corra990 ha scritto:
zady5 ha scritto:
Oltretutto smontando e lavando i biellismi ho trovato i cuscinetti a rulli tutti rotti, son caduti giù i rulli, altri due piantati dalla ruggine quindi ora dovrò provvedere alla sostituzione.
Ti ringrazio, è la mia passione fare questi lavori
quindi probabilmente mi troverò anche quelli da sostituire? Ho notato che erano praticamente asciutti i cuscinetti. Ora devo capire se son normalizzati oppure devo prenderli direttamente da guzzi. Devo riuscire a capire come mai il perno fa un giro abbastanza libero e poi si pianta. Mi viene il dubbio che possa essere storto. Oppure che non siano allineate le due parti. Comunque la moto ne ha quasi 60000 e a gennaio andrà a fare l'aggiornamento per la distribuzione.
il codice dei cuscinetti lo trovi stampato sull'anello grande del cuscinetto, in una ferramenta ben fornita dovresti trovarlo, (dal conce sicuramento lo pagherai di piu')
Si infatti ho già preso il codice di quelli dei biellismi che è HK1816 ( se servisse a qualcuno), materiale comune prodotto da SKF.
Mentre il paraolio è VB1 - 18 - 24 - 3
Probabilmente quando smonterò il perno provvederò anche alla sostituzione dei due cuscinetti del perno stesso con relativi paraoli.
Grazie!
[/quote]
I cuscinetti forcellone non sono standard, sono fatti apposta per Guzzi
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