Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: mar 27 dic 2016, 18:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
rsvsteve ha scritto:
30€ a stelo parapolvere+paraolio, in totale 60€


...grassie... : Thumbup :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 20:39 
Non connesso

Messaggi: 154
Località: lumezzane
rsvsteve ha scritto:
Da sempre critico la forcella della mia Stelvio, che assorbe le asperità in modo pessimo.
L'ho smontata varie volte e lavorando su gradazione olio e livelli sono riuscito a migliorarla un po', ma resta una forcella pessima.
Quindi l'ho fatta rimontare così com'è e pace, ora però mi serve una forcella nuova...
Almeno ho scoperto il perchè va così male.

P.S. la Marzocchi era fallita, direi 'con merito'


ciao steve! come hai risolto con la tua forcella? hai riparato il difetto oppure hai sostituito le forche?

_________________
gilera 5v trial ktm gs250 aprilia rc 250 yamaha fz1 gt guzzi Stelvio ora yamaha tracer 900


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 22:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
me le son tenute così...son sempre alla ricerca di una forcella completa primo modello (quella da 50) ma a quanto pare è introvabile.
Ora a causa dello sfregamento non uniforme mi trovo con le boccole interne da sostituire, dopo soli 36mila km.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: gio 30 mar 2017, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 154
Località: lumezzane
rsvsteve ha scritto:
me le son tenute così...son sempre alla ricerca di una forcella completa primo modello (quella da 50) ma a quanto pare è introvabile.
Ora a causa dello sfregamento non uniforme mi trovo con le boccole interne da sostituire, dopo soli 36mila km.


se devi sostituire le boccole interne ti Riconsiglio di lucidare i foderi, con molta pazienza e costanza vedrai che non e' poi difficile, visto che non e' per tutta la lunghezza della corsa. ma prima di tutto dovresti provare ad allentare per bene le viti dei piedini della forca, molleggiare ripetutamente piu' a fondo che puoi e ribloccarli,( magari lo hai gia' fatto) . di piu' non saprei che fare. ho visto giusto la scorsa settimana il mio meccanico lucidare il fodero di una forca col tuo problema, scorreva a fatica l'ultimo tratto della corsa, dopo la lucidatura era ok.

_________________
gilera 5v trial ktm gs250 aprilia rc 250 yamaha fz1 gt guzzi Stelvio ora yamaha tracer 900


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: ven 31 mar 2017, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
ho beccato questo per caso

http://www.subito.it/accessori-moto/for ... 465020.htm

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 7:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
eh ci vorrebbe la pazienza di mettersi li a fare il lavoro, per vari motivi il sospensionista che ho interpellato io dice che non lo fa perchè poi la canna perderebbe il trattamento..boh, forse non ne ha voglia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Chioggia
A proposito di rifare la forcella......
Io ho un modello 2010 con la forca da 50 che in teoria dovrebbe essere la migliore, (non ho provato le altre), e dovendola rifare, dato che ha deciso di perdere olio, vorrei una configurazione un po' più "sportiveggiante".
Cosa posso farci e sopratutto, da chi posso rivolgermi, considerato che abito in provincia di Venezia?

Grazie e auguri di Buone Feste a tutti.
Orazio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 12:15 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Paganin Orazio ha scritto:
A proposito di rifare la forcella......
Io ho un modello 2010 con la forca da 50 che in teoria dovrebbe essere la migliore, (non ho provato le altre), e dovendola rifare, dato che ha deciso di perdere olio, vorrei una configurazione un po' più "sportiveggiante".
Cosa posso farci e sopratutto, da chi posso rivolgermi, considerato che abito in provincia di Venezia?

Grazie e auguri di Buone Feste a tutti.
Orazio


Prova a cercare Rinaldi, in zona Bergamo/Lago d'Iseo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
la forcella da 50mm. funziona piuttosto bene, se la vuoi più sostenuta puoi lavorare sul livello olio (aumentandolo leggermente) o sulla gradazione (aumenti un filo la viscosità).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: lun 8 gen 2018, 19:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Chioggia
Si non è malaccio ma le forcelle buone sono un'altra cosa.....
Penso di mandare tutto a Oram.
Vediamo cosa ne viene fuori.
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 20:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Chioggia
Spedito tutto a Oram ieri.
Vediamo che ne esce.
ciao
Orazio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: ven 16 feb 2018, 21:48 
Ritirata oggi Moto Guzzi Stelvio da Oram, revisione forcelle anteriore, revisione mono posteriore, con cambio molla , tutte un'altra guida.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: ven 16 feb 2018, 22:58 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Costo?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Chioggia
Io ho speso 570 euro, (mi sono arrangiato per smontaggio e rimontaggio).
Rifacimento completo forcella , che perdeva, e revisione idraulica, rifacimento mono con molla Ohlins e revisione taratura idraulica.

Purtroppo non sono riuscito a fare più di 500 metri perchè sono senza assicurazione ma si sente immediatamente che la differenza è abissale.
Un lavoro eccellente che consiglio vivamente.

Peraltro sono velocissimi
ciao
Orazio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 21:53 
Abitando a 1km circa gli ho portato la moto direttamente a Fino Mornasco.Per cui smontaggio e rimontaggio hanno pensato loro.Forcelle anteriore revisione complete, mono posteriore con molla Ohlins e revisione completa, in più c'era il piedino porta ruota della forcella parte DX,dove ci sono le due viti a brugola crepato,di conseguenza non si riusciva a trovare il ricambio la saldato ottimo lavoro,per un totale di euro 700.Se qualcuno dovesse fare dei lavori alle sospensioni ,contattate Paolo .Vi darà tutte le informazioni.Provata questa mattina su in due,vi assicuro che tutto un altro guidare.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Forcella indegna
MessaggioInviato: gio 22 feb 2018, 10:44 
rsvsteve ha scritto:
Da sempre critico la forcella della mia Stelvio, che assorbe le asperità in modo pessimo.
L'ho smontata varie volte e lavorando su gradazione olio e livelli sono riuscito a migliorarla un po', ma resta una forcella pessima.
L'altro giorno ho avuto una perdita olio da uno stelo (x la seconda volta) così invece di ripararla io ho deciso di portarla ad un sospensionista x cercare di migliorarla ulteriormente, e qui la scoperta: controllandola attentamente e misurando le varie tolleranze, questi si è accorto che uno dei 2 foderi presenta un errore di lavorazione, che fa si che ad un certo punto della corsa si 'pianti' sulla boccola interna, rendendo nulla la scorrevolezza (e danneggiando la boccola stessa).
Ora è un problemaccio perchè andrebbe cambiato il fodero (anzi entrambi, perchè anche l'altro, pur meno grave, è male accoppiato).
Quindi l'ho fatta rimontare così com'è e pace, ora però mi serve una forcella nuova...
Almeno ho scoperto il perchè va così male.

P.S. la Marzocchi era fallita, direi 'con merito'


Salve, Ho letto il messaggio e sinceramente mi sembra un po' strano cio' he hai riscontrato. Io, nel 2011 ho cambiato i pompanti interni della mia Stelvio ed effettivamente mi sono accorto della qualità scarsa dei pompanti originali che, erano identici a un modello Ducati molto costoso. Detto ciò, il tecnico a cui mi sono rivolto non ha rilevato difetti di costruzione, mi ha messo i pompanti nuovi in ergal e da quella data ho una sospensione anteriore invidiabile. Quindi, se fossi in te, andrei dal concessionario e mi farei verificare dal meccanico del "service" questa anomalia costruttiva. Buona Strada. Antonio


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group