Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 1:10 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
Mi spiego meglio...

Ogni produzione segue il suo sviluppo...
es. io ho una 2009 (produzione 2009) l'ultimo aggiornamento di mappa che mi ha fatto il conce ufficiale era di maggio 2010. Forse oggi ci sarà anche una nuova mappa come può essere che non ne rilasceranno più.

Stessa cosa dicasi x tutte le produzioni delle varie annate.

In particolare la 2008 che fu massacrata dalle critiche e dalla stampa, ha giovato di vari aggiornamenti x rendere la sua erogazione più "regolare" e fruibile su tutta la curva !!!

Le successive produzioni sono state "improntate" ad una erogazione più regolare.

La centralina è sempre la stessa x tutte le versioni prodotte, quello che cambia è solo il software contenuto dentro.

: Wink :

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:14 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Genova
ermanno ha scritto:
il tuo motore come il mio dovrebbe essere il passaggio tra '08 e l'attuale ma è più vicino all'attuale (se non lo stesso) che allo '08
soprattutto guidandoli (avevo la '08 ho la '09/10) ed avendo provato la NTX in entrambe le versioni (la vecchia e la nuova) per le mie percezioni ed al di la di mappe e palle varie è che il suo :bonzomoto motore è uguale all'attuale
poi troverai posizionamenti diversi della lambda e qualche conseguenza ci deve pur essere, ma 'a mano' queste sono le mie sensazioni! :byee


Trovo la tue affermazioni giustissime, anche io trovo che niente sia cambiato pero' mi chiedo perche' allora aggiornino i software forse qualche baco nascosto esiste veramente, non cambia la vita e' semplice curiosita' :guzzilogo

_________________
Le ex:Morini kj 125, Cagiva T4 350 R, Morini Excalibur 350, Guzzi V50 III, Suzuki DR 350, BMW f650ST,Kawasaki ER6N, BMW r45,Guzzi Breva v1100, le mie attuali amanti BMW r850r Comfort, Guzzi Stelvio 1200 NTX (bigamo per natura)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:18 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Genova
Guzzometro ha scritto:
Mi spiego meglio...

Ogni produzione segue il suo sviluppo...
es. io ho una 2009 (produzione 2009) l'ultimo aggiornamento di mappa che mi ha fatto il conce ufficiale era di maggio 2010. Forse oggi ci sarà anche una nuova mappa come può essere che non ne rilasceranno più.

Stessa cosa dicasi x tutte le produzioni delle varie annate.

In particolare la 2008 che fu massacrata dalle critiche e dalla stampa, ha giovato di vari aggiornamenti x rendere la sua erogazione più "regolare" e fruibile su tutta la curva !!!

Le successive produzioni sono state "improntate" ad una erogazione più regolare.

La centralina è sempre la stessa x tutte le versioni prodotte, quello che cambia è solo il software contenuto dentro.

: Wink :

Certo ho capito che e' solo una questione di software e l' hardware e' sempre lo stesso ma come detto in precedenza una ottimizzazione non fa male, quindi una moto del 2009 puo' essere aggiornata al 2010, ora ti chiedo una cosa astrusa, sai mica che firmware ha adesso la tua con mappatura 2010? :ansia
Se no vado dal Mecca BMW e mi faccio aggiornare la rom da loro, dato che in Guzzi mi lasciano sempre con scuse banali e mi guardano (mi direte giustamente) come un deficiente rompipalle............................. pero' uno Stelvio che va come un GS........................no preferisco una Guzzi che va come uno Stelvio se no che gusto c'e' :smoke01

_________________
Le ex:Morini kj 125, Cagiva T4 350 R, Morini Excalibur 350, Guzzi V50 III, Suzuki DR 350, BMW f650ST,Kawasaki ER6N, BMW r45,Guzzi Breva v1100, le mie attuali amanti BMW r850r Comfort, Guzzi Stelvio 1200 NTX (bigamo per natura)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 7:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
acetamol ha scritto:
ermanno ha scritto:
il tuo motore come il mio dovrebbe essere il passaggio tra '08 e l'attuale ma è più vicino all'attuale (se non lo stesso) che allo '08
soprattutto guidandoli (avevo la '08 ho la '09/10) ed avendo provato la NTX in entrambe le versioni (la vecchia e la nuova) per le mie percezioni ed al di la di mappe e palle varie è che il suo :bonzomoto motore è uguale all'attuale
poi troverai posizionamenti diversi della lambda e qualche conseguenza ci deve pur essere, ma 'a mano' queste sono le mie sensazioni! :byee


Trovo la tue affermazioni giustissime, anche io trovo che niente sia cambiato pero' mi chiedo perche' allora aggiornino i software forse qualche baco nascosto esiste veramente, non cambia la vita e' semplice curiosita' :guzzilogo

con la '08 qualcuno lamentava un 'buco' prima dei 4000rpm... io no, perchè la mia non l'aveva (il mecca disse che era stato il 'rodaggio' fatto con cura e rispetto). èper mia esperienza posso solo dire che la :papamoto '08 era più 'cattiva' mentre la :bonzomoto '09/10 è più 'morbida'ì e guidabile
poi, che io sappia ci furono due aggiornamenti... io ho fatto solo il primo su consiglio del mecca ed alla fin fine aveva ragione lui...
il secondo (forse) è quello che ha portato alla versione attuale che se ben ricordo ha però elementi della distribuzione diversi rispetto alla '08...
di più ninzò!!!

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 9:30 
Un "buco" di erogazione intorno ai 3400 rpm permane anche sulla 2011... nulla di tragico ma disturba un po' se viaggi a velocità costante proprio in quel range di giri.

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 17:38 
senza alcuna presunzione vi dico la mia.. : Cowboy :

stamani sono stato al concessionario Guzzi, premetto che in primavera la mia '08 ha fatto il cambio alberi a camme, bicchierini ecc. e hanno aggiornato ciò che si poteva, centralina compresa, il tutto riconosciuto da garanzia Guzzi! (ci tengo ed è giusto dirlo). facendo due chiacchere con il capo officina mi ha spiegato che x ogni annata, cè un suo aggiornamento, emesso dalla Guzzi stessa nel caso.. riguardo alla '08 il suo aggiornamento è uscito subito l'anno successivo.. la mia la trovo una favola come progressione.. anche se dopo i 5.000 è vero che spara una fucilata, ma anche al di sotto dei 5.000 giri, viaggiando in 2 e superando macchine o pulman in salita, non ravviso nessun problema, poi certo, se voglio tutta la pura cattiveria :diavolo scalo una marcia e via subito al di sopra dei 5.000 :77 !! questa è la mia piccola esperienza dopo i primi 1.500 km tra tornanti e salite, dopo aver avuto solo Jap, non rimpiango assolutamente oggi di essere un Guzzista!! :guru
almeno noi difendiamo la nostra scelta :guzzilogo che di criticoni a gratis ce ne sono già in abbondanza!! :m


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
:b :b :b

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 4:06 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Genova
Ma nessuno sa dirmi il firmware che aggiorna la 2009?

_________________
Le ex:Morini kj 125, Cagiva T4 350 R, Morini Excalibur 350, Guzzi V50 III, Suzuki DR 350, BMW f650ST,Kawasaki ER6N, BMW r45,Guzzi Breva v1100, le mie attuali amanti BMW r850r Comfort, Guzzi Stelvio 1200 NTX (bigamo per natura)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 12:48 
Blaufeld66 ha scritto:
La settimana scorsa ho fatto caricare nella centralina la mappatura nuova.
Posto le impressioni del primo week-end, per tutti quelli eventualmente interessati
all'aggiornamento. Faccio notare che sono alquanto neofita e probabilmente userò
una terminologia "arrangiata" - e che queste sono considerazioni
assolutamente personali.

In generale: scomparso il problema che a volte si presentava quando riavviavo
il motore a caldo (dovevo tenermi in folle a 2.000 giri per una
ventina di secondi altrimenti tendeva a spegnersi).
Il famigerato buco d'erogazione a 3.000 giri non lo avevo mai avuto,
quindi su quel fronte tutto OK

Fase 1 - Strade urbane:
il motore è più regolare ai bassi, posso girare nel traffico
in prima a 1.000 giri - in precedenza, intorno ai 1.500
la moto esprimeva incertezza e un'aumento delle vibrazioni.
Molto reattiva a riprendere dalla prima e dalla seconda.

Fase 2 - Tragitto Grosseto/Terme di Saturnia
via Scansano-Manciano con zavorrina al seguito:
la prima parte di strada è curvosa e piegogena (volgarmente detta "misto stretto"),
il comportamento è eccellente, ripresa in uscita dalle curve molto
più aggressiva, nei rettilinei dimostra un'erogazione più progressiva.

Fase 3 - Ritorno da Saturnia via Albinia - SS1 (Aurelia Nuova):
La classica pallostrada a lama di coltello, qui niente di nuovo, comunque
la potenza del motore diventa fruibile anche sotto i 5.000 giri.

Consumi rilevati praticamente uguali a prima - con un'utilizzo
misto, 15 km/lt urbano e 19 km/lt extra.

Conclusione: un'eccellente upgrade, la moto sembra la naturale
evoluzione del modello originale... considerate anche
che l'intervento mi è costato ben 20 euri dal concessionario... ;)







Ciao, anche io posseggo una 2009 (my2008) e leggendo il post ho chiesto al concessionario di aggiornarmi
la centralina....risposta:

buon giorno , purtroppo su quella moto non ci sono upgrade di centralina , consiglio di fare il bilanciamento cilindri se non sono stati fatti a breve termine/controllo gioco valvole / e reset del tps ,ovviamente se vuole noi quelle cose le facciamo , io credo che le venga a costare queste 3 interventi circa 50 € , resto a disposizione.

rispondo:
viewtopic.php?t=3642

FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e del GUZZI STELVIO CLUB • Leggi argomento -...
www.guzzistelvio.net
numerosi amici hanno fatto l'upgrade...come da forum....
nuova risposta:

mi dispiace ma non esiste un upgrade guzzi ho gia' chiesto anche anche al tecnico guzzi , non so se questa mappatura e' non ufficiale probabilmente
resto a disposizione
saluti
mp

A QUESTO PUNTO SONO IN CONFUSIONE TOTALE..CONSIGLI??????? GRAZIE. SILVIO / TORINO


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Parto da un presupposto. La centralina del modello 2008 é differente da quella del 2011 per il fatto che quest'ultima ha quantomeno due sonde lambda, tralasciando il resto. Quindi é come se si volesse mettere un programma per Windows dentro un tablet android. Sono più propenso a pensare che sia una mappatura creata apposta, dalla Guzzi o da un preparatore, per lo specifico modello 2008.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:42 
sylborg54 ha scritto:
Blaufeld66 ha scritto:
La settimana scorsa ho fatto caricare nella centralina la mappatura nuova.
Posto le impressioni del primo week-end, per tutti quelli eventualmente interessati
all'aggiornamento. Faccio notare che sono alquanto neofita e probabilmente userò
una terminologia "arrangiata" - e che queste sono considerazioni
assolutamente personali.

In generale: scomparso il problema che a volte si presentava quando riavviavo
il motore a caldo (dovevo tenermi in folle a 2.000 giri per una
ventina di secondi altrimenti tendeva a spegnersi).
Il famigerato buco d'erogazione a 3.000 giri non lo avevo mai avuto,
quindi su quel fronte tutto OK

Fase 1 - Strade urbane:
il motore è più regolare ai bassi, posso girare nel traffico
in prima a 1.000 giri - in precedenza, intorno ai 1.500
la moto esprimeva incertezza e un'aumento delle vibrazioni.
Molto reattiva a riprendere dalla prima e dalla seconda.

Fase 2 - Tragitto Grosseto/Terme di Saturnia
via Scansano-Manciano con zavorrina al seguito:
la prima parte di strada è curvosa e piegogena (volgarmente detta "misto stretto"),
il comportamento è eccellente, ripresa in uscita dalle curve molto
più aggressiva, nei rettilinei dimostra un'erogazione più progressiva.

Fase 3 - Ritorno da Saturnia via Albinia - SS1 (Aurelia Nuova):
La classica pallostrada a lama di coltello, qui niente di nuovo, comunque
la potenza del motore diventa fruibile anche sotto i 5.000 giri.

Consumi rilevati praticamente uguali a prima - con un'utilizzo
misto, 15 km/lt urbano e 19 km/lt extra.

Conclusione: un'eccellente upgrade, la moto sembra la naturale
evoluzione del modello originale... considerate anche
che l'intervento mi è costato ben 20 euri dal concessionario... ;)







Ciao, anche io posseggo una 2009 (my2008) e leggendo il post ho chiesto al concessionario di aggiornarmi
la centralina....risposta:

buon giorno , purtroppo su quella moto non ci sono upgrade di centralina , consiglio di fare il bilanciamento cilindri se non sono stati fatti a breve termine/controllo gioco valvole / e reset del tps ,ovviamente se vuole noi quelle cose le facciamo , io credo che le venga a costare queste 3 interventi circa 50 € , resto a disposizione.

rispondo:
viewtopic.php?t=3642

FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e del GUZZI STELVIO CLUB • Leggi argomento -...
https://www.guzzistelvio.net
numerosi amici hanno fatto l'upgrade...come da forum....
nuova risposta:

mi dispiace ma non esiste un upgrade guzzi ho gia' chiesto anche anche al tecnico guzzi , non so se questa mappatura e' non ufficiale probabilmente
resto a disposizione
saluti
mp

A QUESTO PUNTO SONO IN CONFUSIONE TOTALE..CONSIGLI??????? GRAZIE. SILVIO / TORINO







Ciao, dove hai fatto fare questi upgrade??...xchè a costo di fare dei km. mi sposto dal piemonte incompetente.. ;-)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 19:39 
ciao, cìè tra di Voi qualche piemontese che ha effettuato l'aggiornamento della my2008????? Ve lo chiedo in quanto un concessionario ufficiale mi ha risposto che non esiste.....inoltre consigliate la sostituzione della sonda lambda??? Grazie


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 17:20 
Ciao, ho acquistato il software con relativi cablaggi per collegare il pc alla centralina. L'ho fatto perchè qui a Torino sono rimasti solo due conce...quello vicino a casa mi ha detto che non esistono aggiornamenti per la Stelvio 2008....e mi sa che identica risposta mi darà l'altro conce...
Quindi....qualcuno di Voi ha il file di aggiornamento o sa di un conce non troppo distante da Torino dove fare il lavoro in giornata???
Grazie. ;-)


Ultima modifica di sylborg54 il sab 2 ago 2014, 19:58, modificato 1 volta in totale.

  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 17:40 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Perché non provi a informarti per telefono presso Agostini a Mandello, oppure da Millepercento a Verano Brianza, o ancora da Flashback Motors sempre a Mandello.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4605
Località: Loreto ( AN )
quando acquistai la mia 08 usata appena l'ho portata da Moretti mi ha fatto subito l'aggiornamento :byee

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da MY08 a MY11
MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 15:31 
motoube ha scritto:
l'aggiornamento della mappa per la MY08 e' stato rilasciato nel 2009 e da allora niente più

andava installata gia nel 2009.


Bonjour

Si ok !
Pour Stelvio Motor A5 (2008-2009).AAC 873873(Albero a camm)
Connect the VDST , Guzzidiag 2229STV8V18 ...... this is the original version that came with the bike. (Purchased in October 2009)

:w Prima 2229STV8V18
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:indica Update 2229STV8V52 Ultima : Thumbup :
http://www.razyboard.com/system/morethr ... 544-0.html
http://www.guzzitech.com/forums/threads ... post-55747

Voir avec guzzidiag votre n°.................?

Immagine
.guzzitek.org/documents/injection/Cartographies(F)


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group