Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: assetto rivisto
MessaggioInviato: gio 24 dic 2015, 0:18 
Ciao rsv steve . bello vederti qui . sono stato latitante x un po ma , tu sai le ragioni . vedo che dopo tanto da fare un po alla volta sei quasi riuscito a risolvere i problemi delle sospensioni . certo che sei stato sfortunato.... di certo , dopo ohlins ..... il nulla !!! ma sappiamo che tu quando ti ci metti risolvi tutto e sicuramente anche stavolta la vincerai tu !!!! comunque , dai , tutto sommato non è male come moto...c'è molto peggio in giro


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto rivisto
MessaggioInviato: gio 24 dic 2015, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
nitro tommy ha scritto:
tutto sommato non è male come moto...c'è molto peggio in giro



certamente......ma c'è anche di meglio :smoke01 :smoke01


:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto rivisto
MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2247
ripesco il post per aggiungere un particolare interessante: dopo aver fatto millle mila modifiche alla forcella avevo ottenuto un apprezzabile miglioramento, ma mancava sempre una caratteristica di base: la scorrevolezza.
Un paio di settimane fa, in occasione del tagliando, ho fatto sostituire in garanzia i paraoli della forcella, perchè ne avevo uno che perdeva. All'interno la forcella è stata 'ripristinata' esattamente come l'avevo modificata io (livelli olio e gradazioni) con l'aggiunta di un kit di paraoli nuovi, e il risultato è che ora, magicamente, la forcella è diventata molto più scorrevole! Lo si percepisce immediatamente alla guida, non ha più quel funzionamento un po' 'a scatti' che aveva prima, quindi i casi son 2: o la forcella si è semplicemente 'slegata' perdendo attriti con il passare dei km, oppure il problema stava nei paraoli originali, che per qualche motivo erano scadenti o dimensionalmente non perfetti.
Non credendo molto alle coincidenze quando si parla di meccanica, propendo per la seconda ipotesi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto rivisto
MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 22:03 
il fatto che a 20mila km matematicamente inizino a trafilare un 'idea me la da :vomito


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto rivisto
MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 0:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2247
Alla fine ho montato un mono ohlins comprato usato da un ragazzo del forum: un altro mondo! Finalmente ho potuto regolare la sospensione dietro come pare a me: aumentato l'interasse, scaricata la molla e liberata la compressione, ora la moto é super confortevole, precisa e prevedibile, eccellente! Avessi saputo che andava così bene l'avrei comprato nuovo fin dall'inizio, evitando di modificare quello di serie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: assetto rivisto
MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 22:08 
rsvsteve ha scritto:
Alla fine ho montato un mono ohlins comprato usato da un ragazzo del forum: un altro mondo! Finalmente ho potuto regolare la sospensione dietro come pare a me: aumentato l'interasse, scaricata la molla e liberata la compressione, ora la moto é super confortevole, precisa e prevedibile, eccellente! Avessi saputo che andava così bene l'avrei comprato nuovo fin dall'inizio, evitando di modificare quello di serie.



Chetelodicoafare? :smoke01

Ciauz


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group