricchiavo in pista, ho avuto la fortuna di avere un professionista che ci ha dato di cacciavite restituendomi una moto diversa davvero!!
Se avessimo il tempo, i soldini e la voglia una mezza giornata in pista con gente che ne mastica (e qui ne abbiamo) aprirebbe un mondo al 95% di noi.
Ma come gia' detto, questo e' un concetto duro a morire, cioe' pensare che di sospensioni si preoccupa solo chi va in pista.
Lavorandoci su e qui non ci vogliono attrezzature pro o conoscenze universitarie, ci si puo' cucire la moto addosso secondo i nostri gusti, piu' comoda, piu' svelta, ecc.
Peccato avere l' hardware e non metterci il software :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


Ultima modifica di CorazzataPotemkin il mar 4 apr 2017, 19:20, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Quoto corazzata!...ci vuole tempo e maestri....io ho poco del primo e niente dek secondo...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Mauro 73 ha scritto:

...io mi sono accorto solo che ho un cupolino più grande avanti e faccio benzina ogni 470-480 km.....anzi...questa "se ha la luna storta" perde il colpo in accelerazione ancora tra i 2-3000 giri (ormai mi sono rassegnato e ci faccio l'abitudine) quella "vecchia" era mooolto più fluida in quel regime....però batteva in testa....la serbatoio grosso no!...


tutto vero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...Grande CP :guru :guru :guru ti straquoto...pensa che io ho ancora l'assetto delle sospensioni che aveva il vecchio proprietario, e solo perché ho timore a smanacciarci non capendoci una cippa di regolazioni...e se poi faccio peggio ? e se poi non riesco a metterle come prima ? e se faccio danni ? ecco, questi sono i miei dubbi, ma la voglia di metterci le mani ce l'ho...mi manca il coraggio....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Brosima ha scritto:
...Grande CP :guru :guru :guru ti straquoto...pensa che io ho ancora l'assetto delle sospensioni che aveva il vecchio proprietario, e solo perché ho timore a smanacciarci non capendoci una cippa di regolazioni...e se poi faccio peggio ? e se poi non riesco a metterle come prima ? e se faccio danni ? ecco, questi sono i miei dubbi, ma la voglia di metterci le mani ce l'ho...mi manca il coraggio....

:byee :byee

Carta e penna! Segna le regolazioni attuali o quello che fai! poi prova e riprova finché non sei soddisfatto, è se non trovi la regolazione che ti aggrata fai sempre in tempo a mettere tutto a posto! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: costo cambio olio forcella
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
io cambiai tutto dopo un anno e 27.000 km. paraoli che perdevano, 170 euro con sostituzione paraoli e parapolvere, solo quelli oltre 60 euro di costo

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group