als ha scritto:
Sulla stelvio mi sono trovato molto bene con le next della metzeler, ottima durata e soprattutto ho constatato prestazioni accettabili anche a chilometraggi elevati (ne ho usate 4 treni con percorrenze dai 18000 ai 22000 km).
Le gomme però vanno provate, ognuno ha percezioni e stili di guida differenti per cui la verità assoluta non esiste.
ciao
Grande Als: un polso di velluto! Io non sono uno smanettone, tutt'altro, ma la mia esperienza con le next, pur molto positiva, non arriva alle tue percorrenze.
Ho iniziato a fine agosto 2016 il 3° treno di Next.
Il primo era durato 14.000..
Allora commentavo così "...l'anteriore è ormai alla fine del battistrada, la posteriore ne avrebbe ancora un altro 35-40%.."
....il secondo 11.500 e a fine agosto rilevavo "..l'anteriore aveva la fascia centrale del battistrada estremamente vicina al tassellino di controllo. Direi che era rimasto non più del 20 o addirittura del 10%, mentre lateralmente c'era un po' di più, ma non tantissimo; il posteriore nella fascia centrale aveva ancora un 30%, e lateralmente ce n'era ancora abbastanza."
Nella mia esperienza con le next sulla Stelvio quindi sembra che l'anteriore tenda a consumarsi moooolto più rapidamente della posteriore.. se non avessi l'abitudine di sostituirle insieme, credo di poter dire che per l'uso che ne faccio l'anteriore dura sui 13000 allo stramassimo (facciamo 12500), e la posteriore sui 16000 sicuramente, con forse qualche altro po' di km ancora..
Comunque ottime gomme, anche se come dice als ognuno ha il proprio stile di guida..