Clint ha scritto:
l'ha fatto anche a me, dice bisogna lavorare sull'anteriore.
In effetti lo fa anche a me. Ed è una sensazione veramente brutta, è come se non ti potessi fidare della moto.
Il problema, anzi I problemi, sono le sospensioni: sono veramente scadenti.
Il mono è nello standard-aziendale-del-meno-posso-spendere-meno-spendo, la forcella è (IMHO) pietosa.
Le regolazioni della forcella sono approssimative, ovviamente parlando di estensione e compressione.
Regolare uno stelo su due significa che lo stelo dell'estensione deve frenare anche l'altro stelo e viceversa per la compressione. Inoltre anche precaricando al massimo la forcella questa risulta sempre troppo morbida.
Ovviamente sono le mie sensazioni dopo aver provato tutti e tre i consigli di regolazione di mamma Guzzi;
ieri sono uscito con una regolazione "custom" mono posteriore precaricato per massimo carico più due giri di precarico e un giro di freno in estensione e forcella con due giri di precarico in più e un giro in più per compressione ed estensione.
Balla di meno ma balla comunque, in compenso è più pesante da buttare giù in curva e tende ad aprire.
Dati fisici del test:
conducente 120kg vestito, bauletto posteriore semivuoto, niente valigie laterali, pressione anteriore e posteriore come da indicazioni di casa madre, gomme Continental ContiRoad Attack2 con 2mila km di vita.
Quando avrò la possibilità (più o meno mai, visto il periodo) conto di fare dei lavori sia sulle forcelle che sostituire il mono posteriore con un ohlins. Ma ci vogliono tra una cosa e l'altra almeno 1500 euro