zady5 ha scritto:
Oltretutto smontando e lavando i biellismi ho trovato i cuscinetti a rulli tutti rotti, son caduti giù i rulli, altri due piantati dalla ruggine quindi ora dovrò provvedere alla sostituzione.
Ti ringrazio, è la mia passione fare questi lavori
quindi probabilmente mi troverò anche quelli da sostituire? Ho notato che erano praticamente asciutti i cuscinetti. Ora devo capire se son normalizzati oppure devo prenderli direttamente da guzzi. Devo riuscire a capire come mai il perno fa un giro abbastanza libero e poi si pianta. Mi viene il dubbio che possa essere storto. Oppure che non siano allineate le due parti. Comunque la moto ne ha quasi 60000 e a gennaio andrà a fare l'aggiornamento per la distribuzione.
il codice dei cuscinetti lo trovi stampato sull'anello grande del cuscinetto, in una ferramenta ben fornita dovresti trovarlo, (dal conce sicuramento lo pagherai di piu')[/quote]
Si infatti ho già preso il codice di quelli dei biellismi che è HK1816 ( se servisse a qualcuno), materiale comune prodotto da SKF.
Mentre il paraolio è VB1 - 18 - 24 - 3
Probabilmente quando smonterò il perno provvederò anche alla sostituzione dei due cuscinetti del perno stesso con relativi paraoli.
Grazie!