Riesumo la discussione perchè causa perdita olio precarico sono in procinto,probabilmente, di intervenire sul mono.
Sono indeciso tra revisione e basta o revisione e cambio molla.In merito a quest'ultima so che la molla dello stelvio '08 molla rossa ha un k di 90,la mia è una 2011 molla gialla,qual'è il K?
Come molla di ricambio trovo solo la Hyperpro,(in realtà anche YSS,però non mi fido) ma il fatto sia progressiva non mi convince,leggo che montano in tanti la ohlins,ma c'è da fare qualche modifica? Guardando in giro non la da compatibile con ammo originale....
Altra possibilità è sistemare il precarico e lasciare tutto com'è.Questa sarebbe una soluzione un pò alla cieca perchè ho preso la moto da poco e non ho avuto il tempo di intervenire sulle regolazioni,so solo che come l'ho presa non mi piaceva livello di rebound e pompaggi. Mi chiedo quindi se il mono stock sente le regolazioni e c'è modo di compensare ai problemi.
Per esser più precisi la moto ha 75000 km e la guido spesso con zavorrina,totale componente umano circa 140 kg
Ogni consiglio è ben accetto